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stefano.15

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  1. Ancora una cosa, mi consigliate al volo un'utility da installare per monitorare le temperature? Questa volta è andata bene ma non vorrei sfidare troppo la sorte...
  2. Buona idea. L'operazione in se è piuttosto facile, ma se non sai di doverla fare sono dolori... Comunque bravi voi, io ho solo eseguito... Grazie ancora. Ciao Stefano
  3. Partito!!! Non pensavo che potesse inchiodarsi in questo modo... Grazie a tutti per il supporto. Ciao Stefano
  4. Una domanda: ma l'alimentatore quando lo accendi e premi il tasto di accensione da segni di vita cioe' parte la ventolina insomma spiegati un po meglio Purtroppo premendo il tasto di accensione non da segni di vita. Vi dico come è andata. Mentre usavo il PC si è spento improvvisamente. L'ho riacceso e si è rispento. Alla terza volta ho aperto il case e mi sono accorto che il dissipatore non funzionava correttamente. L'ho smontato e una volta acquistato il nuovo l'ho rimontato. Ho premuto il tasto di accensione e il PC non ha dato il minimo segno di vita. Oltre a questo, altro non ho fatto. Comunque ho provato a fare come dici. Aspetto una mezzora, ricollego il tutto (batteria inclusa) e vediamo cosa succede.
  5. Grazie Marco, in realtà ho smontato solo il dissipatore e non ho toccato nient'altro, così come quando l'ho rimontato. E' per questo che mi sembra strano che ci sia qualcosa che non va, a parte il fatto che quando c'è stato il guasto al dissipatore, potrebbe essersi rovinato qualcosa. Vorrei provare a fare qualche qualcosa di più ma non sono un gran esperto e onestamente ho paura di fare ancora più casino. Avrei bisogno, se avete pazienza, di maggiori dettagli su quello che devo fare...
  6. Ho provato a sconnettere e riconnettere il connettore ma non succede nulla. Già che c'ero ho dato una belle pulita. Il fatto è che il PC non da segni di vita. Come si fa a fare un hard reset?
  7. Ok provo e poi vi dico. Grazie per il momento.
  8. Direi di si. La vga non l'ho toccata. Una domanda: ma con il dissipatore installato in maniera non corretta, il PC non da il minimo segno di vita?
  9. Ciao tom1 ecco la mia configurazione (in ordine sparso): CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 SSD Corsair Force F115 115GB 2.5" Lettura 280MB/s Scrittura 270MB/s SATA2 CSSD-F115GB2-BRKT Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME4 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 VGA Palit GeForce GTX 550 Ti Core 900MHz Memory GDDR5 4100MHz 1GB VGA DVI HDMI Come dissipatore ho comprato un Alpenföhn Sella Socket Intel ma ho anche provato con un Artic Cooler Freezer 13 Pro (il dissipatore che avevo prima, prestato da un amico) e con il dissipatore originale Intel, ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso. Se hai bisogno di altre informazioni, fammi sapere.
  10. Buongiorno a tutti, qualche settimana fa ho avuto un problema al sistema di raffreddamento della CPU. Me ne sono accorto in quanto il PC ha cominciato a spegnersi, apparentemente senza ragione, per cui ad un certo punto ho aperto il case e mi sono accorto che il cooler non faceva più il suo dovere e quindi il PC si spegneva per le elevate temperature della CPU. Ho acquistato un nuovo cooler e l'ho montato ma, al momento dell'accensione il PC non ha dato segni di vita. A parte il cooler non ho toccato nulla e mi sembra di aver montato il nuovo sistema correttamente (avevo già montato il precedente da solo senza problemi). Può essere successo qualcosa a causa delle elevate temperature? Cosa posso fare per verificare qual'è il problema e provare a risolverlo? Vi ringrazio anticipatamente. Ciao Stefano
  11. E' quello che credo anche io. Quello che mi dispiace di più della vicenda è che e-key (www.e-key.it), da cui ho acquistato il PC e il dissipatore, ha subito affermato di non voler rispondere in garanzia del danno. Questa la risposta: Gentile cliente, ? la presente per comunicarLe che sfortunatamente non esistono parti di ricambio per quel dissipatore e un danneggiamento fisico di quel tipo non puo’ essere accettato in garanzia ? ? Cordialmente, ? Responsabile assistenza tecnica Questo senza nemmeno approfondire le modalità secondo le quali il danneggiamento è avvenuto. Alla fine la risposta sarebbe potuta anche essere la stessa, ma almeno avrebbero dimostrato una maggiore sensibilità nei confronti dei clienti, che di questi tempi credo non guasti... Evidentemente sono oberati da nuovi ordini e hanno poco tempo per il post vendita. Ho anche chiesto, per cercare di capire meglio le loro motivazioni, quale tipo di rottura è considerata accettabile in garanzia ma la domanda è caduta nel vuoto. Peccato... Comunque non voglio fare polemica ma solo raccontare come sono andate le cose, poi gli utenti del forum trarranno le loro considerazioni. Io le mie le ho già tratte: acquisterò un nuovo dissipatore (se volete darmi qualche consiglio ve ne sarò grato), sicuramente non Artic. Inoltre per questo acquisto e per acquisti futuri mi rivolgerò ad altri venditori, sperando di trovare aziende più attente nel gestire i rapporti con i propri clienti. La concorrenza esiste anche per questo...
  12. Per completezza di informazione, il dissipatore è stato montato al momento dell'acquisto del PC. Ha funzionato un anno e 2 mesi circa, quindi la cornice si è rotta. Me ne sono accorto perchè ad un certo punto il PC si spegneva, evidentemente perchè la CPU non era più raffreddata adeguatamente. Aprendo il PC ho potuto constatare che si era rotta la cornice in corrispondenza di una delle due viti che fissano il dissipatore alla CPU, che quindi non aderiva più a quest'ultima. In questo anno e 2 mesi il PC è sempre rimasto nel suo alloggiamento al di sotto della scrivania, per cui sono sono escludere urti accidentali che possono aver creato il danno.
  13. Ciao, sorry, mi sono spiegato male, il pezzo in questione è questo: Sul sito della Artic in teoria lo vendono ma in pratica non è disponibile e non sanno dire quando lo sarà. A questo punto cerco una fonte alternativa. Anche perchè non vorrei tenere fermo il PC per troppo tempo. Se non trovo il ricambio compro un altro dissipatore, ma sicuramente non Artic e altrettanto sicuramente non dal rivenditore da cui ho acquistato il PC (un rivenditore online)....
  14. Ciao a tutti, anche io sono incorso nella rottura della cornice di fissaggio alla CPU (in plastica) del dissipatore in questione. Il computer è poco più di un anno che lavora ma chi mi ha venduto il PC non riconosce il danneggiamento in garanzia e mi dice non essere possibile acquistare la parte di ricambio. Tra l'altro il computer dopo l'assemblaggio è sempre rimasto nello stesso posto e non ha subito urti accidentali. Possibile che non si possa trovare veramente il pezzo di ricambio? Lo so che posso sempre acquistare un nuovo dissipatore ma mi sembra assurdo dover buttare via quello che ho (praticamente nuovo). Inoltre ho letto che questo è un problema ricorrente in questo modello. Ma Artic non ha fatto nessun miglioramento per risolvere il problema? Grazie per l'aiuto.
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