Jump to content

Chi mi aiuta a fare OC nel mio pc?


Daghi

Recommended Posts

Volevo sapere se era possibile e come fare a fare OC nel mio pc. Non l'ho mai fatto e mi serve qualcuno che mi segua passo passo. Ho fatto il seguente test per ora:

 

image.jpg

 

Attendo vostre indicazioni. Grazie

 

Cooler Master Elite 330 | XFX Core Edition 550W | Asus M4A785TD-V EVO | AMD Phenom II X4 945 Box 3.0 GhZ | Sapphire HD7850 2GB | 2x2GB Team Elite 1333 CL9 | WDC Green Power 500GB | Acer AT2055 | Windows 7 Ultimate X64 |

Edited by Daghi
Link to comment
Share on other sites



a breve ordinerò un ssd e nuova ram per un totale di 150 €...un 30 € volevo farmeli basteri eventualmente, però ho 2 timori: quel bestione di dissipatore non darà fastidio ad altre componenti? questi soldi da spendere varranno l'aumento di prestazioni?

Link to comment
Share on other sites

Questo è il test appena effettuato dopo aver pulito il dissi e cambiato pasta termica:

 

oc2.jpg

 

rovatfl.gifrock.gifsmile.gif

 

Possiamo procedere ora o è sempre necessario/consigliabile l'acquisto?

 

P.S.: su amazon c'è il 412s (ss incluse) a 25€: è un affare? il 612s a 38 € invece

Link to comment
Share on other sites

hau guadagnato quasi 30°C... ora puoi salire in overclock!

 

Ho inziato a fare oc ma mi sono fermato ai seguenti valori (il sistema va sempre in crash se provo ad aumentare):

 

View image: 20130905 104520

 

Ecco il risultato:

 

View image: oc5

 

Praticamente sono a 3.3 GhZ e non riesco a proseguire.

 

Conviene azzerare tutto e ripartire con AMD OverDrive?

Edited by Daghi
Link to comment
Share on other sites

le immagini sono troppo piccole, caricale su xtremeshack e poi inserisci link bbcode.

 

prova a rimettere a default.. poi prova overdrive amd.. dovrebbe andare molto bene e almeno ti permette di riprovare più volte.. al riavvio tanto ti impostat la frequenza di base...

 

ho messo il link delle foto. ho capito che intendi ma che cosa devo modificare nel programma? ho letto che per le cpu non black edition (cioè come la mia) il moltiplicatore non funziona

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...