Jump to content

Babbo Natale aiutami tu!


Vlad78

Recommended Posts

sto riconsiderando Haswell,come in molti mi avete consigliato, magari rimandando di 1 mese l'acquisto e mettendo di lato qualche altro soldino. Maledetti bastardi! :P vado leggendo ogni cosa che trovo in giro, review ita e straniere, bench e test vari. vi odio :asd:

 

ti metto un altra scimmia anche "Brodwell" e "Maxwell" :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ti metto un altra scimmia anche "Brodwell" e "Maxwell" :asd:

 

il punto sai quale è tom? a gennaio spendo 1200 € cucuzze sudatissime per cambiare tutto, e poi a fine 2014 esce brodwell su socket nuovo, o cmq chipset nuovo,quindi mobo+cpu comprate da manco un anno sono già vetuste! la mancanza di concorrenza e il fatto che amd stia puntando tutto sulle apu(cosa condivisibile dato che è rimasta troppo indietro ed economicamente è ridotta all'osso rispetto a intel), permette a intel di cambiare socket annualmente o quasi e di inculare l'utenza a cadenza prefissate e con prezzi notevoli. sbaglio? sono tutto meno che fanboy, voglio solo pendere con criterio e avere longevità di alcuni anni,e non bestemmiare ogni anno usando le mie lacrime come raffreddamento after market per la cpu,ecco:asd:

Link to comment
Share on other sites

la longevita` la ottieni imho solo con il socket 2011

 

Bisogna aspettare le ddr4 :D

 

La longevità è un discorso molto relativo. Escono nuove tecnologie ogni anno, è impossibile stargli dietro ... Bisogna ad un certo momento capire di cosa si ha bisogno e magari fare il passo ad ogni cambio generazionale.

Io che sono uno spendaccione ho preso solo core 2 duo e4300 e poi 2600k. Ora resisterò fino ad haswell-e con ddr4 e SATA express :)

 

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

Bisogna aspettare le ddr4 :D

 

La longevità è un discorso molto relativo. Escono nuove tecnologie ogni anno, è impossibile stargli dietro ... Bisogna ad un certo momento capire di cosa si ha bisogno e magari fare il passo ad ogni cambio generazionale.

Io che sono uno spendaccione ho preso solo core 2 duo e4300 e poi 2600k. Ora resisterò fino ad haswell-e con ddr4 e SATA express :)

 

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

 

ok Leo,scimmi a parte,marrani maledetti:asd:....tu col 2600 uscito credo 2 anni fa(ma anche con 2500) credo possa giocare,affiancato ad una buona gpu almeno altri 2 anni senza dubbio.Quindi dalla data di uscita sono 4-5 anni di buon game,con al massimo updgrade di gpu,dual gpu e magari dell'oc daily al bisogno, giusto? E' proprio quello che voglio io, ed in virtù di ciò su cosa andresti avendone la possibilità?

Link to comment
Share on other sites

ok Leo,scimmi a parte,marrani maledetti:asd:....tu col 2600 uscito credo 2 anni fa(ma anche con 2500) credo possa giocare,affiancato ad una buona gpu almeno altri 2 anni senza dubbio.Quindi dalla data di uscita sono 4-5 anni di buon game,con al massimo updgrade di gpu,dual gpu e magari dell'oc daily al bisogno, giusto? E' proprio quello che voglio io, ed in virtù di ciò su cosa andresti avendone la possibilità?

 

3770K

GTX 770 (Eventuale upgrade sly tra qualke mese)

RAM LOW PROFILE 2100

SSD Samsung

Come ti diceva Leo in questo mondo il processo di sviluppo non e proporzionato agli anni ma anzi ogni anno ha una scaletta le cosi' dette road map che si allungano o accorciano sul piano cartesiano in base a diversi fattori valutati dalle principali house hardware che rispondono con nuovi prodotti in base alle esigenze...ma queste esigenze sono dettate dal gaming e dal porting e guarda caso le game-house sono sovvenzionate dalle varie Asus,Samsung,Gigabyte,ecc ecc cioe' i colossi hardware.....quindi capirai che e molto difficile farsi un resoconto di 5 anni mentre 2 anni la config sopra lo affronteranno assolutamente senza affanno......ovviamente con filtri disabilitati in gaming e con buoni risultati in editing ciao.O0

Link to comment
Share on other sites

ok Leo,scimmi a parte,marrani maledetti:asd:....tu col 2600 uscito credo 2 anni fa(ma anche con 2500) credo possa giocare,affiancato ad una buona gpu almeno altri 2 anni senza dubbio.Quindi dalla data di uscita sono 4-5 anni di buon game,con al massimo updgrade di gpu,dual gpu e magari dell'oc daily al bisogno, giusto? E' proprio quello che voglio io, ed in virtù di ciò su cosa andresti avendone la possibilità?

 

Io non gioco in realtà... Lo uso per videoediting. Non è veramente un'esigenza di aggiornamento... Sarà più uno sfizio personale :D

Stai sicuro che se ti prendi haswell adesso giocherai bene anche tra 5 anni, sempre che non si inventino qualche diavoleria nuova!

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che il discorso longevità adesso che le ddr3 sono a fine vita, non lo puoi fare.

Per questo ti consigliavo di trovare un buon usato di qualità come mobo e cpu, per la gpu una 7970 o gtx 780 che hanno già 3GB di memoria video.

Risparmia e cumparisci, citazione Calabra!

 

Sent from my Nokia Lumia 920

Link to comment
Share on other sites

Sparagn' e cumparish (cit. Liberato)

 

Il discorso che facevo io riguardo il 2600k uscito 3 anni fa (mi pare) tutt'oggi ti permette di giocare ancora alla grande.

 

Imho se ti prendi una piattaforma haswell di fascia alta 4670k-4770k accoppiati ad una buon mobo stai apposto per parecchio tempo e senza rimpianti futuri

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao a tutti ragazzi, non ho comprato nulla ancora. Il motivo è la situazione economica, che si va deteriorando (con annesse bestemmie)e mi rende molto più pesante del previsto fare 1000-1200€ di spesa adesso:cry: detto questo,e per provare a durare ancora un pò di mesi in attesa di tempi migliori,mi era venuta in mente una mezza follia, anticipata a Leo, che non mi ha sputato:asd:

 

ho un e8500 a def, 2 gb di kingston hypex a 1066 se non erro,ed una 4850. E se occassi il procio (mobo asus p5qpro),e cercassi altri 2 gb di ram ed una gpu tipo 6850 o similare, potrei reggere ancora giocando a dettagli bassi e con compromessi a 1680x1050? I compromessi li ho fatti per due anni con sta gpu, quindi non sarebbe un dramma. Nel mentre, sperando la situazione migliori,metterei dindi di lato per cambiare tra 1 anno passando diretto a Broadwell. E' inutile?ha senso?troverei in qualche modo sti pezzi? ok, sputatemi:asd:

Link to comment
Share on other sites

Ma effettivamente €€€ parlando, sul tavolo adesso quanto hai a disposizione?

 

 

 

Sent from my Nokia Lumia 920

 

sugli 800 €, solo che dovendoci uscire pure il monitor non ci faccio na sega mac. Se cambio tutto devo cambiare bene e in toto, almeno ho sempre fatto cosi e le rig mi sono durate anni.

Secondo te è una cosa fattibile quella esposta sopra? a trovare quello che serve si capisce,ma se 2 gb di ram e una gpu migliore della mia mi vengono 150€ e riesco a giocare a 1680*1050 a dettagli medio bassi ancora 9-12 mesi, mi metto di lato i soldi e poi cambio tutto per broadwell. non lo so, paranoie a manetta:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

quoto attendi broadwell

 

Ma davvero?pensavo mi insultaste tutti al volo:asd: Nel caso,partendo da una hd 4850,la minor spesa possibile x una GPU che nn vada castrata dal procio e che mi dia risultati più degni a quella risoluzione?le RAM ddr2 costano il doppio delle ddr3,cristo santo:muro:

Link to comment
Share on other sites

potresti puntare su qualche modello serie 7*** che stanno sui 100 €

 

intanto grazie tom,apprezzo molto la tua presenza nonostante le "rogne" che avrete avuto oggi per il topic su qmaxtech:)

 

aspetto Leo,mac,tzunami e matteo,e vediamo che dicono!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

 

io in fiera (ma anche in altri posti se sei interessato contattami) spesso mi trovo dei pack composti da i3-2120, mobo e 4GB di ram a 110€, fossi in te li acquisterei ad occhi chiusi, vendendo i tuoi corrispettivi che possiedi ora.

 

per quanto riguarda il comparto grafico (ricordaci gentilmente che alimentatore hai) vendi la tua 4850 e metti una GTX 660 o Radeon 7870 usata, facilmente reperibile a 100€.

 

 

Con queste due operazioni ti sei rifatto il pc ed anche tra un anno avrai un capitale in mano o comunque HW validissimo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

 

io in fiera (ma anche in altri posti se sei interessato contattami) spesso mi trovo dei pack composti da i3-2120, mobo e 4GB di ram a 110€, fossi in te li acquisterei ad occhi chiusi, vendendo i tuoi corrispettivi che possiedi ora.

 

per quanto riguarda il comparto grafico (ricordaci gentilmente che alimentatore hai) vendi la tua 4850 e metti una GTX 660 o Radeon 7870 usata, facilmente reperibile a 100€.

 

 

Con queste due operazioni ti sei rifatto il pc ed anche tra un anno avrai un capitale in mano o comunque HW validissimo.

 

ciao mac!è una buona idea la tua in effetti,di sicuro andrei mooolto meglio che adesso,ma spenderei 100 cucuzze più di quanto pensassi.Intendo dire che al momento,giocando prevalntemente a WoW mi basta molto poco,ed il procio con un'occatina regge senza problemi. In fiera(non so a cosa ti riferisca, qua in terronia mai sentite ste cose purtroppo:clapclap:), avresti modo di beccare semplicemente 2 giga di ram,o anche 4 sempre ddr2 ed una gpu meno pompata della 660? mi basta molto poco per tenere duro ancora 6-9 mesi, e tutto quello che risparmio lo metto di lato per poi cambiare in toto la piattaforma.Chiaro,poi roba del genere posso gettarla o quasi regalarla,ma se con 100 € tiro avanti ancora 9 mesi non sarebbe niente male:)

 

edit: l'ali è un vecchio Corsair TX 650, ancora perfetto,quindi aivoglia,l'ali non è affatto un problema.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...