Jump to content

Intel Management Engine Interface con triangolo giallo


Recommended Posts

Salve a tutti, ieri ho reinstallato il sistema operativo e mi sono accorto che in gestione dispositivi mi esce un triangolo giallo su Intel Management Engine Interface.

Qualcuno di voi sa come risovere il problema? e soprattutto da che cosa è dovuto?

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

manca ovviamente il driver ma se non ci dai la tua configurazione HW non possiamo consigliarti il driver adatto

La configurazione è questa:

Processore: Intel Core i7 - 4820K 10MB 3.7GHz Ivy Bridge-E

Scheda madre: Gigabyte - GA-X79-UD3 R1

Ram: Corsair Kit DDR3 16GB (4X4GB) 1600MHz

Scheda Video: Ati radeon HD7770

Scheda audio: xonar essence st + xonar h6

Link to comment
Share on other sites

vai a questo indirizzo della tua scheda madre

http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-x79-ud3rev_10/download/

 

e in base al tuo OS scarichi il driver sotto la voce chipset - Intel Management Engine Interface

 

L'avevo già installato, infatti il triangolo mi è apparso subito dopo averlo installato. Però se lo disinstallo giustamente mi rileva una periferica sconosciuta

Link to comment
Share on other sites

mi pare davvero strano che l'ID HW riguardi il MEI ma non vi e` nulla da aggiornare.

 

Gli unici driver che non ho installato sono quelli della scheda audio integrata, ma l'ho proprio disabilitata dal bios. Poco fa ho riavviato il pc e non mi è partita la connesione lan (c'era la X rossa), in gestione dispositivi c'era il triangolo giallo sulla scheda lan, ho dovuto disattivarla e riattivarla ed è partita la connessione. Secondo te le due cose sono collegate?

Link to comment
Share on other sites

ahh ecco e` comunque riconosciuto ed installato. Se non hai problemi di instabilita` o crash non mi preoccuperei. Potrebbe darsi che ci sia qualche voce del registro cancellata ma comunque nulla di problematico.

Link to comment
Share on other sites

ahh ecco e` comunque riconosciuto ed installato. Se non hai problemi di instabilita` o crash non mi preoccuperei. Potrebbe darsi che ci sia qualche voce del registro cancellata ma comunque nulla di problematico.

 

Ah ok, meno male! Quindi finchè è tutto stabile posso stare tranquillo

Link to comment
Share on other sites

Perfetto!! Grazie mille :)

 

Ciao. Installa questi se vuoi risolvere completamente: http://www.station-drivers.com/index.php/downloads/func-startdown/108/ :)

 

Ovviamente prima disinstalla quelli che hai già (anche da gestione dispositivi), con relativa pulizia del registro.

 

Se ancora ti da problemi, è sicuramente il firmware che non è "installato" correttamente all'interno del BIOS/UEFI, quelli Gigabyte in particolare soffrono di tali problematiche. In quel caso va aggiornato / reinstallato all'ultima versione disponibile (se vuoi ti spiego in pvt come fare).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...