Jump to content

Nuovo monitor gaming...AOC


edo1501

Recommended Posts

Ciao a tutti, oramai è venuta l' ora di cambiare il mio attuale monitor, dopo tonnellate di recensioni, pareri di gente che conosco etc... Ho deciso di prendere un 23/24" dell' AOC.

Ho scelto questa marca perchè mi pare ottimo il rapporto qualità/prezzo ed i monitor mi paiono ottimi... quindi chiedo a voi un parere finale, io sceglierei questo, AOC Europe - TFT LCD Monitors and TV : MONITORS qualcuno di voi lo conosce?

Se conoscete altri monitor, AoC, ma migliori non esitate a dirmelo :D

Link to comment
Share on other sites



Grazie, allora avevo già pensato ai 120hz ma i monitor sono troppo costosi (se ne conoscete qualcuno sotto i 200€ andrebbe bene, giusto per valutare anche 22" se necessario). Mentre gl' ips sono ottimi, ma degli angoli di visuale mi interessa ben poco anche perchè ho il monitor proprio di fronte ;)

Link to comment
Share on other sites

Rimanendo sotto i 200€ è difficile non consigliare un Dell U2312HM o un LG IPS235P; montano un pannello IPS e il tempo di risposta è ben più che sufficiente per il game (un pizzico meglio l'LG). Altra alternativa, è l'AOC i2367Fh, ma non lo vedo ancora disponibile da noi.

 

Sinceramente non andrei per un TN.

 

ciao

 

Ok quindi i TN oramai non sono più buoni?

Però guardando sul sito della lg ho trovato l' ips237l rispetto a quelli che mi avevi consigliato prima com'è?

 

Inviato dal mio Nexus 4

Link to comment
Share on other sites

Ok quindi scartando l'idea dei monitor TN quali IPS offre il mercato?

Io ho individuato:

LG ips237

AOC i2353

Dell U2312HM

Asus MX239H

Più o meno tutti quanti costano uguale e quindi rimane da decidere quale sia il migliore... Contando che gioco solamente fps qual è che si adatta più alle mie esigenze?

Inviato dal mio Nexus 4

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe andare comunque bene l'IPS237L; non ho letto recensioni degne di questo nome per il modello da 23", mentre il 27" è un buon monitor.

Gli altri due detti prima ti danno qualcosa in più dal punto di vista ergonomico, mentre questo ha un design più moderno. Per l'ASUS ho provato la versione da 27" (click) che ha evidenziato pro e contro.

 

Per gli ultimi detti, se guardi anche al design, prenderei l'LG.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ragazzi, finalmente ho comprato il monitor ed è arrivato oggi, ho preso il fratello minore l i2267fwh.... Le prime impressioni sono state ottime la riproduzione dei colori è stupenda, nessun effetto ghosting ecc... Inoltre ho fotografato tutto l unboxing per la gioia di Tom :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...