Jump to content

cover watercooling per gtx 780 evga acx quale posso prendere?


scorpioneross

Recommended Posts

ma come?ti ho appena fatto copia incolla della dotazione..

ci sono gia inclusi:leggi:che li prendi a fare?

 

Hai ragione ombra scusa....?ti spiego il full cover che ho citato qualche post prima lo dovrei pendere usato...quindi non si se è correlato di tutto mentre il back lo prendo nuovo...ecco perché mi serve di sapere sto benedetti pad ne posso fare a meno e se invece li devo usare mi serve di capiree misure....liberato mi ha detto una misura mentre nel sito mi pare di capire che gli spessori sono diversi da quello che dice liberato.....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites



tra 1.5mm e 2mm non cambia molto.. alla fine i pad non sono così rigidi. Al massimo se li prendi più spessi li schiacci un po. Ma non puoi chiedere al tipo che lo vende se ti ci mette anche i pad, nel caso in cui li abbia?

 

Si Leo posso sentire però più che altro era una cosa mia per sapere in caso dovessi ordinarli...e sopratutto dalla recensione non ho capito bene se poi alla fine si può fare a meno dei pad e usare solamente la pasta sia per le RAM che per il processore della GPU....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Per le RAM direi che sono meglio i pad, però come detto non penso faccia moltissima differenza tra i due spessori, al massimo serri un po di più le viti.

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

 

A ok Leo perfetto già questa cosa che mi dici mi aiuta se non cambia molto tra 1.5 e 2mm per sicurezza prendo quelli da 2 se comunque vuoi dare un'occhiata su acqua tuning sull full cover che ho citato un qualche frase fa è il rispettivo back plate mi dici magari con sicurezza anche te se le misure che ho letto li sono giuste a quelle che ho capito io....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ma dove l'hai lette queste misure?

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

 

Se vai su acqua tuning e vai bella sezione del full cover e dell back plate per la gtx 780 reference c'è un documento in PDF delle istruzioni di montaggio....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

faccio un pò di chiarezza o almeno ci provo, anzi ci riprovo.

partendo dal presupposto che scorpione avrà letto le istruzioni del backplate.

 

con il fullcover alphacool nexxxos nvxp gtx 780 titan NON sono inclusi pad termici.

possono scrivere quello che vogliono ma in bundle non ci sono.

 

qui trovate il pdf del foglio con le istruzioni

 

http://www.alphacool.com/download/Anleitung%20GTX%20Titan.pdf

 

dove si vede che in bundle ci sono solo viti,washer, tappi, chiave e pasta termica (cosa che ho specificato e fotografato nella review) ;in più nelle istruzioni si specifica che si deve mettere la pasta termica su gpu e altri componenti, formando uno strato che dovrebbe essere di uno spessore inferiore al millimetro.

 

ora, io ad esempio ho usato dei pad termici che mi avanzavano dal fullcover ek e che sono alti 0.8mm e andavano benissimo, l impronta era perfetta e i risultati sono stati molto buoni.

 

in ogni caso se si prende del pad un poco piu spesso imho non succede niente perchè tanto si dovrebbe "spalmare", è difficile che si possa "spappolare" creando quindi problemi tipo parti del chip non coperte.

 

imho loro fanno l'avvertenza dello spessore perchè parlano comunque di pasta termica; se si fa uno strato troppo alto di pasta termica quella in eccesso viene automaticamente sparsa al di fuori e questo non è indicato perchè si vanno ad "inzozzare" parti della scheda che non sono contemplate e può essere comunque un rischio specialmente se abbiamo di fronte una pasta termica conduttiva.

 

quindi PER IL FULLCOVER prendi pure il pad da 1mm o da 1,5mm. il caso è chiuso.

 

 

Se vai su acqua tuning e vai bella sezione del full cover e dell back plate per la gtx 780 reference c'è un documento in PDF delle istruzioni di montaggio....

 

tu hai letto le istruzioni del backplate, non del fullcover.

ma in ogni caso il problema non te lo dovevi porre, dato che nel backplate come si vede dal pdf i pad sono inclusi.

 

per quanto riguarda IL FULLCOVER

l'unica frase cha fa riferimento allo spessore è

 

"The layer should be less than a millimeter thick; otherwise the surrounding construc-tion units can be polluted unnecessarily"

 

liberato mi ha detto una misura mentre nel sito mi pare di capire che gli spessori sono diversi da quello che dice liberato.....

 

ti sbagli e sinceramente mi dispiace dover leggere questo dopo che ti ho risposto sia qui sia spesso in privato alle tue domande. come detto tu hai letto le istruzioni del backplate, non del fullcover.

questo perchè non c'è scritto assolutamente da nessuna parte che gli spessori sono diversi (poi gli spessori non li ho indicati io, ma alphacool stessa). se scrivi questo post ma di scusa ma sei sicuro di quello che hai letto? mi pare proprio di no e non mi pare difficile comunque fare un minimo di attenzione, visto che si tratta di una review di poche pagine e di un pdf a4 con una mezza colonna scarsa di testo.

non ti sto chiedendo di leggerti un testo universitario di 1000 pagine :asd:

 

su questo fullcover ci ho fatto una recensione che ti ho linkato piu volte. visto che non è bastato ti ho copiato-incollato e grassettato la parte in cui ho scritto che alphacool consiglia di utilizzare pad di spessore inferiore al millimetro, e devo leggere due post dopo che io dico una cosa e il sito un altra? cosa devo fare allora? dimmelo tu :asd:

 

per carità posso sbagliare e ci mancherebbe però ti ho scritto veramente fin troppo per evitare confusione non capisco perché stai alimentando tutta questa storia sullo spessore.. avevi tutto a disposizione se non presti un minimo di attenzione diventa praticamente impossibile aiutarti.

 

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...