Jump to content

Problema x1600xt


unrealman

Recommended Posts

Allora tt cominciò ieri,

tutto felice di aver preso nuova x1600xt,tolgo la mia vekkia x300 e monto la x1600xt.Poi accendo il pc solo che nn avvia nemmeno i boot e lo schermo rimane nero, inizialmente si illuminano i primi 3-4 led (lampeggiando sul quarto cioe qll della vga ) dopo una 10 di secondi rimane costante sul terzo e dopo 20sec va sul 1 ma lo schermo rimane sempre spento da cosa è causato ? nn penso la vga xke cmq è nuova di "pacca" io penserei alle ram ...ma che si son rotte ??? mi sembra molto strano xke fino a 4 gg fa giocavo a most wanted e cmq le raffreddavo a dovere cm resto del sistema....qst fatto mi era gia successo solo che dopo varie prove (di reset bios,riavvi e spostamento ram ...) il pc si fungeva benissimo ... ma adesso ho provato a resettare ,riavviare ma niente cosa posso fare?

 

 

Link to comment
Share on other sites



poi:

con la x300se il pc va bene

invece ho riprovato a rimetterci la x1600xt ma niente ....

 

poi ho provato a metttere la vga nel secondo slot pciex 16x (ho dfi nf4 ULTRA) e pensate un po va

 

xo ce qlks che nn quadra,

1qnd avvio riva tuner viene x1600series non xt

2qnd cerco in rivatuner "le caratteristicche" mi viene scritto supported 16x used 2x qnd vuol dire che sto andando a 2x invece che 16

3 nel 3d05 faccio 4555 tt a default e con ati tool le freq sono di 0,38 mhz 1,** (nn mi ricordo bene) mhz,nn GHZ ma mhz

4 nei giochi le prestazioni sono aumentate di un bel po (ut 04 da 25fps è passato a 60, Most wanted da 20-30 fps a 640 adesso gioco a 1024 dett max ... a 35fps)

 

nn capisco xke nel primo slot nn funge e nel secondo si

nn credo che sia la vga xke funge benissimo

 

qual è il problema ???

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

ho scoperto quello dell freq di ati tool è xke ne avevo una versione troppo vekkia...

ah cmq ho provato anke a cambia bios ma niente

(623-3 a 510 1 )

 

edit: ah poi ho notato che ati tool mi dice: "active pipelines: 4 " :o:uglystupid2::tickedoff:

 

perchè 4 ?? non dovrebbero essere 12????????

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

che mobo hai?

 

DFI??

 

potresti aver bruciato il primo slot pci-express...

 

cmq nn ti preoccupare perche anche se la metti nel secondo slot nn ti cambia nulla in fatto di prestazioni...

 

tra poko uscira la recensione proprio della tua scheda...al nostro staff e' funzionato tutto a dovere..forse hai bruciato lo slot...

Link to comment
Share on other sites

allora va a 2x perchè l'hai messo nel secondo slot senza spostare jumper per lo sli.. in tal caso andrebbe a 8x (che è già buono).

 

Dopo che hai messo la vga nuova (nel primo slot) hai provato a resettare il bios? Oppure hai provato ad aggiornarlo?

 

Link to comment
Share on other sites

ciao

ho una Dfi nf4 Ultra-d

e non credo che lo slot si sia bruciato xke cmq ho rifatto la prova con la x300 e fungeva benissimo( e poi come ho detto faccio solo 4555 al 3d05)

e x il jumper anke se lo sposto nn diventa sli xke cmq dovrei fare la mod al "chpiset" e nn voglio riskiare ....

e si ho provato a resettaer il bios e anke ad agggiornare il bios (prima avevo il 623-3 e ho provato il 510-1) ma niente

:(

e poi perchè ati tool mi segna solo 4 pipeline ?

Link to comment
Share on other sites

devi sp0ostare i jumper come se avessi una scheda madre sli!!!!

ossia devi spostare tutti questi grossi jumper che ci sono tra gli slot pci-ex.

 

prova anche un bios della serie 7 (che preferisco)oppure il FX60TEST ...prendili da qui:

http://www.techpowerup.com/articles/other/114

 

flashalo però con il floppy.. non da windows.

 

scusa l'ot...ke miglioramenti hai ottenuti cn l'fx60test? io ho il 623 e mi va da dio...

 

cmq dovresti provare quella skeda video lì su un altro pc per tagliare la testa al toro!

Link to comment
Share on other sites

il preferisco era riferito alla serie 7! Fra il 623 (che è ottimo) ed il 7xx-x non ho notato nessuna particolare differenza...solo il miglior funzionamento del divisore @183 ed in particolare con la versione bios buggata e ritirata.

L'fx60test una volta l'ho provato... ma ho cominciato ad avere problemi con gli hd che si bloccavano. Downgradando il problema non si è più presentato. Di questo difetto però non ho avuti altri riscontri... quindi potrebbe benissimo essere un mio personale problema.

 

Si, la prova della vga su un'altro pc per vedere se funziona a 16x si potrebbe anche fare!

 

 

Link to comment
Share on other sites

devi sp0ostare i jumper come se avessi una scheda madre sli!!!!

ossia devi spostare tutti questi grossi jumper che ci sono tra gli slot pci-ex.

 

prova anche un bios della serie 7 (che preferisco)oppure il FX60TEST ...prendili da qui:

http://www.techpowerup.com/articles/other/114

 

flashalo però con il floppy.. non da windows.

 

si è vero mi son scordat -.- cmq lo fatto e ho impostato i jumper ... ed ho fatto 5023 tt default :D

 

cmq se fosse statto a 16x e tt a default qnt avrebbe fatto con un venice 3200 e 1gb di ram ?

 

 

Link to comment
Share on other sites

tra 8x e 16x non c'è in pratica nessuna differenza!!!! Sono in pratica la stessa cosa perchè già il x8 è più che sufficiente e "capiente" ...il x2 invece è limitante.

 

Son felice che hai risolto ;)

 

La quantità di ram influenza il 3dmark05 in maniera nulla. Il processore ha invece un ruolo marginale... logicamente nelle applicazioni vere il discorso è diverso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...