Jump to content

Synology DS214play: semplicemente perfetto


nongio

Recommended Posts

  • 1 month later...


Ciao Angelo,
volevo ringraziarti tantissimo per questa splendida ed esaustiva recensione.
Volevo però chiederti un consiglio, dato che in giro se ne parla poco o niente: a parità di prezzo, quale nas mi consigli tra il Synology DS214play e DS214+

Confido in un tuo consiglio e/o parere. Un grazie in anticipo.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Angelo' date='
volevo ringraziarti tantissimo per questa splendida ed esaustiva recensione.
Volevo però chiederti un consiglio, dato che in giro se ne parla poco o niente: a parità di prezzo, quale nas mi consigli tra il Synology DS214play e DS214+

Confido in un tuo consiglio e/o parere. Un grazie in anticipo.

Saluti.[/quote']

Ciao! E grazie mille per i complimenti! :D
Allora il DS214+ non l'ho testato però dando un occhio alle specifiche tecniche posso dirti che, a parità di software, il 214+ ha un processore che probabilmente è leggermente piu lento, e il 214play ha il transcoding hardware.....
Però d'altra parte il 214+ ha il Link Aggregation (che sfrutti solo se hai uno switch che supporta questo protocollo) e se hai due pc che usi contemporaneamente per spostare file o leggerli (o un fratello che usa il nas con il tuo setsso scopo...magari accedete a tempo ai file) raddoppiando la banda....

Per il resto credo siano molto vicini tra loro come performances..
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, intanto volevo complimentarmi con te per la recensione!! E volevo sottoporti una questione sulla
velocità di trasferimento (write) sul Nas, nei tuoi test raggiungi una velocità sopra i 100MB/s.
Invece nel mio caso:
Copia sul Nas in ambiente Windows tramite percorso di rete (\indirizzoip) (via cavo di rete) un file .mkv di
2,18Gb viene trasferito ad una velocità compresa i 10,9 e 11,9MB/s in circa 2/3 minuti. Certamente uno dei
problemi è il modem/router con porte 10/100 (che cambierò appena possibile), però in ogni caso 10/12MB/s sono comunque pochi!!
Grazie, spero in una tua risposta..
Buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, intanto volevo complimentarmi con te per la recensione!! E volevo sottoporti una questione sulla

velocità di trasferimento (write) sul Nas, nei tuoi test raggiungi una velocità sopra i 100MB/s.

Invece nel mio caso:

Copia sul Nas in ambiente Windows tramite percorso di rete (\indirizzoip) (via cavo di rete) un file .mkv di

2,18Gb viene trasferito ad una velocità compresa i 10,9 e 11,9MB/s in circa 2/3 minuti. Certamente uno dei

problemi è il modem/router con porte 10/100 (che cambierò appena possibile), però in ogni caso 10/12MB/s sono comunque pochi!!

Grazie, spero in una tua risposta..

Buon lavoro

 

ciao passa a presentarti qui

 

http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...