Jump to content

[Progetto] CarPC Frontend 2DIN Android 4


Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 

ho deciso che mi voglio cimentare nel creare un sistema CarAudio ... Carputer .. CarPC .. o come diavolo volete chiamarlo.

 

Il tutto verrà gestito dal Odroid-XU... se non sapete cos'è...ecco qualche caratteristica - link

 

• Exynos5 Octa Cortex™-A15 1.6Ghz quad core and Cortex™-A7 quad core CPUs

• PowerVR SGX544MP3 GPU (OpenGL ES 2.0, OpenGL ES 1.1 and OpenCL 1.1 EP)

• 2Gbyte LPDDR3 RAM PoP

• USB 3.0 Host x 1, USB 3.0 OTG x 1, USB 2.0 Host x 4

• HDMI 1.4a output Type-D connector

• eMMC 4.5 Flash Storage

 

Memoria ci installerò una 32 o 64Gb eMMC

 

Quello che ancora ho da capire è ... che tipo di monitor ci si possa installare sopra. Poi altra domanda è... come fare per integrare un tuner FM e DVB-T perchè ovviamente lo voglio completo. Ultimo ma non per importanza è che ci vorrei riuscire a montare anche un lettore DVD (tra l'altro Android gestisce lettori dvd? si vero?)

 

Poi ci vorrà un case per far stare tutto dentro... magari riuscire a motorizzare il monitor per poter accedere al lettore DVD interno.

 

Insomma..il progetto è ambizioso e spero di riuscire a trovare tutte le info che mi servono prima di iniziare a comprare materiale perchè non vorrei ritrovarmi con un pacco di roba in un cassetto :D

 

Quindi se avete consigli etc etc... fatevi sotto!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ciao marco, più che ambizioso il tuo progetto sembra inarrivabile ... però è bello provarci;)... di una cosa però sono quasi convinto... Android non legge i lettori DVD... in ogni caso seguo interessato :)

 

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

 

Ok... Quello che pensavo anche io.. Ma allora i vari 2din con Android 2.3 che hanno il lettore DVD? Come fanno?

 

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

no, non voglio PC..non voglio windows e tantomeno mac ... mi piacerebbe proprio avere Android.

 

Per esempio: XTRONS TD620A ... questo è un Android con lettore DVD, sinto FM ... bla bla bla

 

Poi per salire di qualità abbiamo questo: FlyAudio G6007 che addirittura ha GPU ADRENO e CPU snapdragon

 

Insomma..secondo me il progetto è fattibile...solo che... da dove partire?

 

Considerando che.. ODROID ha già pieno supporto per CyanogenMod 10.1 (stabile) e 10.2 (nightly) .. vuol dire che è un prodotto molto seguito dalla comunità no?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

per ora son ancora fermo con questo progetto perchè non ho abbastanza informazioni e sta uscendo un device molto interessante già preassemblato dalla cina:

 

 

 

Mi piacerebbe un sacco potermene fare uno da me... con cyanogenmod e quant'altro..ma son un po' bloccato da quanto si riesce a trovare online e non volevo buttar via dei soldi per trovarmi poi pezzi che non posso usare come vorrei

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...