Jump to content

consiglio acquisto mobo soket 1155 per o.c


Recommended Posts

ragazzi come sempre mi serve il vostro aiuto...sto cercando una buona mobo per fare o.c che per ora monta un i5 3570k ma tra non molto passero a un i7 3770k solo per uso gaming...voglio stare bene per qualche anno..in questo momento ho una asus p8z77-m pro non mi sembra malaccio ma sembra un po scarsa nella dissipazione quindi vorre passare a qualcosa di non molto costoso massimo 200 euro che pero abbia buona dissipazione e buon margiene per o.c qualsiais marca va bene tranne asrok non la reputo all'altezza delel concorrenti asus ,msi,gigabyte...altra cosa se esiste una chipset piu performante dello z77 per il mio soket indicatemelo sono ignorante in materia perche entro ora nel mondo intel...confido in voi grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

ciao...guarda io ho una asrock fatal1ty z77 professional atx che si trova intorno ai 160€ nuova e devo dire che ne sono molto soddisfatto. purtroppo il mio i7 2600k è un po sfigato e non riesco a portarlo oltre 4.5 4.6ghz ma la mobo è ottima.

 

in alternativa puoi puntare sulle msi serie gaming o la mpower, oppure anche le gigabyte :)

poi c'è la sempre ottima sabertooth

Link to comment
Share on other sites

Si magari aspettare la nuova gen non è male solo che non so tra quanto esce e seconda cosa importante il costo...le nuove gen costano molto di più ora invece se mi dite che la mobo che ho ora è già buona ho solo da comperare la cpu che ho trovato a 280 se invece punto a un 4770k spendo molto di più ....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Altra cosa il soket 1150 è più vecchio del mio 1155 giusto?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

no, è più nuovo :)

quello precedente al tuo è il socket 1156.

convengo con gli altri che per gaming non ha senso ne un 3770k , ne una mobo 1155 da overclock.. tieni la tua config e investi in upgrade sk video che è meglio..

Link to comment
Share on other sites

Come GPU sto apposto ho una evga gtx 780...volevo puntare su qualcosa di più duraturo e perché no anche esteticamente migliore come appunto la mobo che quella che ho non è delle più belle da vedersi io vengo da una sabertooth fx r2 tanto per intenderci puntavo a qualcosa del genere...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Poi cosa importante io non sono uno che punta ad avere l'ultimo grido dell'hardware...mi sembra di leggere in qua è la che tra il mio soket e l'ultimo tipo tra il 4770k e il 3770k non ci sarebbe molta differenza di potenza per se ci deve esse differenza intendo almeno un 40%in più di potenza se fosse inferiore non mi interessa non credo che tipo un 15% di potenza vari molto...giusto?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Non te ne accorgi nemmeno come passare da un i5 a un i7 non te ne accorgi se lo usi normalmente e neanche in gioco vedrai la differenza.

 

Appunto proprio questo volevo dire...ecco perché punterei su un i7 3770 io alla fine per fare l i7 ci devo mettere su 90 euro perché l i5 avrei da venderlo già ?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ma appunto perché per il tuo utilizzo non hai differenze non dovresti proprio cambiarlo, poi fai come vuoi la mia opinione te lo data.

 

No no certo fedemini mi interessa il tuo consiglio come quello degli altri membri altrimenti non vi chiederei le cose se non mi fidassi di quello che dire però allora se mi perdoni vorrei fare il punto della situazione dunque per quello che ho capito con questo procio a patto che gli abbino la mia gtx 780 dovrei stare bene per qualche anno per il game?cioè per esempio titoli che dovrebbero uscire tra non molto dovrebbero girare tutti con prestazioni più che buone ??perché il mio intento sarebbe di trasferire la mia configurazione in firma con questa mobo intel e i5 sopra mensionati dovrei guadagnare qualcosa in più rispetto al mio 8350 abbinato alla 780?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Secondo me se i giochi continuano a farli cosi di m...a, cioè per console e poi adattarli al pc, con la tua configurazione in firma stai sistemato per un bel pò.

 

In effetti li fanno con i piedi...comunque per rimanere in tema un i5 va comunque di più del'8350 messi tutti e due in o.c giusto? E oltre tutto però con intel sfrutterei pure il pci 3.0 che con amd non va...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

In effetti li fanno con i piedi...comunque per rimanere in tema un i5 va comunque di più del'8350 messi tutti e due in o.c giusto? E oltre tutto però con intel sfrutterei pure il pci 3.0 che con amd non va...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ni si guadagni qualche fps ma nulla di piu anche la pci 3.0 è poco o nulla, comunque diciamo riusciresti a fare un cambio "alla pari" con un i5 ok ma spendere soldi per un i7 non lo farei però poi valuta tu.

Link to comment
Share on other sites

Ni si guadagni qualche fps ma nulla di piu anche la pci 3.0 è poco o nulla, comunque diciamo riusciresti a fare un cambio "alla pari" con un i5 ok ma spendere soldi per un i7 non lo farei però poi valuta tu.

 

Cambio alla pari???no va be se tra la conf in firma e scambiare dalla conf in firma solo la mobo con processore quindi metterci l'i5 faccio uno scambio alla pari allora non mi sto a sbattezza di fare trasferimenti hardware per niente...,

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Cambio alla pari???no va be se tra la conf in firma e scambiare dalla conf in firma solo la mobo con processore quindi metterci l'i5 faccio uno scambio alla pari allora non mi sto a sbattezza di fare trasferimenti hardware per niente...,

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Alla pari intendevo di prezzo cifra valore dei componenti :)

Link to comment
Share on other sites

di certo ci guadagni in temp e consumi passando a un i5

inoltre qualche fps lo prendi, soprattutto a risoluzioni più basse

potresti prendere 1150+4670k se vuoi haswell senno punti sull'usato con sandy bridge ma avrebbe gia meno senso perke di due generazioni fa

ivy non te lo consiglio perke ha i difetti di haswell e sandy combinati (calore il primo e anzianità il secondo) :D

 

ti consiglio 4670k a 200 euro su amazon + gigabyte z87x-D3H a 124 euro sempre da amazon

Edited by amd fan
Link to comment
Share on other sites

di certo ci guadagni in temp e consumi passando a un i5

inoltre qualche fps lo prendi, soprattutto a risoluzioni più basse

potresti prendere 1150+4670k se vuoi haswell senno punti sull'usato con sandy bridge ma avrebbe gia meno senso perke di due generazioni fa

ivy non te lo consiglio perke ha i difetti di haswell e sandy combinati (calore il primo e anzianità il secondo) :D

 

Aspetta amd non ti seguo...quello che ho ora è un ivy e scalda un botto confronto al mio 8350...consuma meno è vero ma scalda tanto...quindi forse in temp non ci guadagnerei molto a me interessa la configurazione migliore per il gaming...quindi te dirresti di passare direttamente all'1150 con 4770k?io gioco sempre in 1920 più basse no...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Aspetta amd non ti seguo...quello che ho ora è un ivy e scalda un botto confronto al mio 8350...consuma meno è vero ma scalda tanto...quindi forse in temp non ci guadagnerei molto a me interessa la configurazione migliore per il gaming...quindi te dirresti di passare direttamente all'1150 con 4770k?io gioco sempre in 1920 più basse no...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

pensavo avevi il 8350 XD avevo visto la tua firma

se hai un ivy i5 non cambiare perke gli haswell scaldano uguale

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...