Jump to content

rinbaubau

Members
  • Posts

    10
  • Joined

  • Last visited

About rinbaubau

  • Birthday 03/03/1980

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    ASUS ROG Maximum VII Hero
  • Processore
    Intel i5 4960K
  • Ram
    8 GB
  • Scheda Video
    Asus Strix nvidia Geforce GTX 970

rinbaubau's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Fortuna che lo hai preso da Amazon, hai un mese di tempo per fare il reso, l'unico rischio è che Amazon per ora non ha intenzione di ordinarne altri, ho parlato con un loro operatore, io lo terrei per un mese e se torna disponibile lo sostituirei, nell'ultimo mese ho già restituito 2 monitor e l'operazione è comodissima, ti arriva corriere a casa, stampi etichetta da mettere all'interno del pacco ed il rimborso è velocissimo, già il giorno dopo persino prima che a loro arrivi il pacco. Nel caso non tornino disponibili da Amazon entro un mese, lo resttuisci e valuti se prenderne un altro magari da un altro store. Io farei così. Pensa che io non trovandolo su Amazon, ieri ne ho ordinato uno da un'altro store, e fino ad ora sono stati molto disponibili per telefono, è in spedizione stamattina e mi hanno detto che oggi pomeriggio mi mandano anche il tracking. Incrocio le dita che non abbia difetti, in tal caso non essendo Amazon e il reso sarebbe molto più complicato.
  2. Ciao!!! Dove lo hai preso? Amazon li ha finiti! Infatti ho dovuto ordinarlo da uno store alternativo, ordinato ieri, dovrebbe arrivarmi tra lunedi e martedi, speriamo non abbia difetti dato che non tutti sono efficienti come Amazon nelle politiche di reso, incrocio le dita . Ero indeciso tra questo, l'AOC U3477PQU e l' LG 34UM95, secondo te ho fatto bene a prendere il Dell? Ho avuto in prova fino a l'altro ieri un LG 34UM67 (quello con risoluzione 2560x1080p) e nonostante fosse IPS non aveva nessun glow negli angoli, e mi sono sforzato di notarli con schermata nera, ma nulla, til nero totalmente uniforme, peccato epr la risoluzione bassina, mi è quasi dispiaciuto fare il reso perchè per il resto era perfetto e lo si poteva impostare anche a 75hz. Per quando riguarda glow e backlight bleed forse dipende dal pezzo che ti capita ed è una una lotteria. Spero che il mi non abbia problemi.
  3. No, senza bande nere. Infatti volevo chiedere, nei giochi se uso un 3440x1440p, nelle impostazioni video risulta poi la risoluzione 2560x1080p da poter selezionare? E posso farlo in full screen? Oppure bisogna per forza farlo in modalità finestra?
  4. Non dal pannello nVidia ma in gaming, tutti i giochi tra le loro impostazioni danno la possibilità di scegliere risoluzioni più basse. Offriranno sicuramente la 2560x1080p come alternativa o no?
  5. Ho provato ad abbassare la risoluzione dei miei monitor per vedere se perdono in qualità nel fare lo scaling, ma non noto perdite di qualità, a parte il fatto che ovviamnte siamo a risoluzione più bassa, ma non noto particolare sfocamento o altro. Siamo sicuri che la qualità dell'immagine downscalata sia così pessima? Perchè se così non fosse passerei al volo la 3440x1440p e nei giochi più pesanti abbasserei a 2560x1080p. Stò dicendo una cavolata?
  6. Ciao, grazie mille per le risposte, è quello che volevo sentire. Se devo impostare il monitor 1:1 lasciando cornice nera intorno per mantenere 60 fps nei giochi più pesanti (la maggioranza dei più recenti dato che li ho testati con il DSR), beh allora non ho dubbi a tenermi questo 2560x1080 34 che calza a pennello con la potenza della mia GPU e io non soffro personalmente di mancanza di nitidezza dovuta al rapporto tra alto polliciaggio e bassa risoluzione, come molti denunciano e mi ricordano in a altri forum (è questo che mi ha fatto venire il dubbio se passare alla risoluzione maggiore). In altri forum mi avevano rassicurato che in caso di giochi pesanti potevo cmq abbassare la risoluzione in game perché il monitor l'avrebbe scalata benissimo, ma in forum stranieri, come dite anche voi qui, affermano invece che abbassandolla l'immagine fa pietà e che quindi non viene scalata bene. Mi avete tolto ogni dubbio, così mi tengo per ora questo LG 34um67 che mi piace molto e che non ha nessun difetto di aloni gialli etc. risparmio sbattimenti per il recesso e 130 euro. Poi fra 1 o 2 anni se cambierò GPU (pascal, directx 12 etc. A prezzi umani) forse cambierò anche monitor, o al max ne affiancherò uno nuovo.
  7. Spero che questo thread sia ancora attivo, in quanto sono indeciso se fare il reso del mio LG 34UM67 preso da meno di un mese e cambiarlo con uno con risoluzione 3440x1440 come ad esempio l'AOC U3477pqu che mi verrebbe 130 euro in più da aggiungere. Ho una GTX 970, reggere il 60 fps sui nuovi giochi? Considerando che su alcuni giochi con la mia attuale risoluzione di 2560x1080p li regge appena abbassando qualcosina? Per la questione poi di abbassare eventualmente la risoluzione da 3440x1440 a 2560x1080p ho letto da più parti che se si abbassa la risoluzione nativa si perde tantissimo in qualità e le immagini sono pessime. È vera questa cosa? Sarebbe l'opposto del post qui sopra che ho citato.
×
×
  • Create New...