Jump to content

Ragguagli su primo impianto a liquido


undercrash

Recommended Posts

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito, dopo tanta fatica, a farmi un piccolo impianto a liquido, la settimana prossima dovrebbero arrivare le ultime cose che non sono riuscito a trovare nei vari mercatini dei forum, ora però, prima di iniziare a montere il tutto su di un dimasteck easy dual, avrei bisogno di alcune dritte e di un aiuto a risolvere un problemino, ma andiamo con ordine.

 

R) per prima cosa, mi servirebbe capire, quale sia il giusto flusso da dare al liquido, mi spiego meglio, partendo dalla pompa > radiatore > cpu > vaschetta, e un giro giusto per il liquido?, (per il momento liquiderò solo la cpu).

 

S) monterò, come regolatore di ventole, un lamptron FC5 V2, qui vorrei riuscire a collegare le tre ventole del rad su un solo canale, si può fare?, come?, su un altro canale vorrei collegare la pompa, ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove, che per fare ciò, bisogna modificare il connettore di alimentazione della pompa, anche qui vi chiedo sè e come.

 

T) qui il problema, vorrei montare il rad internamente, mentre le tre ventole vorrei metterle fuori al banchetto, quindi metterei tra ventole e banchetto delle antivibrazioni, cosi come tra rad e banchetto, il problrma è, che le viti a corredo del radiatore sono lunghe 30mm, quindi non sufficienti, mi servirebbero da 35mm almeno, cosi da poter fissare le ventole al rad con in mezzo il bachetto e le antivibrazioni, ho girato in lungo e in largo la mia città, ma di viti con questo tipo di passo manco l'ombra, in rete non ho trovato nulla, almeno io non sono riuscito a trovarle, chiedo a voi come ovviare il problema, o dove trovare viteria adatta.

 

Non insultatemi troppo per tutte queste domande:)

Ringrazio anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Per la prima domanda posso risponderti io;

 

Diciamo che non c'è un ordine obbligatorio da seguire, l'unica cosa, diciamo, raccomandata é quella di collegare la pompa direttamente alla vaschetta cosi da non farla mai girar a secco.

 

O0

Link to comment
Share on other sites

Per la prima domanda posso risponderti io;

 

Diciamo che non c'è un ordine obbligatorio da seguire, l'unica cosa, diciamo, raccomandata é quella di collegare la pompa direttamente alla vaschetta cosi da non farla mai girar a secco.

 

O0

 

Si ho letto nel forum, da come ho capito la soluzione ideale sarebbe, vaschetta > pompa > cpu > rad, in effetti hai ragione, cosi la pompa non rischia di girare a vuoto, grazie zDaaZe.

Link to comment
Share on other sites

Certo che puoi montare le ventole su un canale, devi lrendere un adattatore a 3pin molex x 3pin o a 4 a dipendenza se le tue ventole.sono pwm.

La pompa.anche lei la puoi montare sul lampron, se sai dirmi il modello ti posso dire gia subito se si attacca direttamente o hai bisogno un adattatore.

Le viti non sono un problema, qualsiasi ferramenta le ha se lroprio non le trovi ecco qui:

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Schraube DIN 7985 M3 x 35 Kreuz Flach verzinkt 94501

Link to comment
Share on other sites

Certo che puoi montare le ventole su un canale, devi lrendere un adattatore a 3pin molex x 3pin o a 4 a dipendenza se le tue ventole.sono pwm.

La pompa.anche lei la puoi montare sul lampron, se sai dirmi il modello ti posso dire gia subito se si attacca direttamente o hai bisogno un adattatore.

Le viti non sono un problema, qualsiasi ferramenta le ha se lroprio non le trovi ecco qui:

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Schraube DIN 7985 M3 x 35 Kreuz Flach verzinkt 94501

 

Intanto ringrazio tutti per la disponibilità e puntualità nel rispondere,

 

Le ventole, sono delle nidec servo gentletyphon da 1850 a tre pin, ora vedo e spero di trovare l'adattatore che mi hai detto, la pompa e una sanso, per le viti, sembra una stupidata ma di viti M3 le trovo solo sa 20mm oltre niente, ho preso delle M4 x 40 vedrò di far andare bene quelle.

 

 

dato che gli altri ti hanno risposto alle due domande, ti rispondo alla terza con questo link

 

DimasTech Viti Zigrinate M2,5 x 35mm Kit 4 pezzi - Nero, DimasTech, DS004,Drako.it - Extreme modding

 

ergo sei pronto per portare l'impianto sul banchetto

 

tom, quelle le ho viste troppo tardi, pensa che mi deve arrivare un pacco propio dalla dimastech, ora se le ordinavo con altro ok, ma solo viti piu spedizione non mi conviene, ovvierò con le M4, l'impianto inizio a passarlo dalla prossima settimana, come mi arriva il tubo e il liquido dalla dimas, ho preso la loro acqua ultra pura, va bene?, tanto il tubo e bianco, e mi deve arrivare il lamptron e l'antivibrazione del rad da altro eshop, spero che per i primi giorni della prossima settimana, arrivi tutto, comunque tom, ho notato che sei molto avido di foto, posterò anchio qualcosa ma non aspettatevi chissà cosa, sono nabbo nel campo modding e liquidcooling, ma frequentando forun come questo anche a non averla la scimmia te la prendi:asd:.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...