Jump to content

scelta tra lg optimus l9 o ???


Gianluca92

Recommended Posts



  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bella gianlù O0. Che tema eh ?

 

Bravo Gianluca! Daje cor modding :asd:

tema fatto in casa

è stock JB piu qualche widget HTC e sfondo dell' HTC quello americano che qui da noi non c'è e di cui non ricordo il nome, forse DNA:cheazz:

per mettere temi nuovi devo cambiare il launcher ma non mi piacciono perkle nn ti fanno fare le cartelle sul drawer

Link to comment
Share on other sites

beh di moda più o meno, appena uscito aveva il SoC più potente di tutti e il primo SoC del dopo Cortex A9 diciamo...

e non ho mai avuto un iphone.

 

che poi anche questo è di moda, gli LG L hanno venduto/vendono tanto perchè hanno tutti schermi grossi ma l'hw dentro è datato

Link to comment
Share on other sites

beh di moda più o meno, appena uscito aveva il SoC più potente di tutti e il primo SoC del dopo Cortex A9 diciamo...

e non ho mai avuto un iphone.

 

che poi anche questo è di moda, gli LG L hanno venduto/vendono tanto perchè hanno tutti schermi grossi ma l'hw dentro è datato

a me non piacciono gli iphone e nemmeno iOS dato che è completamente chiuso, e soprattutto il sistema di garanzia che adottano tipo 1 anno + altro anno a pagamento :AAAAH: almeno l'ipod touch di mio cugino aveva questa garanzia, per una presa jack consumata gli hanno chiesto 140 euro ahahahah

 

gli LG di moda non penso proprio:uglystupid2:, anzi chiunque mi vede col cell mi dice se è un samsung:asd:

 

poi vabbè si fa quel che vuole ma a me se mi regalano un iphone lo vendo e mi compro HTC o un Huawei

Link to comment
Share on other sites

io ho comprato il 3g a settembre 2008 ed era un telefono rivoluzionario (touchscreen capacitativo, accelerometro ecc sembravano futuristici) ma semplicissimo da usare... e sono passati quasi 5 anni che non sono pochi... anche le APP erano una svolta epica, io ancora mi ricordo ci stava l app con TUTTI i codici e le leggi, l avevo nell iphone è stata la svolta per me all università... ancora ce l ho ovviamente.

 

se vedi bene oggi tutti gli smartphone vuoi o non vuoi si sono ispirati a lui.. quando l ho comprato praticamente nessuno lo conosceva, al massimo lo aveva visto in tv e pensava fosse qualche prototipo di telefono che sarebbe uscito tra qualche anno.

ora ce l hanno tutti perchè sicuramente è di moda, ma io me ne frego anzi sta cosa è andata anche in culo a noi vecchi utenti perchè prima i forum non erano pieni di bbmk che al massimo hanno scaricato l app di facebook ma si pensava alle cose serie, al jailbreak e se uno ci fa caso TUTTI i tweak di cydia sono stati man mano implementati nelle successive versioni di iOS.. in pratica apple lo fa di proposito, altro che software chiuso.. si ok non ti puoi mandare l emmepitre o la suoneria via bluetooth, ma queste sono bimbominkiate imho

 

io mi ci trovo benissimo e sarà colpa mia ma i telefoni android proprio non li sopporto e non li so usare, con quello di mia sorella pure per mandare un sms non ci capivo niente.. ora anche lei ha preso un iphone e ha detto che non riuscirebbe a tornare indietro.

 

calcola che il 3g l ho tenuto fino a settembre scorso, ora l ho dato a mia madre, funziona ancora perfettamente. certo non si può aggiornare più il firmware (però per ben 3 anni hai potuto aggiornare e goderti tutte le novità che venivano sviluppate passo per passo, e che ora ti trovi implementate già su iOS oppure negli altri telefoni).

se compri smartphone come LG e company dopo 1 anno sono abbandonati a loro stessi e questo da sempre.

 

partendo dal presupposto che io non mi aggiorno più sui telefoni, ho visto i sony experia di alcuni miei amici (uno ha il SOLE, un altro ha un altro modello non so quale sia) e mi sembrano molto validi. oggi ha poco senso dire WOW QUESTO C HA 12 MEGAPIXEL ecc ecc quando la cosa più importante è il sistema operativo.

Link to comment
Share on other sites

li bastava essere un pelo furbi, cmq da quel che so è da tempo ormai che se vai negli apple store nel secondo anno te lo passano in garanzia. la furbata la facevano online solo più ma... è cmq storia abb vecchia

ovviamente devi averlo preso in un apple store, altrimenti devi andare da chi te lo ha venduto, come qualunque cell

Link to comment
Share on other sites

io ti faccio un altro esempio REALE ma opposto e calcola che io sono molto lontano dall essere fanboy apple.

mio cugino aveva un ipod nano vecchio, ora non so bene il modello ma lui già ce l aveva da diversi anni e neanche lo usava tanto. un giorno gli arriva una mail e gli dicono che quella serie aveva dei problemi alla batteria ecc.. insomma morale della favola gli mandano un ipod nano di ultima generazione GRATIS con tipo 8gb e il display, al posto di uno comprato 5-6 anni prima che aveva massimo 2gb :asd:

Link to comment
Share on other sites

siamo un po OT

cmq l's3 nn ha un hw più potente, se vedi i bench sia come cpu, e sopratutto come gpu, sono mazzate per tutti i SoC derivati da architettura cortex A9 o simile (Krait), basta vedere i bench di anandtech

 

anche a livello di potenza, facendo girare i bench java etc su browser stock bastona tutti. ora penso che s4 e one siano più veloci ma è passato un po' dall'uscita dell'iphone con A6

 

l'unica cosa che ha di superiore è il diplay, ma come diagonale (perchè la tecnologia super amoled fa acqua da tutte le parti in quanto a difetti)

Link to comment
Share on other sites

siamo un po OT

cmq l's3 nn ha un hw più potente, se vedi i bench sia come cpu, e sopratutto come gpu, sono mazzate per tutti i SoC derivati da architettura cortex A9 o simile (Krait), basta vedere i bench di anandtech

 

anche a livello di potenza, facendo girare i bench java etc su browser stock bastona tutti. ora penso che s4 e one siano più veloci ma è passato un po' dall'uscita dell'iphone con A6

 

l'unica cosa che ha di superiore è il diplay, ma come diagonale (perchè la tecnologia super amoled fa acqua da tutte le parti in quanto a difetti)

Samsung Galaxy S III - Geekbench Browser

iPhone 5 - Geekbench Browser

 

JB cambia la musica, come vedi non è solo il display senza parlare della batteria ecc

 

ma tanto nessuno farà cambiare idea a nessuno :asd:

 

HTC one http://browser.primatelabs.com/geekbench2/1876981

come ho detto preferirei motlo di piu un HTC

Edited by amd fan
Link to comment
Share on other sites

io ho comprato il 3g a settembre 2008 ed era un telefono rivoluzionario (touchscreen capacitativo, accelerometro ecc sembravano futuristici) ma semplicissimo da usare... e sono passati quasi 5 anni che non sono pochi... anche le APP erano una svolta epica, io ancora mi ricordo ci stava l app con TUTTI i codici e le leggi, l avevo nell iphone è stata la svolta per me all università... ancora ce l ho ovviamente.

 

se vedi bene oggi tutti gli smartphone vuoi o non vuoi si sono ispirati a lui.. quando l ho comprato praticamente nessuno lo conosceva, al massimo lo aveva visto in tv e pensava fosse qualche prototipo di telefono che sarebbe uscito tra qualche anno.

ora ce l hanno tutti perchè sicuramente è di moda, ma io me ne frego anzi sta cosa è andata anche in culo a noi vecchi utenti perchè prima i forum non erano pieni di bbmk che al massimo hanno scaricato l app di facebook ma si pensava alle cose serie, al jailbreak e se uno ci fa caso TUTTI i tweak di cydia sono stati man mano implementati nelle successive versioni di iOS.. in pratica apple lo fa di proposito, altro che software chiuso.. si ok non ti puoi mandare l emmepitre o la suoneria via bluetooth, ma queste sono bimbominkiate imho

 

io mi ci trovo benissimo e sarà colpa mia ma i telefoni android proprio non li sopporto e non li so usare, con quello di mia sorella pure per mandare un sms non ci capivo niente.. ora anche lei ha preso un iphone e ha detto che non riuscirebbe a tornare indietro.

 

calcola che il 3g l ho tenuto fino a settembre scorso, ora l ho dato a mia madre, funziona ancora perfettamente. certo non si può aggiornare più il firmware (però per ben 3 anni hai potuto aggiornare e goderti tutte le novità che venivano sviluppate passo per passo, e che ora ti trovi implementate già su iOS oppure negli altri telefoni).

se compri smartphone come LG e company dopo 1 anno sono abbandonati a loro stessi e questo da sempre.

 

partendo dal presupposto che io non mi aggiorno più sui telefoni, ho visto i sony experia di alcuni miei amici (uno ha il SOLE, un altro ha un altro modello non so quale sia) e mi sembrano molto validi. oggi ha poco senso dire WOW QUESTO C HA 12 MEGAPIXEL ecc ecc quando la cosa più importante è il sistema operativo.

 

Per il 90% ti quoto liberà aggiungo solo però che Apple si crede avere il coltello da parte del manico quando in realtà non l'ha o l'ha solo perchè la gente ora considera un prodotto Apple un prodotto Più di moda che NON un terminale da Usare IO di Iphone ne ho avuti almeno un 300 tra riparazioni e non e posso dire che se compri un Apple per la facilità di alcune funzioni non ha eguali, ma Apple e dopo il valoroso Iphone 2G che ho posseduto,preso direttamente dagli States, unico modo,ormai ha capito bene di quadruplicare i guadagni utilizzando la classica Obsolescenza Programmata la quale è stata condita da un mix di politiche alquanto scorrette nei confronti dell'utenza. Ricordo solo che dopo un numero abbastanza consistente di reclami e di giudizi davanti all'Antitrust Italiana e non ha corretto un attimo il "tiro". Ma vi posso dire che Apple seguita da Samsung sono le due società che realizzano più magagne di tutti.

Link to comment
Share on other sites

Io pure non sono un fan apple, lavorando nel reparto tecno di un centro commerciale tendo a provare un pò,tutto quello che mi arriva.

A livello di telefonia, preferisco di gran lunga gli android.

Di apple quello a cui non potrei mai rinunciare è l'ipad e al suo display retina.

Troppo superiore a qualunque tablet con android che ho avuto e provato.

 

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

Samsung Galaxy S III - Geekbench Browser

iPhone 5 - Geekbench Browser

 

JB cambia la musica, come vedi non è solo il display senza parlare della batteria ecc

 

ma tanto nessuno farà cambiare idea a nessuno :asd:

 

HTC one HTC One - Geekbench Browser

come ho detto preferirei motlo di piu un HTC

guarda opengl e i bench davvero fatti bene (sopratutto con la stessa versione del sw). in quel test non è nemmeno valutata la gpu ...

AnandTech | The iPhone 5 Review

 

i bench inoltre vanno anche pesati (e si vede anche su anandtech), perchè su iOS le app non godono di tutti i privilegi hw, come ad esempio alcuni codec hw etc

 

è un po' come un test una volta visto tra nexus 4 e iphone 5, entrambi fatti con il browser chrome... peccato che...

Link to comment
Share on other sites

tom hai ragione e quello che hai scritto è innegabile ed è un pensiero comune.

il discorso dell obsolescenza programmata vale per tutti i dispositivi e si può estendere anzi a qualsiasi "bene" tecnologico. la differenza è che i dispositivi apple quando diventano "obsoleti" si svalutano pure di meno.

 

io non sono assolutamente fanboy apple (te lo dico anche da dj che per dirti quasi tutti ormai usano il macbook per suonare, quando i programmi sono leggerissimi e possono girare tranquillamente su qualsiasi pc. io ho un samsung con i5 e 8gb di ram e l ho pagato un terzo di un macbook. un altro ragazzo che suona con me invece ha il macbook e avendoli provati entrambi per suonare ti posso dire che non c'è alcuna differenza. l unica differenza è che la gente quando ti guarda suonare vede il macbook con la mela illuminata e questo "fa scena".

 

sicuramente l iphone ormai è un oggetto di moda e questo è un male per tanti punti di vista, però è anche l esempio palese che del buono c'è. essere arrivati primi ha avuto i suoi vantaggi. apple per tutto è overpriced e quel valore aggiunto sul prezzo lo fa il brand e la moda e i coglioni che si comprano il macbook pro per andarci su facebook.

 

per quanto riguarda uno smartphone uno deve fare una scelta in base a quello che gli serve. il 90% delle persone che conosco che ha l iphone al massimo lo usa per facebook, whatsup, foto video musica ecc insomma qualsiasi cosa si può fare con uno smartphone da 100-150euro. però ora. 5 anni fa lo potevi fare solo con l iphone, o almeno lo potevi fare in una certa maniera.

ora non si può negare che i samsung sono uguali agli iphone dal design esterno ad android che è come interfaccia sempre più uguale.

se iOS faceva schifo allora perchè devono copiare?

 

bisogna scegliere appunto senza pregiudizi. un sacco di persone che magari non vogliono/possono spendere 600-700euro per un telefono dicono che l iphone è un cesso e non vale niente ma costa tanto solo per la moda, io questo contesto. mia sorella aveva un LG dopo un anno non poteva aggiornare più niente, sul sito ci stava solo il manuale. un mio amico aveva un acer stesso discorso, per aggiornare il firmware una procedura che per un utente medio può metterti in crisi, con l iphone lo scarichi col wireless e devi solo premre installa.

 

la verità sta nel mezzo come sempre. l iphone lo rivendi in 5 minuti e ci perdi pochissimo, quindi cambiare telefono alla fine se sei bravo e te li sai tenere ti costa relativamente poco. non è che ti devi comprare 800euro di telefono ogni anno.

 

i bench sui cellulari personalmente non li ho mai guardati perchè non mi servono a niente. ripeto io uso l iphone da 5 anni e sono andato attraverso le varie evoluzioni di iOS (all inizio non c'erano neanche le cartelle per le app, il multitasking ecc ecc ecc per dirti il 3g non aveva la videocamera, ma poi con un applicazione è diventato capace anche di fare i video.. insomma è stato un investimento quel telefono) e usare un cellulare diverso per me sarebbe non dico un problema insormontabile ma non vedo proprio la necessità di utilizzare un altro terminale con un altro so e perdere tempo a imparare ad usarlo.

 

ognuno si trova bene con un dispositivo. a mio modesto parere tanti terminali android si equivalgono. un sacco di persone che hanno android pensano di essere degli smanettoni assurdi perchè fanno due tweak guardando un video su youtube e pensano chissà di aver fatto :asd: quando cydia è un altro pianeta.. e prima era pure quasi tutto gratis ora invece..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...