Jump to content

Consiglio per banchetto Bench


meiyo

Recommended Posts



  • Replies 106
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora due quesiti ragazzi

 

1) ho visto il Lamptron CW611 e vi sono i cavi si collegamento per i comandi alle varie ventole, ma come si appiccicano i terminali dei sensori ed a quali punti secondo voi si devono appiccicare ?

 

2) allora uppo questa domanda : quale gpu tra queste per i primi bench con queste credenziali ?

 

ASUS COMMANDO

2 o 4 GB di CELLSCHOCK 4-4-4-12 1066Mhz

CPU CEDAR MILL ( ne posseggo 5 , speriamo di trovare subito la fortunata )

Raffreddamento a liquido ( madonna senti che parolona per me nuova .....allora anch'io posso permettermi di "liquidare " :asd: )

 

GPU : RADEON X700 super da 512 , oppure una gt 6600 Sparkle da 256 o per finire la mia Radeon Sapphire X800 GTO

Link to comment
Share on other sites

We, per il Lamptron i sensori li puoi appiccicare con lo scotch. Li metti nei punti caldi del PC che vuoi raffreddare, generalmente in associazione a ventole dedicate (o pompe se vuoi controllarne il regime). Ad esempio per i vrm attacchi un sensore accanto a un MOSFET o sul dissi Vrm, ci piazzi una ventola sopra e setti una temperatura target. Il Lamptron in modalità auto gestisce la ventola in modo dinamico e resterà più silenzioso su quel canale ( meno rpm) al di sotto della tempo target (vediti magari la mia videorece) . poi come ben sai in OC questo ha poco senso, l'obiettivo è avere tutte le ventole a palla per la gioia delle nostre orecchie :D

Per la VGA non saprei, ma se vuoi benchare coi 3d usa i core 2 se ne hai!

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

Ciao LEO , diciamo che a sto punto in banchetto davo più risalto assoluto ad avere le temp dei vari settori , per esempio

dissi mosfet

CPU

north

south

 

come dici tu la velocità ventole non mi interessa più di tanto ...forse la velocità pompa e la ventola radiatore più che altro

 

al momento non posseggo dualcore per i bench 3d , vediamo se in forum qualcuno ha un E6600 da passarmi :fiufiu:

 

con i quad sono a posto al momento con il Q6700 che ho in versione Lapponia :asd:

 

per la GPU era solo un fattore estetico e di prestazioni , anche l'occhio vuole la sua parte ...anche perchè sto approntando la sala regia video Yutubbe e mio figlio Mattia è ( almeno credo ) entusiasta nel darmi una mano a fare il video che vorrei realizzare per sabato prossimo , così avete il tempo di vederlo di domenica

i video saranno molti ed avranno temi vari Musicali....cinematografici.....Battlefieldiani.....etc.etc.

 

quindi consiglio GPU.....?

Link to comment
Share on other sites

eh ma sai che se trovi la cedar giusta ......vai su di botto....mai come ad azoto naturalmente

 

Beh dovrai fare qualche prova ma il q6700 è molto più efficiente a parità di frequenza ( quasi il doppio!) ed un single core è comunque risicato per i benchmark 3d...

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

allora sotto al pcb della commando e rimasto un po di gommapiuma vecchia.

questo esiguo spessore non giustifica pero che io nin arrivi ad imbrigliare sulla parte sup del pcb il dissi in rame e la staffa di chiusura che tiene saldo il dissi ....mi manchera 1 cm

ps tra un po carico foto

ps da considerare che nella piastra inferiore vi e il suo strato di gommapiuma e l'adesivo nom ancora utilizzato per aderire alla parte inferiore della zoma socket

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

purtroppo sono viti fuori standard...quelle oltre i 3cm....ma qui mi aiutano i miei trascorsi come orafo e meccanico aggiustatore....ho acquistato per 3.00euri una barra filettata fa 3cm.....domani sego giu 4 viti e le adatto alla staffa , non sono zincate ma posso sempre spruzzarle di nero opaco....

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

allora...sono ricorso a farmi le viti da solo usando una barra filettata...per fare le teste ho usato una coppia di bulloncini.stretti uno contro l'altro e cosi ora ho gia al suo posto il dissi e la sezione controllo livello liquido il lettore, la gpu, ali e gli hdd .

domani collego i fili di accensione e reset...e poi passo subito a montare il resto del Thermal [ATTACH]4226[/ATTACH]

 

[ATTACH]4227[/ATTACH]

 

sate5ymy.jpg

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

20140117138994861149290.jpg

 

allora ragazzi , così viene segnato il montaggio ...ma il pezzo che controlla la quantità di liquido presente nell'impianto e che vedete nelle foto inserite nei post precedenti , dove va inserito nelòle sequenza in serie della foto ?

Grazie ...ma sapete ....è il primo impianto a liquido che monto di questo genere :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

ragazzi la lunghezza tubi posso regolarla in base alle mie esigenze ?

cioè se ho la pompa vicino al banchetto i tratti possono essere corti , in teoria più il giro del liquido è corto più dovrebbe lavorare meglio il radiatore ...giusto?

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

ragazzi per favore mi dareste un'occhiata ai tubi se sono mesdi in sequenza giusta.....ho dei dubbi per il pezzo con l'oblò che permette di far vedere il livello del liquido...

un'altra cosa ....bisogna mettere del nastro di teflon sul bullone di ogni raccordo..?

 

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

meglio cosi ?

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

 

meglio... ora pero non so se l oblo segni il livello giusto , io l avevo messo sotto il lettore,cioe piu alto rispetto al resto dell impianto , cmq sei pronto x partire ! ti consiglio di riempire prima l impianto e poi accendere la mobo , una volta che e aposto

 

riempi la vaschetta e lascia pure il tappo aperto,poi avvi la pompa e continui a versare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...