Jump to content

aiuto overclock


LuPiN

Recommended Posts

ciao a tutti, il mio sistema è composto così:

scheda madre biostar P4TSP-D2

prescoot [email protected] con fsb a 232mhz

2 X 512 di ram con fsb a 232mhz

scheda video ati X800Gt agp da 256mb

la cpu del processore se l'aumento di + mi fa impallare il pc e con queste frequenze facendo i vari test, è affidabile e non da nessun errore!!!!

per quanto riguarda le ram le vorrei incrementarle di + ma non so come fare, perchè se aumento la fsb della cpu mi aumenta di conseguenza quella delle ram!!!!

so che le ram possono arrivare a 240mhz di fsb!! mi potete spiegare come fare? e qualche dritta per incrementare di + le prestazioni del pc?

grazie ciao

Link to comment
Share on other sites



ciao... senti nn so quanto guadagneresti cn 8 mhz in più sulle ram..forse e dico forse 1 decimo nel spi da 1mb...e roba insignificante in quello da 32 mb quindi nn ti cambierebbe x nulla la vita.

 

Anzi ti consiglierei semmai di provare ad alzare il vcore del procio se nn l'hai già alzato...di cambiare dissi x cpu se hai un dissi di cacca... oppure di overcloccare la scheda video, ke allora miglioreresti qualcosa nei giochi.

 

Per il resto lascia stare. ;)

 

 

Link to comment
Share on other sites

il dissipatore è quello originale, il vcore lo ho aumentato dal bios del 8% il massimo che posso mettere, ma non mi cambia nulla anche se lo metto del 2% è uguale. Il fatto che se aumento le frequenze del procio mi si impalla come se l'alimentatore non reggesse!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...