Jump to content

Aerocool xpredator white edition


steven92

Recommended Posts

Ok bon pulizia/sistemazione completata: sostiuita pasta termica del processore con una Artic Cooler Mx-2, poi ho messo le due ventole blu che avevo appena comprato sul radiatore al posto di quelle Enermax di "serie" e quest'ultime le ho messe una sul fondo e una anteriormente (entrambi in entrata) e infine ho smontato il ventolozzo ant. Che raffreddava gli hd l'ho montato sulla paratia laterare (sempre in entrata). In uscita ho lasciato il secondo ventolozzo di "serie" sul tetto. Ecco il risultato!

huza9e6a.jpg

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho notato che ultimamente le temperature del processore sono arrivate a 77° sul core più alto mentre gli altri core si attestano sulle 73° giocando e CPU con carico al 80%-85%, mentre in IDLE sono stabili a 27/30°. Non sono un po' alte le temperature in gioco?.

Poi un'altra cosa se per esempio in BF3 (magari anche in altri giochi ma non ci ho guardato) se attivo il V-Sync l'utilizzo della GPU sta sul 64/75%, se lo disattivo è fisso sul 98/99% come mai? e soprattutto cosa comporta il V-sync attivo o non?

ps: le temperature della GPU anche con il carico a 99% non supera i 64°, è nella norma?.

Link to comment
Share on other sites

le temp gpu sono ok, il v-sync attivo permette di cappare i frame ai 60 Hz del monitor e quindi non avere tearing ovvero bande verticali che si sovrappongono da immagine a immagine. La cpu è un pò alta a 77 in full magari controlla la pasta se si è seccata o c'è polvere

Link to comment
Share on other sites

La pasta lo cambiata il 20/04 (praticamente quando gli ho dato una sistemazione) e come scritto qualche post sopra ho messo la Artic Cooler Mx-2 e le temperature a carico 80% erano 60°/65° e proprio da qualche giorno ad oggi che si sono alzate. Forse influisce anche il fatto che si è alzata la temperatura ambiente?

 

 

Edited by steven92
Link to comment
Share on other sites

e aggiungo, quando è attivo le vga sforzano di meno proprio perchè non devono lavorare al massimo per dare il massimo dei frame, ma si devono limitare a tenere i 60.

ti consiglio di selezionare adaptive vsync dal pannello di controllo nvidia

ok grazie

 

edit: nel pannello controllo nvidia non lo trovo :cheazz:

Edited by steven92
Link to comment
Share on other sites

Come avrei dovuto sistermarlo il radiatore per te?

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Visto che sopra non puoi posizionarlo a causa del ventolone, avrei provato a metterlo coi tubi di sotto, capovolto in confronto alla posizione attuale :)

Anche se un po forse da fastidio perché tendono a cadere verso il basso..

Link to comment
Share on other sites

Visto che sopra non puoi posizionarlo a causa del ventolone, avrei provato a metterlo coi tubi di sotto, capovolto in confronto alla posizione attuale :)

Anche se un po forse da fastidio perché tendono a cadere verso il basso..

 

Sopra potevo metterlo tranquillamente togliendo il ventolone, infatti se leggi qualche post indietro ho chiesto se era meglio metterlo sul "tetto" o lo lasciarlo come era (cioè come adesso) e Tom mi ha consigliato di lasciarlo nel rear.

 

Capovolto (con i tubi verso il basso) ho provato a metterlo ma dato che c'è la scheda video rimanevano tutti piegati in malo modo verso l'alto. ;)

Link to comment
Share on other sites

Sopra potevo metterlo tranquillamente togliendo il ventolone, infatti se leggi qualche post indietro ho chiesto se era meglio metterlo sul "tetto" o lo lasciarlo come era (cioè come adesso) e Tom mi ha consigliato di lasciarlo nel rear.

 

Capovolto (con i tubi verso il basso) ho provato a metterlo ma dato che c'è la scheda video rimanevano tutti piegati in malo modo verso l'alto. ;)

No infatti ho letto di alcuni pareri circa chi l'ha messo sul top, e mi pare che possa fare strani rumori..ora non so se sia proprio così o casi sporadici..

Comunque non sta male così, era solo per la posizione dei tubi, magari potrebbe dare fastidio anche al flusso d'aria della ventolona? :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...