Jump to content

Assemblaggio PC


Stany

Recommended Posts

Salve, chiedo scusa se scrivo nella sezione sbagliata..

Sono consapevole del fatto che sul forum ci siano decine di post come questo, ma purtroppo non ho molto tempo per cercarli.

 

Arrivo al punto: ho un budget di 800/900 euro e vorrei assemblare un pc da 0. Sono abbastanza pratico con i pc, ma purtroppo non ho mai avuto occasione di assemblarne uno e vorrei una mano da voi. Sapete consigliarmi i migliori componenti che posso comprare con questo budget?

Il mio sarà un uso principalmente gaming e programmi come autocad 3d, le uniche condizioni che mi sono posto sono quelle di evitare case troppo appariscenti con lucine e cose così, ne basta uno buono che faccia bene il proprio compito senza dare troppo nell'occhio e senza togliere troppo al budget.

 

Il monitor è escluso dal budget.

Link to comment
Share on other sites

Salve, chiedo scusa se scrivo nella sezione sbagliata..

Sono consapevole del fatto che sul forum ci siano decine di post come questo, ma purtroppo non ho molto tempo per cercarli.

 

Arrivo al punto: ho un budget di 800/900 euro e vorrei assemblare un pc da 0. Sono abbastanza pratico con i pc, ma purtroppo non ho mai avuto occasione di assemblarne uno e vorrei una mano da voi. Sapete consigliarmi i migliori componenti che posso comprare con questo budget?

Il mio sarà un uso principalmente gaming e programmi come autocad 3d, le uniche condizioni che mi sono posto sono quelle di evitare case troppo appariscenti con lucine e cose così, ne basta uno buono che faccia bene il proprio compito senza dare troppo nell'occhio e senza togliere troppo al budget.

 

Il monitor è escluso dal budget.

 

A me piace esteticamente (senza troppi fronzoli) il Corsair Obsidian 350D, supporta microATX/miniITX, si trova a 83€ su amazon senza finestra laterale trasparente.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, molto gentili.. però mi chiedevo se 8 Gb di ram fossero sufficienti. E poi stavo pensando di non prendere il lettore DVD perché tanto non lo uso, piuttosto pensavo di prendere un i7 4770k da 3.5 GHz, su Amazon l'ho trovato a 280 euro circa

Link to comment
Share on other sites

Grazie, molto gentili.. però mi chiedevo se 8 Gb di ram fossero sufficienti. E poi stavo pensando di non prendere il lettore DVD perché tanto non lo uso, piuttosto pensavo di prendere un i7 4770k da 3.5 GHz, su Amazon l'ho trovato a 280 euro circa

 

Se non fai OC per quale motivo dovresti acquistare un 4770k?

In effetti i software grafici utilizzano parecchia ram...

Link to comment
Share on other sites

per i 16Gb di ram puoi seguire due strade:

4770 o 4771 270€

sk madre con chip H87 da meno di 100€

 

oppure abbandonare l'idea dell'ssd (che non consiglio) e lasciare un solo hdd da 1Tb (però seagate 7200.14)

 

So che l'i7 è superiore nel rendering/editing, non potrebbe comunque bastare un 4670 liscio + 16gb ram mantenendo l'ssd?

Link to comment
Share on other sites

So che l'i7 è superiore nel rendering/editing, non potrebbe comunque bastare un 4670 liscio + 16gb ram mantenendo l'ssd?

 

Il 4670 è sicuramente eccellente in tutto, però ha un prezzo alto per essere un quad core. Al posto del 4670 allora meglio un amd fx8350 che ha 8 core e costa meno.. Con un contributo in multithreading superiore a quello del 4670. i 16gb sono utili con la suite Adobe.. Infatti anche io mi trovo benone con 16gb e lo swap file disabilitato

 

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

Link to comment
Share on other sites

Il 4670 è sicuramente eccellente in tutto, però ha un prezzo alto per essere un quad core. Al posto del 4670 allora meglio un amd fx8350 che ha 8 core e costa meno.. Con un contributo in multithreading superiore a quello del 4670. i 16gb sono utili con la suite Adobe.. Infatti anche io mi trovo benone con 16gb e lo swap file disabilitato

 

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

 

Sono d'accordo con te, ma intendevo economicamente parlando... per il budget.

Link to comment
Share on other sites

E per il gaming qual è preferibile? (Intendo di processore) perchè si dovrò usare anche autocad, ma ho visto che gira abbastanza bene anche con processori inferiori..

 

Intel è preferibile in tutto a discapito di un prezzo maggiore, se il budget c'è vai su questo, ma la differenza in alcune operazioni in confronto ad AMD è moltissima, in ambito gaming si parla di pochi fps in più per Intel.

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma mi è venuto un dubbio, nelle schede madri è già compresa la connettività wireless e bluetooth? (Per il wi fi e le tastiere bluetooth)

 

Non tutte, ad esempio la ASUS P8Z77-V ha il wifi, per il bluetooth non costa granché una pen drive e comunque penso le facciano solo per i laptop. (le mobo con il bluetooth intendo)

Link to comment
Share on other sites

 

Se non intendi fare OC come mai stai optando per un 4770k?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...