Jump to content

Chiarimento sui tubi


Profet73

Recommended Posts

Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento da neofita.....:gluglu: Ho voluto sostituire i tubi del mio impianto a liquido per pura estetica, passando da un bel verde uv al rosso uv......Quindi ho comprato di corsa 2 mt di tubo rosso da 38 dal mio solito fornitore ma con amara sorpresa ho scoperto che non erano uv reactive:cheazz: ma solo di un bel rosso fuoco che con i led delle ventole tutte blu diventavano praticamente neri... Non mi sono perso d'animo ho quindi pensato di prenderli trasparenti utilizzando poi del liquido uv-red, ma i tubi trasparenti erano introvabili....Morale della favola dal ferramenta sotto casa ho trovato al modico prezzo di 1,50 € ,2 mt questo famigerato tubo trasparente, della misura perfetta e molto più malleabile, perfetto in ogni curva che ho effettuato nel loop... Ora il dubbio nasce spontaneo, posso stare tranquillo visto che non e' un articolo specifico per watercooling, non sapendo se e' gomma normale pvc o altro? Se si ,come si spiega l'enorme differenza di prezzo dato che per watercooling i tubi mi sono costati 5€ al metro e quello del ferramenta solo 0,75€ al metro? Ripeto che di primo impatto sembrano perfetti e persino piu' resistenti e ben malleabili. Magari la risposta arrivera' tra qualche tempo se si spaccheranno allagando tutta la stanza:asd:.....Scusate se mi sono dilungato ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

Link to comment
Share on other sites

Sono 1310, la misura identica di quelli che gia possedevo (ho scritto 38 penso sia la misura in pollici...)

 

sisi stavo pensando ad altri tubi.

 

[ATTACH=CONFIG]3386[/ATTACH] L'effetto che volevo era proprio questo:asd::asd::asd: la foto col cell e' poco chiara ma sembrano arterie che pompano sangue nel cuore del sistema.....:clapclap:

 

Bhè l'importante è che siano della stessa misura.

Link to comment
Share on other sites

guarda, il discorso è che quei tubi sono molto più facili agli strozzamenti... i tubi per il WC invece sono studiati per poter effettuare delle curve allucinanti senza strozzarsi. Ma se a te vanno bene quelli lì non ti far seghe mentali sul resto :D ... io ho campato anni coi tubi del ferramenta!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

guarda, il discorso è che quei tubi sono molto più facili agli strozzamenti... i tubi per il WC invece sono studiati per poter effettuare delle curve allucinanti senza strozzarsi. Ma se a te vanno bene quelli lì non ti far seghe mentali sul resto :D ... io ho campato anni coi tubi del ferramenta!

 

Marco

Ma il fatto strano e' che per me e' il contrario...con i tubi specifici per watercooling ( per lo meno quelli che ho avuti io ) ho sempre incontrato difficolta' proprio nel fare le curve strette, mentre questi da pochi centesimi si piegano meglio senza alcuna strozzatura....:asd:

Link to comment
Share on other sites

Ma il fatto strano e' che per me e' il contrario...con i tubi specifici per watercooling ( per lo meno quelli che ho avuti io ) ho sempre incontrato difficolta' proprio nel fare le curve strette, mentre questi da pochi centesimi si piegano meglio senza alcuna strozzatura....:asd:

 

per forza ti si strozzavano..sono 13/10..(1,5mm)la sezione di tubo e minima..prova a vedere se hai strozzature con i 16/10:leggi:

per la differenza di qualità..qualcosa c è..i tubi rilasciano scorie..per questo si opacizzano dopo un po anche usando della semplice bidistillata..(si staccano parti plastiche dalla sua superfice)..

il discorso sarebbe lungo..pensa che hai anche delle reazioni con i coloranti..infatti la mayhems sconsiglia vivamente,tanto per fare un esempio,l uso dei suoi coloranti con tubo primochill che è uno dei piu buoni(7 euro al metro)e consiglia invece l uso dei clearflex..tubi da 3 euro al metro tanto per capirci..alla fine quando si decide di usare certi prodotti nel liquido,è sempre meglio assicurarsi nel sito del produttore che non ci voglia un prodotto con caratteristiche particolari..altrimenti quando aprirai il wb per la pulizia,vedrai che cosa ci trovi dentro...

come vedi nonb si tratta di costo..si tratta di sapere cosa stai montando nel tuo loop..con un tubo preso da ferramenta sai ben poco..puo andarti bene come male(grattatina veloce:asd:)..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...