Jump to content

Hardware repairs thread


Matthew8

Recommended Posts

  • Replies 175
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Oggi ho provato con un punteruolo che utilizzo per sturare i fori delle saldature intasati di stagno: è sottile, ma non abbastanza per i piedini del socket LGA. Devo trovare un oggetto ancora più sottile.. cosa potrei usare? un ago ? tu con cosa avevi provato andrix?

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho provato con un punteruolo che utilizzo per sturare i fori delle saldature intasati di stagno: è sottile, ma non abbastanza per i piedini del socket LGA. Devo trovare un oggetto ancora più sottile.. cosa potrei usare? un ago ? tu con cosa avevi provato andrix?

 

Ago oppure uno stuzzicadente anche, usando la punta e facendo leva ci riuscivo...Altrimenti di fino fino non saprei, magari del filo di rame...

Link to comment
Share on other sites

Aggiudicato per il filo di rame! possiedo un cavo in rame rigido, sottile e resistente, che si presterebbe molto bene

 

appena ho tempo provo, e spero di non combinar casini perchè è una cosa che non ho mai fatto.

 

P.S. ma lo stuzzicadenti non era troppo grosso

Link to comment
Share on other sites

FATTO: Ho sollevato i pin con il filo rigido, ma non è cambiato nulla. Eppure ora stanno molto più sollevati di prima, mi sembra strano che non siano cambiati x niente i sintomi.

 

Ho notato che ci sono dei led BLU vicino ai chip dei BIOS, (Parte in basso a destra della mainboard, vicino ai connettori S.ATA) a volte mi stanno accesi e a volte no, ti ricordi per caso se rimanevano accesi oppure no?

 

Il problema di fondo è sempre che non c'è la tensione nè per il VCore nè per il Video integrato Intel HD

Link to comment
Share on other sites

FATTO: Ho sollevato i pin con il filo rigido, ma non è cambiato nulla. Eppure ora stanno molto più sollevati di prima, mi sembra strano che non siano cambiati x niente i sintomi.

 

Ho notato che ci sono dei led BLU vicino ai chip dei BIOS, (Parte in basso a destra della mainboard, vicino ai connettori S.ATA) a volte mi stanno accesi e a volte no, ti ricordi per caso se rimanevano accesi oppure no?

 

Il problema di fondo è sempre che non c'è la tensione nè per il VCore nè per il Video integrato Intel HD

 

Azz...Allora i pin sicuramente non sono il problema, ecco spiegato il perchè i sintomi li ha manifestati prima che si piegassero...Riguardo ai led che dici, non mi ricordo sai...So che vicino al BIOS c'è un led mi pare e poi ci sono i led dell' HDD che in teoria si accendono e spengono però non ricordo...Dovresti guardare sul manuale per essere sicuro...Cmq mi sa che li è un problema di alimentazione proprio...Difficile da rilevare e sistemare ?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi tocca rispolverare il thread, per accogliere una nuova VGA defunta da "Riesumare"

 

XFX 8600GT

20130726137486563572373.jpg

 

 

 

DIAGNOSI: CONSENDATORI ESPLOSI, 4 in TOTALE. UNO L'HO GIA' CAMBIATO: QUELLO IN ROSSO. Work in Progress, e se poi si riesuma, qualche bella V-mod ci starà benissimo

Link to comment
Share on other sites

;)

 

VGA ripartita... quindi era solo un problema di condensatori.

 

L'unica cosa è purtroppo non possedevo tutti i condensatori di ricambio identici. Così per la bancata a basso voltaggio, ho dovuto mettere l'unico col voltaggio idoneo che avevo: un Enorme stato solido Nichicon da ben 4700 uF 6,3v, insieme ad un altro stato solido di valore normale da 470uf 6,3v.

 

L'enorme cond. a stato solido ho dovuto saldarlo sul retro della VGA, altrimenti sul frontale non mi entrava il dissipatore maggiorato.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Ecco Matteo, questa la vmod che ti chiedevo da fare per la 6600GT GIGABYTE:

 

http://img.clubic.com/00107913-photo-gigabyte-6600-gt-2.jpg questa l'immagine ingrandita. Il chip di controller è ISL 6534CV L0535HBTS.

 

Per la Sapphire 4850 custom blu pcb questa è l' immagine : PctunerUP! | PcTuner.net Images Upload Sevice

Il chip è uP6201BQ

Link to comment
Share on other sites

Allora,

intanto per la 4850:

il up6201bq è una vecchia conoscenza, dai un occhiata alla guida Vmod che avevo preparato anni fà per la HD 5750 su hwupgrade.

questo è il link, [Thread Ufficiale] ATi Radeon HD 5770 & HD5750 - Hardware Upgrade Forum scorri in basso e la trovi

 

E' tutto valido quello che leggi nella guida, tranne che i punti dove andare a connettere il trimmer che sono diversi. Dalla foto non riesco a vederli, cumunque devi trovare una connessione che vada a finire al primo pin in alto a destra dell'integrato (FRECCIA GIALLA).

Non tentare di fare la saldatura direttamente sull'integrato o lo brucerai.

Segui le pista elettrica con gli occhi e vedi dove è connesso quel pin, devi trovare un punto idoneo per la saldatura.

20130922137983953980949.jpg

Link to comment
Share on other sites

Si sembra proprio lo stesso pcb. I punti in questione dovrebbero risultare connessi al primo pin a destra dell'integrato.

 

 

comunque col trimmer se trovi un posto comodo per saldare è sempre meglio...

segui le modalità indicate nella mia guida. Altrimenti vai di pencil mod, ma non penso che ti aumenta un granche il voltaggio.

Link to comment
Share on other sites

8600 GT completa. Dopo la riparazione la Modifica..

 

Il Core sale molto bene, potrebbe arrivare a 1 Ghz però con le RAM ho un grattacapo: se overvolto la gpu oltre gli 1,49v poi perdo l'overcloccabilità alle RAM e non sò perchè. Più è alto il voltaggio al core e più basse devo tenere le RAM.. perchè ??

Non capisco quale sia il nesso e non mi era mai successa una cosa del genere. N.B. (la frequenza del core non influisce)

 

src='http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130930138057353109821.jpg' border='0' />

 

che già non è eccellente

 

20130930138057353109821.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...