Jump to content

SAPPHIRE Radeon R7 250 Ultimate, una scheda video passiva per il vostro HTPC


Gianluca92

Recommended Posts

r7 250 ultimate.jpgCiao lettori di Xtremehardware.com, per caso ultimamente vi è venuta in mente l’idea di creare un PC da salotto con lo scopo di vedere film e magari giocare a qualche videogame saltuariamente? Siete però preoccupati per il rumore che l'HTPC può generare, disturbando la visione dei film? Beh in questa recensione troverete ciò che fa al caso vostro. Infatti quest’oggi andremo a recensire la Sapphire R7 250 Ultimate, la quale è caratterizzata da un sistema di dissipazione completamente passivo, quindi provvista di un dissipatore privo di ventole. Questo assicura un silenzio assoluto mentre il nostro PC è in funzione ed è sicuramente la scelta ideale per gli HTPC dedicati prevalentemente alla visione di film, oppure per chi non ama utilizzare headset durante le sessioni di gioco. Vi lasciamo alla recensione dettagliata di questo piccolo capolavoro di ingegneria.



Link to comment
Share on other sites



SAPPHIRE ha sempre proposto una soluzione Ultimate per questi tipi di schede e non delude neanche stavolta. Le temperature sono davvero ottime e forse poteva valere la pena perdere qualche grado e fare un dissipatore un po' più compatto. Magari la cosa sarebbe potuta essere controproducente in cabinet un po' più angusti, ovvero proprio dove dovrebbe essere inserita. Va bene così :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Boh penso quei 2-3 cm in più che ci vogliono in altezza rispetto alle dimensioni standard dello slot PCI non sono così difficili da trovare. D'altra parte quel dissipatore superiore imho è importantissimo per assicurare buone performance termiche!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...