WarOfDevil Posted December 29, 2013 Share Posted December 29, 2013 Ciao raga vorrei farvi una domanda. Ho fatto un ordine di hardware da ekey e mi è arrivato poco prima del 24 dicembre, praticamente la mobo del valore di 52€ non è funzionante. Ora siccome mi serve un alimentatore invece di mandarla in rma che mi costerebbe 2 spedizioni posso fare che lunedi li contatto e gli chiedo se gli mando la mobo indietro e aggiungo la differenza per prendere l alimentatore? È fattibile come cosa? Sinceramente non mi va di spendere 10 +10 di spedizione per l rma visto che oramai ho giá un altra mobo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 29, 2013 Share Posted December 29, 2013 Ciao raga vorrei farvi una domanda. Ho fatto un ordine di hardware da ekey e mi è arrivato poco prima del 24 dicembre, praticamente la mobo del valore di 52€ non è funzionante. Ora siccome mi serve un alimentatore invece di mandarla in rma che mi costerebbe 2 spedizioni posso fare che lunedi li contatto e gli chiedo se gli mando la mobo indietro e aggiungo la differenza per prendere l alimentatore? È fattibile come cosa? Sinceramente non mi va di spendere 10 +10 di spedizione per l rma visto che oramai ho giá un altra mobo. Prova a chiedere! Tentare non nuoce. Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WarOfDevil Posted December 30, 2013 Author Share Posted December 30, 2013 Li ho contattati e mi hanno detto che assolutamente non è possibile e che devo mandarlo in rma. Praticamente io devo buttare 20€ nella spazzatura per farmi arrivare a casa una mobo che ormai non uso e che anche se vendo da privato non ci guadagno o recupero nulla perchè alla fine quella mobo da 50€ mi è costata 70!. A me sinceramente ekey non mi piace come si comporta, non bastavano i tempi di evasione alle stelle ma attenzione per il cliente 0, non mancherà da parte mia di fare tanta pubblicità negativa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted December 30, 2013 Share Posted December 30, 2013 ma teoricamente hai il prodotto arrivato morto( D.O.A. is also frequently used as slang to indicate a new item that was received broken, or that an idea or concept is a nonstarter. In this case, the acronym stands for "Defective on Arrival".) quindi te lo devono sostituire loro non con l'rma almeno io so cosi poi inoltre hai 30 giorni per il recesso, a quanto so, quindi ti dovrebbero rimborsare e venirsi a prendere il prodotto loro fagli presente i vari articoli che riguardano questi argomenti art. 120-bis: a tempo indeterminato senza penalità e senza spese>>. Nei contratti aventi un termine di durata il recesso spetta soltanto se pattuito contrattualmente a norma dell'art. 1373 c.c. art. 125-ter, comma 1: >. art. 125-ter, comma 4: >. chiedi e farne presente io ormai sono due anni che nn ci compro più li dato che compro un oggetto senza garanzia vera diciamo non esiste che devo pagarmi il corriere e aspettare 5 mesi per un rma (mi è successo per una mobo Asrock p67) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted December 30, 2013 Share Posted December 30, 2013 Il tuo caso é un DOA, died on arrive, con eprice (ricevetti un ssd morto), pagarono loro tutto Sent from my Nokia Lumia 920 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 30, 2013 Share Posted December 30, 2013 purtroppo succede questo con questi shop. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WarOfDevil Posted December 30, 2013 Author Share Posted December 30, 2013 Appunto ragazzi io sapevo che ci sono queste leggi. Mi hanno detto di aprire un rma e chiedere una nota di credito che ho dovuto specificare nelle note di rottura. Ma devo pure aspettare che mi contattino loro prima di rispedire il prodotto. E secondo me questa nota di credito la vedrò fra qualche mese se tuttp va bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 30, 2013 Share Posted December 30, 2013 diciamo che la prossima volta avranno un cliente in meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted December 30, 2013 Share Posted December 30, 2013 ti dovrebbero rimborsare appunto, o darti una scheda nuova io ho smesso di comprare da loro perchè avevo 1 RMA ad ordine verso la fine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WarOfDevil Posted December 30, 2013 Author Share Posted December 30, 2013 Comunque li chiamo per telefono faccio prima. Leggendo sul sito il diritto di recesso si esercita mandando una raccomandata e con spese a mio carico...a me sembra assurdo ma questa scheda madra alla fine dei conti quanto cavolo mi costa :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 30, 2013 Share Posted December 30, 2013 purtroppo sono cavoli in questi casi con determinati shop Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted December 30, 2013 Share Posted December 30, 2013 Infatti se la differenza é poca, o cmq dipende da cosa si compra, AMAZON é la scelta Obbligata Sent from my Nokia Lumia 920 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WarOfDevil Posted December 30, 2013 Author Share Posted December 30, 2013 Si ma sicuramente la prossima volta andrò di Amazon! Kmq li ho contattati, praticamente devo aprire un RMA e nelle note devo specificare che voglio una nota di credito e non la sostituzione. Poi una volta aperta loro mi contatteranno per email per dire quando posso spedire il prodotto (a mio carico). Quando gli arriva il prodotto nel giro di 7 giorni lo testano, se realmente è rotto avviano la pratica di storno e nel giro di 30gg lavorativi ricevo il codice di buono del valore della scheda madre via email che posso utilizzare su ekey. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted December 30, 2013 Share Posted December 30, 2013 Io comunque sono quasi sicuro che hai diritto al rimborso vero, tramite bonifico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rrtype Posted January 13, 2014 Share Posted January 13, 2014 ho smesso di comprare su e-key, per i seguenti motivi: i tempi sono biblici spesso mi è arrivata una mobo che ha smesso di funzionare dopo 2 giorni ho scoperto che sono anche in blacklist corsair per il resto devo dire che cmq hanno prezzi bassi e molta scelta di componenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 13, 2014 Share Posted January 13, 2014 ho smesso di comprare su e-key, per i seguenti motivi:i tempi sono biblici spesso mi è arrivata una mobo che ha smesso di funzionare dopo 2 giorni ho scoperto che sono anche in blacklist corsair per il resto devo dire che cmq hanno prezzi bassi e molta scelta di componenti Corsair ha rimosso la blacklist: Punti vendita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted January 13, 2014 Share Posted January 13, 2014 Antec invece no: Antec - resellerSelect Antec sconsiglia di acquistare i propri prodotti presso rivenditori non autorizzati. I rivenditori attualmente NON AUTORIZZATI sono: [TABLE] [TR] [TD]BPM Power[/TD] [TD]www.bpm-power.com/it[/TD] [/TR] [TR] [TD]E-Key[/TD] [TD]www.e-key.it[/TD] [/TR] [TR] [TD]Prokoo[/TD] [TD]www.prokoo.com[/TD] [/TR] [/TABLE] ® Copyright 2014 Antec, Inc. Tutti i diritti riservati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rrtype Posted January 13, 2014 Share Posted January 13, 2014 Corsair ha rimosso la blacklist: Punti vendita chiedo venia fino a pochi mesi fa sono sicuro che era in BL perchè ho comprato un alimentatore corsair e mi ero informato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 13, 2014 Share Posted January 13, 2014 L'avranno tolta per evitare grane. Di fatto Corsair dice nega l'assistenza per i prodotti non acquistati presso i rivenditori ufficiali. Se non erro qualcuno aveva riportato casi di prodotti sostituiti anche se non acquistati da shop ufficiali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted January 13, 2014 Share Posted January 13, 2014 anche MSI è in linea con antec MSI Italy - Rivenditori MSI Italy al momento non riconosce quali rivenditori online ufficiali sul territorio italiano i seguenti: BPM Power e-key shop on line|vendita hardware|pc assemblati|componenti PC|elettronica di consumo|miglior prezzo web ::PROKOO Shopping OnLine:: Tesenet Pertanto il servizio di garanzia e la procedura di assistenza non sono competenza dello staff di MSI Italy a tutti gli effetti e non saranno applicati. Per qualsiasi informazione contattare [email protected] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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