Jump to content

Recommended Posts

HUAWEI ASCEND Y300

 

20130502136749869361625.jpg

 

 

20130502136749876162215.jpg 20130502136749876101539.jpg 20130502136749876130403.jpg

20130502136749877119064.jpg 20130502136749879215311.png

 

Il produttore cinese ha lanciato sul mercato questo smartphone caratterizzato dall'ottimo rapporto prestazioni / prezzo! L'HUAWEI ASCEND Y300 è disponibile infatti a 130 euro! Qui il sito ufficiale da cui è possibile scaricare il manuale.

 

 

Specifiche tecniche:

[TABLE=class: grid, width: 80%]

[TR]

[TD]Dimensioni[/TD]

[TD]124,5mm x 63,8mm x 11,2mm[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Peso[/TD]

[TD]130 gr[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Display[/TD]

[TD]4,0? TFT-LCD, 16M di colori, 800×480[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Processore[/TD]

[TD]Qualcomm® MSM8225™, 1.0 GHz Dual core[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sistema Operativo[/TD]

[TD]Android 4.1[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Batteria[/TD]

[TD]1.730 mAh[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Memoria[/TD]

[TD]RAM 512 MB, ROM 4GB espandibile con microSD fino a 32GB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Fotocamera[/TD]

[TD]Posteriore da 5 megapixel; Frontale da 0,3 megapixel[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Multimedia[/TD]

[TD]MPEG4, Mp3, AAC+, Enhanced AAC etc.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Connettività[/TD]

[TD]WiFi 802.11 b/g/n; Bluetooth 2.1[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

 

Questa è una breve videoprova in inglese, ma ce ne sono diverse in tedesco.

 

Edited by principe andry
Link to comment
Share on other sites



Io lo sto valutando... In effetti di RAM non abbonda, però credo che i 512MB, con un uso parsimonioso in termini di risorse, siano accettabili.

Ero partito con il Sony Xperia U, ma ha sempre 512MB di RAM, memoria da 8GB non espandibile, schermo da 3,5" e costa anche un pelo di più :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere anche un muletto per il modding :D

Considerando il procio Qualcomm che monta, sicuramente in poco si riuscirà a compilare rom come CM, AOKP oppure AOSP!

Anche l'hardware non è male per 129 euro!

Invece io mi ritrovo ancora alla CM9.1 non del tutto stabile (manca la radio FM e qualche bug software), ST-Ericsson di mer** che non rilascia i sorgenti per il suo maledetto U8500. Mai più NovaThor e mai più Sony. La prima non è developer friendly e così non pubblica sorgenti e driver, mentre la seconda appesantisce molto il software ufficiale dei suoi dispositivi. Per di più non ha voluto aggiornare a JB ufficialmente il mio U...

Il mio U ha avuto un ICS stock ben ottimizzato dopo 6 mesi dall'uscita del primo firmware ufficiale (parliamo di ottobre).

JB è stato portato dai vari dev su XDA ma la fotocamera non funziona (causa porting dall'Xperia P che usa un sensore differente)

Invece Huawei ultimamente mi sembra si stia comportando meglio, e commercia i propri prodotti a prezzi davvero convenienti!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
io lo faccio prendere a un mio amico questo cell tanto nn ci fa granche

 

L'ha preso? Che dice?

 

Intanto posto la videorecensione immancabile di "telefonino punto net" :D

 

 

A quanto pare la batteria che si trova all'interno è random: 1730 mAh, 1950 mAh, 2020 mAh...

 

ciao

Edited by principe andry
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Rieccomi anche qui. Discutendo su altri forum io e molti altri in italia (solo italia) con diversi operatori alcune volte non riescono a chiamare o ricevere chiamate con il 3g acceso (in 2g non succede). Il telefono l'abbiamo comprato da diversi negozi o da amazon.it. Se volete altre informazioni a riguardo chiedete. Intanto vi posto una lista che stiamo compilando: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AoxxmxGx2M7YdGpUdC1yV01fY1gtTUlGTkFteHVXeEE&usp=sharing

Link to comment
Share on other sites

ottimo nn sapevo di questo problema

 

Alcune volte con il 3g acceso non si riesce a telefonare restituendo un bip, stessa cosa succede a chi ti cerca. Arriva solo il messaggio dell'operatore che hai ricevuto una chiamata mentre non eri raggiungibile. Come vedi nel documento di prima stiamo cercando di restringere la lista con il tipo di fotocamera ma andiamo molto lenti visto che huawei non risponde mai alle email e telefonando al numero verde ti passano un tecnico che ti dice: "stiamo ricevendo tante segnalazioni, mandate il telefono in assistenza". Questo è un altro punto: i telefoni non tutti arrivano a huawei (milano) dove molti hanno risolto, ma vanno in altri centri dove gli danno un'occhiatina e te lo rispediscono aspettando 2 settimane per niente. Se vuoi vai su amazon, anche gli ci sono recensioni che parlano di questo problema. Varie volte però abbiamo messo in mezzo anche i gestori italiani (anche se tutti sarebbe strano lo ammetto pure io) dando anche la colpa a loro perchè all'estero questo problema non c'è.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Se non sbaglio nemmeno la microsd non funziona, comunque i sorgenti se non sbaglio sono questi: 手册与软件 - 华为终端公司

P.S non sono Cinese ma li hanno linkati su un'altro forum:2funny:

 

Mi pare che comunque sia un porting da un altro modello Huawei (non ricordo quale). Eccosi spiegato il motivo. Credo che la ROM vada compilata dai sorgenti comunque, anche se sappiamo che al momento di dev seri non c'è neanche l'ombra

 

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Il modello che dici tu è di sicuro il g510 che ha l'hardware veramente simile. Infatti su un'altro forum qualcuno ha flashato una rom stock di un g510 sul y300 (per sbaglio) il telefono funzionava correttamente, ma non ha potuto piu rimettere le rom stock del y300

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...