Jump to content

cover watercooling per gtx 780 evga acx quale posso prendere?


scorpioneross

Recommended Posts

eccomi qui come avevo gia annunciato avrei trovato un'occasione di un cover della coolance per gtx titan reference..quello che no nriesco a capire è se la mia gpu è considerata reference oppure indistintamente puo andare bene ugualmente...in ozione a questa domanda quale mi consigliate di wb per la mia gtx?la versione dalla gpu è questa http://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=03G-P4-3784-KR grazie in aticipo

Edited by scorpioneross
Link to comment
Share on other sites



Ha!bene ma Cosa consigli liberato un full cover o solo un wb per il processore?sai indicarmi per caso anche un buono?e già che ci sei anche un consiglio per una gtx770 asus quella in vendita sul mercatino di Alex sto aspettando che mi arrivi ?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ha!bene ma Cosa consigli liberato un full cover o solo un wb per il processore?sai indicarmi per caso anche un buono?

 

leggi qui http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=39196&p=542730&viewfull=1#post542730

la parte dedicata alla differenza tra full e only gpu e vantaggi e svantaggi.

 

per il resto dipende da quanto vuoi spendere.

la review del fullcover alphacool http://www.xtremehardware.com/cooling/liquid/alphacool-nexxxos-nvxp-nvidia-gtx780-titan-gk110-sotto-controllo-ad-un-prezzo-competitivo-201403049629/ l hai vista?

 

se hai trovato il koolance a un buon prezzo è sicuramente un ottimo fullcover.

Link to comment
Share on other sites

leggi qui http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=39196&p=542730&viewfull=1#post542730

la parte dedicata alla differenza tra full e only gpu e vantaggi e svantaggi.

 

per il resto dipende da quanto vuoi spendere.

la review del fullcover alphacool http://www.xtremehardware.com/cooling/liquid/alphacool-nexxxos-nvxp-nvidia-gtx780-titan-gk110-sotto-controllo-ad-un-prezzo-competitivo-201403049629/ l hai vista?

 

se hai trovato il koolance a un buon prezzo è sicuramente un ottimo fullcover.

 

Ok grazie liberato ultima cosa come raccordi posso usare i soliti che ho usato per il resto dell'impianto ve?riguardo alla 770 invece sai dirmi se è il modello referenze ?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

la 770 dc2 non è reference (che poi le 770 reference hanno lo stesso pcb delle gtx 680) ma ha un pcb custom.

esistono comunue dei fullcover compatibili.

 

http://www.ekwb.com/shop/ek-fc770-gtx-dcii-nickel.html

 

liberato io avrei scelto questo di cover per la 780 puo andare bene?http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p16202_Alphacool-NexXxoS-NVXP-Nvidia-GTX780-Titan---Edelstahl-poliert---Schwarz.html mentre per la 770 apparte quello del sito dove mi hai citato te non riesco a trovare niente su acquatuning...o per lo meno per quello che ci capisco io poi magari l'ho davanti agli occhi e non lo vedo prefrirei fare tutto su acquatuning in modo di avere una spedizione unica e poi mi ci so trovato bene nell'ultimo ordien dentro al pacco mi hanno pure messo un twix da mangiare :) che avevano paura che ci morivo di fame per costruire l'impianto?? :))

Link to comment
Share on other sites

Ciao liberato no no l'ho letta ?? comunque hai pM riguardo alla cover della 770 mica puoi trovarmi qualcosa su acqua tuning per cortesia?perché tra non molto farò unaltro impianto a liquido per l'altro pc che ho dalla fidanzata ?? così faccio la spesa unica....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ciao liberato no no l'ho letta ?? comunque hai pM riguardo alla cover della 770 mica puoi trovarmi qualcosa su acqua tuning per cortesia?perché tra non molto farò unaltro impianto a liquido per l'altro pc che ho dalla fidanzata ?? così faccio la spesa unica....

 

MOOOLTO MALE se non l hai letta :nutkick:

 

aquatuning non ha prodotti ek quindi non c'è in quello shop.

ed EK è l'unica a produrre un fullcover compatibile con quella vga quindi non ci sono alternative.

 

 

up per liberato..e aggiungo per caso è necessario avere pure il back plate per la gpu?nel senso ora di originale lo ha..e fa si che non fa piegare nemmeno la gpu dal peso dopo col cover sarebbe troppo pesa e tenderebbe a piegarsi sul soket?

 

il backplate non è fondamentale. è comunque utilizzato sia per evitare flessione del pcb sia per proteggerlo ed anche ovviamente per motivi estetici.

tuttavia è molto difficile che montando un fullcover poi riesci a rimontare il backplate originale ma devi mettere quello compatibile con il fullcover.

Link to comment
Share on other sites

MOOOLTO MALE se non l hai letta :nutkick:

 

aquatuning non ha prodotti ek quindi non c'è in quello shop.

ed EK è l'unica a produrre un fullcover compatibile con quella vga quindi non ci sono alternative.

 

 

 

 

il backplate non è fondamentale. è comunque utilizzato sia per evitare flessione del pcb sia per proteggerlo ed anche ovviamente per motivi estetici.

tuttavia è molto difficile che montando un fullcover poi riesci a rimontare il backplate originale ma devi mettere quello compatibile con il fullcover.

 

Ok allora per la 770 dovrò comprarlo in quello shop...è il back per la 780 lo prendo col prossimo ordine hai letto il pm che ti ho lasciato?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Liberato o ombra sapete per caso indicarmi quali sono i pad termici da applicare tra il cover e la GPU ?su acqua tuning c'è ne stanno di tutte le misure non so quale spessore serve....io a casa ho un tipo della Akasa credo che siano quello più bassi di misure....se vi serve una foto per confrontare ve la posto altrimenti se potete dirmi quali servono tramite acqua tuning grazie ?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edited by scorpioneross
Link to comment
Share on other sites

se avessi letto la review come ti ho detto già 2 volte

 

http://www.xtremehardware.com/cooling/liquid/alphacool-nexxxos-nvxp-nvidia-gtx780-titan-gk110-sotto-controllo-ad-un-prezzo-competitivo-201403049629/?start=3

 

"Su VRAM e VRM si possono usare anche dei pad termici purché di spessore inferiore al millimetro."

 

 

 

Questa parte non la ricordavo liberato scusami...però aspetta due cose allora nel frattempo ho guardato su acqua tuning quello che diconoe istruzioni mi però li mi sembra che dico o che ci sono da usare due misure uno i 1.5mm e l'altro è 2mm se c'ho capito bene...altra cosa nella recensione dice che si possono usare (anche pad termici)quindi non è obbligatorio?cioè posso fare anche solo con la pasta?tutto questo intendo sia per il cover che per il back....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

cover?magari intendi il waterblock gpu full cover..(si chiama cosi perche copre quasi tutto il pcb..poi c è anche il wb gpu che invece copre solo la gpu appunto in quest ultimo caso i pad ti servirebbero..ma anche i dissini perche dovresti dissipare vram e vrm ad aria)ma l hai letta la guida al watercoling?mo liberato s arrabbia!!:asd:

non devi comprare nessun pad termico..sarà incluso con il waterblock full cover e si mettono solo sulle vram e sui vrm..per la gpu ci va la classica pasta termica(molte volte ti danno pure quella col wb)..quindi non farti problemi:)

 

edit.. leggo ora tutto il resto..

come ti dicevo

Lieferumfang:

1x Kühler

Wärmeleitpads

Wärmeleitpaste

Montagematerial

2x ¼ Zoll Verschlussschrauben

mehrsprachige (Deutsch, Englisch, Französisch) Montageanleitung

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

cover?magari intendi il waterblock gpu full cover..(si chiama cosi perche copre quasi tutto il pcb..poi c è anche il wb gpu che invece copre solo la gpu appunto in quest ultimo caso i pad ti servirebbero..ma anche i dissini perche dovresti dissipare vram e vrm ad aria)ma l hai letta la guida al watercoling?mo liberato s arrabbia!!:asd:

non devi comprare nessun pad termico..sarà incluso con il waterblock full cover e si mettono solo sulle vram e sui vrm..per la gpu ci va la classica pasta termica(molte volte ti danno pure quella col wb)..quindi non farti problemi:)

 

edit.. leggo ora tutto il resto..

come ti dicevo

Lieferumfang:

1x Kühler

Wärmeleitpads

Wärmeleitpaste

Montagematerial

2x ¼ Zoll Verschlussschrauben

mehrsprachige (Deutsch, Englisch, Französisch) Montageanleitung

 

?? no dai non ti arrabbiare ne te n'è liberato lo sai sono un po' duro per capire le cose ma poi do soddisfazioni dai...??la guida l'ho letta si ma siccome non sono molto ferrato si molti termini faccio confusione allora te sai...che io monterò il full cover con il back...quindi bella tua guida mi sembra di capire che non è obbligatorio mettere i pad sulle vram giusto?sul processore della GPU si quello lo so ho già cambiato paste ad altre GPU ma quello che vorrei capire io è se col full cover che prenderò...più il back se avrò bisogno dei pad oppure no tutto qui ti chiedo questo perché dopo il 3 aprile ordino l'altro impianto a liquido per l'altro pc e quindi farei tutto un ordine capito?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

traduziione..

un dissipatore

pad termici

pasta termica

materiale di montaggio

2 tappi

manuale istruzioni..

 

Ok quindi servono anche i pad...liberato dice che non devono essere più spessi di 1mm mente nel sito di acqua dicono metto mi pare un tipo da 1.5 e l'altro di 2mm

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ok quindi servono anche i pad...liberato dice che non devono essere più spessi di 1mm mente nel sito di acqua dicono metto mi pare un tipo da 1.5 e l'altro di 2mm

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

ma come?ti ho appena fatto copia incolla della dotazione..

ci sono gia inclusi:leggi:che li prendi a fare?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...