Jump to content

Consiglio per banchetto Bench


meiyo

Recommended Posts

Ti metto un'immagine appena fatta!

 

mytysuty.jpg

 

Spero si capisca!

 

Dentro la scatoletta cilindrica delle viti, c'erano i gommini, ho incastrato i gommini nei fori più piccoli e poi con una mano tenevo su l'hard disk e con l'altra inserivo le viti, come quelle che hai usato per fissare il supporto!

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 106
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ci manca solo la Commando! La prima ROG Intel!! :D Quei buchi nei cestelli sembrano fatti per metterci dei gommini... in dotazione non c'erano?

 

purtroppo no Leo....ma guardo ora come ha fatto NIC altrimenti in baia vendono sfusi pezzi Dimastech ....magari a 0 euro di spedizione :)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

20140109138927225158484.jpg

 

arrivata ...mancano solo viti e gommini pro HDD e poi si prepara il tutto

 

ho fatto un foro circa all'altezza della zona del connettore "System Panel Control" in modo da far passare per sotto al piano del banchetto i cavi Power e Reset , foro al quale vi ho applicato un gommino passacavo in modo tale che i cavi rivestiti di "tessuto " non si rovinino

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

un po alla volta si va avanti :

 

20140109138930600183643.jpg

 

20140109138930601194893.jpg

 

20140109138930602746112.jpg

 

adesso sto attendendo come dicevo gommini e viti HDD , domani finisco di verniciare la carcassa esterna del lettore ASUS di nero opaco in modo tale che non si veda il colore del metallo che stonerebbe :)

pulsanti a posto e cavi nel posto giusto.....forse ho preso i cavi rossi e neri un po troppo lunghi....:fiufiu:

 

 

ps ...non mi sono accorto che nella foto sono presenti briciole di Panettone:asd:

 

secondo Post Scriptum : non guardate la mia misera X700S da 512Mb al momento il convento passa solo quella , ma se riesco a portare a termine due tre lavoretti che ho in ballo con la percentuale dedicata all'hardware forse riesco a togliere dal mio PC principale la GTX260 e mettere su una 580 e magari fare un cross di due ATI sul banchetto

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Consiglio dal mio amico e tutor banchetto @nicscap.....sai dirmi come vanno collegati i cavi rosso e nero del Power/Reset sui due pulsanti banchetto

 

Ho due gialli un nero ed un rosso..:rolleyes:

 

 

Nic, un parere dato che devo fare qualche video da postare poi sulla nostra playlist di Yutubbe e per il negozio che mi "sponsorizza "...cosa dici.....dato che i video li vorrei fare in oscurità con solo luci (vedremo poi come fare ) provenire dal banchetto e monitor , perché si veda risaltare sul fronte il nome del banchetto che è intagliato, potrei mettere un piccolo neon bianco sotto tipo quelli che si usano per illuminare l'interno del case ?

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

ok tom , ma ho tralasciato una cosa importante ....allora sia lato pulsante sia lato mobo abbiamo i 2 gialli un nero ed un rosso , ma oltre a dare il comando power e reset devo dare alimentazione al led del pulsante .

quindi se in teoria dalla foto che ti posto il cavo rosso va sul + ed il cavo nero sul - , di conseguenza penso che i due gialli andranno per il LEd presumo ....ma sul lato mobo dove prendo la tensione del power e reset ( sicuramente sul led power del control panel , ma quello del reset ? )

anche perchè non vorrei invertire le polarità sul led del pulsante , perchè potrei mandarlo in corto ...in teoria se è un diodo :cheazz:

 

http://shop.dimastech.it/pulsante-a-pressione-dimastech-black-16mm-id-azione-momentanea-colore-led-bianco

Link to comment
Share on other sites

Grazie Nic

L'ali del led power la prendo dal led power mobo , ma quella del led reset posso prenderla dall'hd led ?

 

[ATTACH]4189[/ATTACH]

 

Cosa dite va bene qua

Tra poco a vien fora na centrale nucleare:D

 

Il pezzo in questione e l'indicatore del Thermal big water 735

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Grazie Nic

L'ali del led power la prendo dal led power mobo , ma quella del led reset posso prenderla dall'hd led ?

 

[ATTACH]4189[/ATTACH]

 

Cosa dite va bene qua

Tra poco a vien fora na centrale nucleare:D

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

 

che figata!!!!bellissimo! si si anche io la prendo da lì, purtroppo una sarà fissa e l'altra lampeggia( a me pochissimo, solo in accensione in battlefield, dato l'ssd)

Link to comment
Share on other sites

sai cosa vedrò di fissarlo al supporto lettori con un po di colla liquida per sotto solo sul suo profilo in modo che non si veda e non lo rovini , d'altra parte ho provato a togliere il lettore ed il Lamptron , ma non entra proprio .

Se vi entrava alla mal partita ordinavo il supporto lettori da tre posti

Link to comment
Share on other sites

Ho un problema ragazzi....la Commando ha le prese Sata laterali e vado con il lettore a sbattere addosso al connetyore del cavo.

Anche se metto quello angolare la presa sata della mobo è quel tanto che basta all'interno rispetto al perimetro esterno che.il connettore non arriva ad agganciare.

L'unica sarebbe togliere un po di plastica al connettore togliendo cosi spessore ma non so se basta....:(

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Allora Matteo dovrei aver risolto cambio disposizione , anche se devo dire che non mi entusiasma, passo sopra il lettore e sotto il Lamptron e anziche tenerli a filo del profilo supporto lettori come nelle foto precedenti sono costretto a farli uscire un po allo scoperto andando quindi a collimare i fori laterali di ancoraggio lettore e Lamptron con quelli del supporto....poi posto foto.....anche se i cavi fossero sottilissimi od a filo il problema sono i connettori....dovrebbero essere la meta di spessore:(

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che pensavo peggio....con il pezzo del Thermal big water sopra copro la magagna della fuoriuscita del lettore e del Lamptron vista dall'alto di profilo lo vedo solo io pero vedo se da qualche vecchio case che butto o che buttero riesco a togliere la maschera anteriore cosi segandola ed adattandola riesvo a tirarmi fuori due profili laterali:)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Cosa dite ......in fin dei conti è un banchetto .....mica il Teatro della Scala :D

Mancano i due hdd sata ( quando avro la possibilita magari un Ssd da 64 ) poi devo mettere la piastra sotto in corrispkndenza Cpu, fare i collegamenyi del Lamptron (madonna quanti ne ha ) e poi dovremmo esserci.....ora posto foto....ahh un'ultima cosa....io non ho mega schede anche se un domani un bel cross di amd non sarebbe male , magari di un bel rosdo fuoco....questo passa il convento , però un sondaggio tra la X700 super da 512 , oppure una gt 6600 Sparkle da 256 o per finire la mia Radeon Sapphire X800 GTO.....quale mettereste....se le conoscete altrimenti vi posto i link...:D

 

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

E spostare gli hd a l posto dei 5,25"??

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

 

Nic ..............ho deciso.....oggi parlerò con Joda per farti entrare nel Consiglio dei Cavalieri Jedi....:D

 

grande.......gia fatto e RISOLTO!!!!!!

 

l'unica mia scusante è che dal di FUORI si vede meglio la soluzione ;)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...