Jump to content

Intel Management Engine Interface con triangolo giallo


Recommended Posts

Ciao, ho provato ad aggiornare il firmware ME, il backup è andato bene, però quando ho provato a flashare il firmware mi è uscito un messaggio di errore, ti allego la foto della schermata:

http://www.xtremeshack.com/image/220933.html

 

Ciao! Molto strano...probabilmente c'è un blocco che impedisce l'aggiornamento manuale sulla tua scheda, molto raro ma può succedere ; allora proviamo col secondo metodo, scrivi:

 

" fwupdlcl -f ME1496.BIN -allowsv "

 

Dovrebbe andare, se nemmeno questo va, allora rimetti di nuovo il BIOS originale.

 

Antonio

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao! Molto strano...probabilmente c'è un blocco che impedisce l'aggiornamento manuale sulla tua scheda, molto raro ma può succedere ; allora proviamo col secondo metodo, scrivi:

 

" fwupdlcl -f ME1496.BIN -allowsv "

 

Dovrebbe andare, se nemmeno questo va, allora rimetti di nuovo il BIOS originale.

 

Antonio

 

Comunque anche se c'è stato l'errore il pc è ripartito tranquillamente

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Molto strano...probabilmente c'è un blocco che impedisce l'aggiornamento manuale sulla tua scheda, molto raro ma può succedere ; allora proviamo col secondo metodo, scrivi:

 

" fwupdlcl -f ME1496.BIN -allowsv "

 

Dovrebbe andare, se nemmeno questo va, allora rimetti di nuovo il BIOS originale.

 

Antonio

 

Ho appena provato con il secondo metodo ed è andato tutto benissimo :)

Ho provato ad aggiornare il firmware GBE con il primo metodo e mi ha dato l'errore di prima

Link to comment
Share on other sites

Ho appena provato con il secondo metodo ed è andato tutto benissimo :)

Ho provato ad aggiornare il firmware GBE con il primo metodo e mi ha dato l'errore di prima

 

Ok perfetto ;) Se ti ha dato errore col GBE allora ti consiglio di lasciarlo perdere. Ho letto un pò su Internet e per le Gigabyte è una cosa complicata (non immaginavo), c'è da usare degli editor esadecimali e devi riaggiornare tutto il BIOS da capo e rifare tutta l'ultima procedure dell'Intel ME, in breve è una rottura di palle immensa :)

Link to comment
Share on other sites

Ok perfetto ;) Se ti ha dato errore col GBE allora ti consiglio di lasciarlo perdere. Ho letto un pò su Internet e per le Gigabyte è una cosa complicata (non immaginavo), c'è da usare degli editor esadecimali e devi riaggiornare tutto il BIOS da capo e rifare tutta l'ultima procedure dell'Intel ME, in breve è una rottura di palle immensa :)

 

Allora mi fermo qui con gli aggiornamenti :) a questo punto evito anche gli aggirnamenti consigliati da Labview.Grazie mille sei stato gentilissimo!!!! O0

Link to comment
Share on other sites

Concludo dicendo che se vuoi un bios mod già collaudato quì c'è la versione F18 di qualche mese fà...

 

http://www.mediafire.com/download/b9cbv5h152r2v2k/x79ud3_mod_f18.zip

 

Modified with :

Intel Legacy RAID SATA 11.6.0.1702 to 12.7.0.1936

Intel UEFI SataDriver 11.6.0.1702 to 12.7.0.1936

Intel RSTe RAID for SATA 3.7.0.1049 to 3.8.0.1029

Intel RSTe EFI SataDriver 3.7.0.1049 to 3.8.0.1029

Marvell 88SE91xx Adapter 1.0.1.0025

Intel Boot Agent GE 1.3.95 to 1.5.48

Intel GigabitLanX64 5.1.00 to 6.0.24

CPU MicroCode Pack (with 6D710 and 6E416)

ME firmware 8.1.40.1416 to 8.1.51.1471

Modified splash logo 2

 

Sempre meglio di quello originale gigabyte...

Link to comment
Share on other sites

Concludo dicendo che se vuoi un bios mod già collaudato quì c'è la versione F18 di qualche mese fà...

 

http://www.mediafire.com/download/b9cbv5h152r2v2k/x79ud3_mod_f18.zip

 

Modified with :

Intel Legacy RAID SATA 11.6.0.1702 to 12.7.0.1936

Intel UEFI SataDriver 11.6.0.1702 to 12.7.0.1936

Intel RSTe RAID for SATA 3.7.0.1049 to 3.8.0.1029

Intel RSTe EFI SataDriver 3.7.0.1049 to 3.8.0.1029

Marvell 88SE91xx Adapter 1.0.1.0025

Intel Boot Agent GE 1.3.95 to 1.5.48

Intel GigabitLanX64 5.1.00 to 6.0.24

CPU MicroCode Pack (with 6D710 and 6E416)

ME firmware 8.1.40.1416 to 8.1.51.1471

Modified splash logo 2

 

Sempre meglio di quello originale gigabyte...

 

Thanks :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

No no per carità troppo rischioso, cioè lo farei ma non è neanche mio il portatile meglio evitare. Tanto non inficia sul funzionamento del pc. E poi ufficialmente quel pc non ha nemmeno supporto a win10, infatti ho installato tutti i driver di 8.1

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...