Jump to content

info sostituzione prodotto ekey


Recommended Posts

Ciao raga vorrei farvi una domanda. Ho fatto un ordine di hardware da ekey e mi è arrivato poco prima del 24 dicembre, praticamente la mobo del valore di 52€ non è funzionante. Ora siccome mi serve un alimentatore invece di mandarla in rma che mi costerebbe 2 spedizioni posso fare che lunedi li contatto e gli chiedo se gli mando la mobo indietro e aggiungo la differenza per prendere l alimentatore? È fattibile come cosa?

 

Sinceramente non mi va di spendere 10 +10 di spedizione per l rma visto che oramai ho giá un altra mobo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga vorrei farvi una domanda. Ho fatto un ordine di hardware da ekey e mi è arrivato poco prima del 24 dicembre, praticamente la mobo del valore di 52€ non è funzionante. Ora siccome mi serve un alimentatore invece di mandarla in rma che mi costerebbe 2 spedizioni posso fare che lunedi li contatto e gli chiedo se gli mando la mobo indietro e aggiungo la differenza per prendere l alimentatore? È fattibile come cosa?

 

Sinceramente non mi va di spendere 10 +10 di spedizione per l rma visto che oramai ho giá un altra mobo.

 

Prova a chiedere! Tentare non nuoce.

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

Li ho contattati e mi hanno detto che assolutamente non è possibile e che devo mandarlo in rma. Praticamente io devo buttare 20€ nella spazzatura per farmi arrivare a casa una mobo che ormai non uso e che anche se vendo da privato non ci guadagno o recupero nulla perchè alla fine quella mobo da 50€ mi è costata 70!.

 

A me sinceramente ekey non mi piace come si comporta, non bastavano i tempi di evasione alle stelle ma attenzione per il cliente 0, non mancherà da parte mia di fare tanta pubblicità negativa.

Link to comment
Share on other sites

ma teoricamente hai il prodotto arrivato morto( D.O.A. is also frequently used as slang to indicate a new item that was received broken, or that an idea or concept is a nonstarter. In this case, the acronym stands for "Defective on Arrival".) quindi te lo devono sostituire loro non con l'rma almeno io so cosi

poi inoltre hai 30 giorni per il recesso, a quanto so, quindi ti dovrebbero rimborsare e venirsi a prendere il prodotto loro

fagli presente i vari articoli che riguardano questi argomenti

 

  • art. 120-bis: a tempo indeterminato senza penalità e senza spese>>. Nei contratti aventi un termine di durata il recesso spetta soltanto se pattuito contrattualmente a norma dell'art. 1373 c.c.
  • art. 125-ter, comma 1: >.
  • art. 125-ter, comma 4: >.

chiedi e farne presente

io ormai sono due anni che nn ci compro più li

dato che compro un oggetto senza garanzia vera diciamo

non esiste che devo pagarmi il corriere e aspettare 5 mesi per un rma (mi è successo per una mobo Asrock p67)

Link to comment
Share on other sites

Appunto ragazzi io sapevo che ci sono queste leggi. Mi hanno detto di aprire un rma e chiedere una nota di credito che ho dovuto specificare nelle note di rottura. Ma devo pure aspettare che mi contattino loro prima di rispedire il prodotto. E secondo me questa nota di credito la vedrò fra qualche mese se tuttp va bene.

Link to comment
Share on other sites

Si ma sicuramente la prossima volta andrò di Amazon!

 

Kmq li ho contattati, praticamente devo aprire un RMA e nelle note devo specificare che voglio una nota di credito e non la sostituzione. Poi una volta aperta loro mi contatteranno per email per dire quando posso spedire il prodotto (a mio carico). Quando gli arriva il prodotto nel giro di 7 giorni lo testano, se realmente è rotto avviano la pratica di storno e nel giro di 30gg lavorativi ricevo il codice di buono del valore della scheda madre via email che posso utilizzare su ekey.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho smesso di comprare su e-key, per i seguenti motivi:

i tempi sono biblici spesso

mi è arrivata una mobo che ha smesso di funzionare dopo 2 giorni

ho scoperto che sono anche in blacklist corsair

 

per il resto devo dire che cmq hanno prezzi bassi e molta scelta di componenti

Link to comment
Share on other sites

ho smesso di comprare su e-key, per i seguenti motivi:

i tempi sono biblici spesso

mi è arrivata una mobo che ha smesso di funzionare dopo 2 giorni

ho scoperto che sono anche in blacklist corsair

 

per il resto devo dire che cmq hanno prezzi bassi e molta scelta di componenti

Corsair ha rimosso la blacklist: Punti vendita

Link to comment
Share on other sites

Antec invece no:

 

Antec - resellerSelect

 

Antec sconsiglia di acquistare i propri prodotti presso rivenditori non autorizzati.

I rivenditori attualmente NON AUTORIZZATI sono:

 

[TABLE]

[TR]

[TD]BPM Power[/TD]

[TD]www.bpm-power.com/it[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]E-Key[/TD]

[TD]www.e-key.it[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Prokoo[/TD]

[TD]www.prokoo.com[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

® Copyright 2014 Antec, Inc. Tutti i diritti riservati.

Link to comment
Share on other sites

anche MSI è in linea con antec

 

MSI Italy - Rivenditori

 

MSI Italy al momento non riconosce quali rivenditori online ufficiali sul territorio italiano i seguenti:

Pertanto il servizio di garanzia e la procedura di assistenza non sono competenza dello staff di MSI Italy a tutti gli effetti e non saranno applicati.

Per qualsiasi informazione contattare [email protected]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...