Jump to content

Artic freezer 13 Pro Rottura cornice di fissaggio in plastica


stefano.15

Recommended Posts

Ciao a tutti,

anche io sono incorso nella rottura della cornice di fissaggio alla CPU (in plastica) del dissipatore in questione. Il computer è poco più di un anno che lavora ma chi mi ha venduto il PC non riconosce il danneggiamento in garanzia e mi dice non essere possibile acquistare la parte di ricambio. Tra l'altro il computer dopo l'assemblaggio è sempre rimasto nello stesso posto e non ha subito urti accidentali.

Possibile che non si possa trovare veramente il pezzo di ricambio? Lo so che posso sempre acquistare un nuovo dissipatore ma mi sembra assurdo dover buttare via quello che ho (praticamente nuovo).

Inoltre ho letto che questo è un problema ricorrente in questo modello. Ma Artic non ha fatto nessun miglioramento per risolvere il problema?

Grazie per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

sorry, mi sono spiegato male, il pezzo in questione è questo:

e5b8b90f82f06e43943bbb12c03bb0dd_3.png

Sul sito della Artic in teoria lo vendono ma in pratica non è disponibile e non sanno dire quando lo sarà. A questo punto cerco una fonte alternativa. Anche perchè non vorrei tenere fermo il PC per troppo tempo.

Se non trovo il ricambio compro un altro dissipatore, ma sicuramente non Artic e altrettanto sicuramente non dal rivenditore da cui ho acquistato il PC (un rivenditore online)....

Link to comment
Share on other sites

Per completezza di informazione, il dissipatore è stato montato al momento dell'acquisto del PC. Ha funzionato un anno e 2 mesi circa, quindi la cornice si è rotta. Me ne sono accorto perchè ad un certo punto il PC si spegneva, evidentemente perchè la CPU non era più raffreddata adeguatamente. Aprendo il PC ho potuto constatare che si era rotta la cornice in corrispondenza di una delle due viti che fissano il dissipatore alla CPU, che quindi non aderiva più a quest'ultima. In questo anno e 2 mesi il PC è sempre rimasto nel suo alloggiamento al di sotto della scrivania, per cui sono sono escludere urti accidentali che possono aver creato il danno.

Link to comment
Share on other sites

allora sicuramente prodotto difettato in partenza.

 

E' quello che credo anche io.

Quello che mi dispiace di più della vicenda è che e-key (www.e-key.it), da cui ho acquistato il PC e il dissipatore, ha subito affermato di non voler rispondere in garanzia del danno. Questa la risposta:

 

Gentile cliente,

?

la presente per comunicarLe che sfortunatamente non esistono parti di ricambio per quel dissipatore e un danneggiamento fisico di quel tipo non puo’ essere accettato in garanzia

?

?

Cordialmente,

?

Responsabile assistenza tecnica

 

Questo senza nemmeno approfondire le modalità secondo le quali il danneggiamento è avvenuto. Alla fine la risposta sarebbe potuta anche essere la stessa, ma almeno avrebbero dimostrato una maggiore sensibilità nei confronti dei clienti, che di questi tempi credo non guasti... Evidentemente sono oberati da nuovi ordini e hanno poco tempo per il post vendita.

Ho anche chiesto, per cercare di capire meglio le loro motivazioni, quale tipo di rottura è considerata accettabile in garanzia ma la domanda è caduta nel vuoto. Peccato...

 

Comunque non voglio fare polemica ma solo raccontare come sono andate le cose, poi gli utenti del forum trarranno le loro considerazioni.

Io le mie le ho già tratte: acquisterò un nuovo dissipatore (se volete darmi qualche consiglio ve ne sarò grato), sicuramente non Artic.

Inoltre per questo acquisto e per acquisti futuri mi rivolgerò ad altri venditori, sperando di trovare aziende più attente nel gestire i rapporti con i propri clienti. La concorrenza esiste anche per questo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...