Jump to content

[PROBLEMA] Range extender TP-Link instabile


Pippale

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, mi son trasferito da poco in un appartamento e non avendo l' allaccio con la linea telefonica (non ho proprio i frutti dell' RJ) ho deciso di agganciarmi alla wirless di mio zio che avendo la 20 mega e avendo io il suo router a 2 metri e mezzo dalla mia finestra ho optato per questo range extender TL-WA850RE - Benvenuti in TP-LINK che ho attaccato fuori dalla finestra e avendo due computer ho optato per questo router TL-WR842ND - Benvenuti in TP-LINK tutto connesso col cavo

 

Ho provato tutti i settaggi che mi potessero venire in mente (premetto che ho sempre litigato con le connessioni) ma il problema è che ogni tanto il RE si sconnette e provando a ristabilire non riesco nemmeno ad entrarci per riconfigurarlo (quando inserisco il suo ip mi non mi appare la classica finestrelle di login ma mi appare la schermata che mi dice che son senza connessione) poi ad un certo punto saturo delle bestemmie tirateli appresso riparte da solo. Ditemi i parametri che vi serve sapere, grazie fin da ora per l' aiuto.

Link to comment
Share on other sites



non mi lamento della qualità perchè anche se wirless ho 7-8 mega pieni e ping abbastanza basso, vado meglio ora che nella vecchia casa il problema è che salta in continuazione... potrebbe essere un difetto di fabbrica?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un problema con un wifi extender. Si tratta di un netgear wn2000rptv2.

La mia rete è costituita da un router principale che gestice anche il dhcp, poi un AP collegato tramite lan al router primario e infine questo wifi extender che prende il segnale dall'AP e lo estende.

Tutto funziona perfettamente a parte l'extender, infatti molto spesso se provo a connettermi nell'area dell'extender esce getting IP ma non riesco ad ottenere l'indirizzo. Se riavvio l'extender pero' rifunziona correttamente.

Tutti e 3 i dispositivi sono configurati con la stesso SSID stessa password e 2 diversi canali(perchè l'extender lavora sul canale da cui prende il segnale).

I 3 router hanno 3 indirizzi ip statici fuori dal range del dhcp.

Una cosa molto strana è che pero anche quando non riesco a collegarmi all'xtender, se mi collego dal router principale o dall'AP riesco a comunicare con l'extender il che significa che il collegamento c'è sempre.

 

Non saprei proprio quale potrebbe essere il problema se non che mi è venuto un dubbio sull'età dell'exteder che è il piu vecchio del'impianto...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un problema con un wifi extender. Si tratta di un netgear wn2000rptv2.

La mia rete è costituita da un router principale che gestice anche il dhcp, poi un AP collegato tramite lan al router primario e infine questo wifi extender che prende il segnale dall'AP e lo estende.

Tutto funziona perfettamente a parte l'extender, infatti molto spesso se provo a connettermi nell'area dell'extender esce getting IP ma non riesco ad ottenere l'indirizzo. Se riavvio l'extender pero' rifunziona correttamente.

Tutti e 3 i dispositivi sono configurati con la stesso SSID stessa password e 2 diversi canali(perchè l'extender lavora sul canale da cui prende il segnale).

I 3 router hanno 3 indirizzi ip statici fuori dal range del dhcp.

Una cosa molto strana è che pero anche quando non riesco a collegarmi all'xtender, se mi collego dal router principale o dall'AP riesco a comunicare con l'extender il che significa che il collegamento c'è sempre.

 

Non saprei proprio quale potrebbe essere il problema se non che mi è venuto un dubbio sull'età dell'exteder che è il piu vecchio del'impianto...

 

ciao passa a presentarti qui

 

Presentazione nuovi utenti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...