Jump to content

[Thread Ufficiale] Monitor da 34" 3440x1440 pixel 21:9: LG 34UM95, AOC u3477Pqu


principe andry

Recommended Posts

Ho provato ad abbassare la risoluzione dei miei monitor per vedere se perdono in qualità nel fare lo scaling, ma non noto perdite di qualità, a parte il fatto che ovviamnte siamo a risoluzione più bassa, ma non noto particolare sfocamento o altro. Siamo sicuri che la qualità dell'immagine downscalata sia così pessima? Perchè se così non fosse passerei al volo la 3440x1440p e nei giochi più pesanti abbasserei a 2560x1080p. Stò dicendo una cavolata?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 235
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho provato ad abbassare la risoluzione dei miei monitor per vedere se perdono in qualità nel fare lo scaling, ma non noto perdite di qualità, a parte il fatto che ovviamnte siamo a risoluzione più bassa, ma non noto particolare sfocamento o altro. Siamo sicuri che la qualità dell'immagine downscalata sia così pessima? Perchè se così non fosse passerei al volo la 3440x1440p e nei giochi più pesanti abbasserei a 2560x1080p. Stò dicendo una cavolata?

Che risoluzione hai provato?

Prima avevo detto infatti che "Scalando la risoluzione avrai inevitabilmente una perdita di qualità; magari non così esagerata (in game), ma è visibile."

Per qualche prova in più, dai un'occhiata a questi test che ho fatto -> click. Ovviamente il test varia a seconda della risoluzione scalata e del monitor.

 

Ola ragazzi, domani dovrei ordinare questo monitor e mi stavo ponendo le ultime domande

Ti riferisci all'AOC? La recensione l'ho fatta ad ottobre 2014 e un bel calo di prezzo mi sembra normale.

Di problemi se ne possono avere sempre e su qualunque monitor, ma non mi risultano particolari difetti su questo AOC. Alcuni modelli LG lamentavano di aloni gialli, ma forse anche questo è stato poi corretto con le successive revisioni.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

passa a presentarti qui

http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46

 

inoltre con una singola GTX 970 non conviene assolutamente il cambio. Se intendi abbassare la risoluzione dal pannello Nvidia anche sicuramente un minore qualità ci sarà.

 

Non dal pannello nVidia ma in gaming, tutti i giochi tra le loro impostazioni danno la possibilità di scegliere risoluzioni più basse.

Offriranno sicuramente la 2560x1080p come alternativa o no?

Edited by rinbaubau
Link to comment
Share on other sites

Che risoluzione hai provato?

Prima avevo detto infatti che "Scalando la risoluzione avrai inevitabilmente una perdita di qualità; magari non così esagerata (in game), ma è visibile."

Per qualche prova in più, dai un'occhiata a questi test che ho fatto -> click. Ovviamente il test varia a seconda della risoluzione scalata e del monitor.

 

 

 

Ho provato ad abbassare in gaming (non dal pannello Nvidia) la risoluzione da 2560x1080p a1600x900, ma anche a risoluzioni più basse e non vedo chissà quale perdita di qualità a causa dell'interpretazione, vedo solo un abbassamento della risoluzione appunto.

Ma su un 3440x1440 in gaming tra le varie risoluzioni in lista nelle impostazioni apparirà la 2560x1080p? Qualcuno che possiede un 3440x1440p potrebbe controllare per piacere?

 

 

Edit: ho finalmente trovato la soluzione al mio quesito in una recensione del Dell U3415W di Pcmonitors.

 

 

http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2483190,00.asp

Edited by rinbaubau
Link to comment
Share on other sites

Se hai utilizzato l'intera altezza del monitor, quindi con bande nere a destra e sinistra (dato che hai dovuto mettere un rapporto di 16:9) e ti sta bene, allora ti sei tolto ogni dubbio O0

 

ciao

 

No, senza bande nere. Infatti volevo chiedere, nei giochi se uso un 3440x1440p, nelle impostazioni video risulta poi la risoluzione 2560x1080p da poter selezionare? E posso farlo in full screen? Oppure bisogna per forza farlo in modalità finestra?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...