Jump to content

Mini recensione Archos 80 Titanium, voto 4 stelle


Gianluca92

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi farò una breve recensione riguardo questo tablet di Archos. Ho dato 4 stelle per il semplice motivo che questo tablet è molto valido ma ha ancora alcune pecche da migliorare. Allora iniziamo con i punti positivi: il tablet è costruito ottimamente e il retro non è in plastica ma è in alluminio, il che conferisce solidità al prodotto. il Tablet ha una cpu dual core A9 da 1,6Ghz ce fa giara android senza problemi e ci permette insieme alla GPU mali 400 di far girare anche giochi molto pesanti senza problemi. Il display è di discreto in quanto ha una risoluzione di 1024x768, quindi non una risoluzione altissima ma almeno pari a quella di iPad mini, ma il punto più importante è la buona luminosità del display che o rende sempre leggibile anche all'aperto. Il display non è molto a filo con il vetro e crea un effetto strano nei primi utilizzi ma che con il passare del tempo non ci si fa più caso. la batteria dura molto con la luminosità al minimo, fino a sera ci si arriva senza problemi con un uso medio, se si gioca o si utilizza il tablet sempre con la massima luminosità allora il tempo di utilizzo si attesta sulle 5 ore massimo. Le fotocamere sono poco più che sufficienti, ma i tablet non sono nati per fare foto quindi siamo soddisfatti della qualità che possiedono. l'altoparlante è molto potente e nella visione di film e video si fa sentire senza problemi. archos fornisce due app, Archos music e Archos video, molto funzionali nel campo multimediale in quanto sono migliori rispetto alle app stock di android e hanno una grafica anche più carina. Una cosa che nn ci è piaciuta è che per caricarlo non dobbiamo connetterlo con la presa usb ma possiede un caricatore proprietario che risulta un po scomodo e poco veloce a ricaricare il dispositivo. La ROM da 8GB è abbastanza capiente per un utente come me ed è espandibile con microsd. Nota dolente di questo tablet è forse il wifi, non tanto per quanto riguarda la capacità di collegarsi a reti wi-fi anche distanti quanto per la potenza di trasferimento, decisamente sotto la media quando ci si allontana molto dal router. Questo non vuol dire che il dispositivo non naviga bene ma se si vogliono scaricare app di grandi dimensioni, di circa 500mb e più, è consigliabile posizionarsi vicino al router per sfruttare la massimo la banda wi-fi del dispositivi. In conclusione consiglio apertamente questo prodotto, che possiede un rapporto qualità/prezzo imbattibile, a tutti coloro che vogliono un tablet da usare a casa, ma se possedete già uno smartphone dotato di hotspot potete usarlo anche in mobilità senza problemi. Unica pecca è il wifi poco potente ma il resto è davvero ottimo.

20131101138331260513327.jpg

20131101138331264174671.jpg

20131101138331269497338.jpg

20131101138331275983424.jpg

20131101138331281775297.jpg

Edited by amd fan
Link to comment
Share on other sites



Good!! Il touch come ti è sembrato?

Hai usato altri tablet? Eventuali confronti?

 

ciao

buono

ho usato ultimamente un ipad mini di mi cugino e un tab 2 10.1, se ti posso fare un confronto per il touch si piazza a metà tra l'ipad e il tab2

rispetto a l'ipad mini perdi un po di giochi nello store tipo real racing ma a me nn inporta, la fotocamera dell'ipad è migliore ma nn faccio foto con il tablet e il wifi è migliore sull'ipad

l'unica cosa che può dare fastidio è il wifi ma solo se scarichi app molto grnadi

Link to comment
Share on other sites

La batteria però mi pare davvero poco potente; magari poi vanno tutti più o meno così, ma mi sembra scarsa.

Non ho mai avuto per un po' un tablet tra le mani per farmi un'idea sulla batteria.

Ne ho provato uno che è meglio lasciar perdere va :asd:

 

ciao

ma ti dirò usandolo nella navigazione con luminosità al minimo dura parecchio, cmq nn penso esistano tablet che ti fanno fare un giorno intero, l'ipad mini mi pare dura uguale

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...