Jump to content

Programma rallenta la chiusura di Windows 7


MatteoG83

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

C'è un programma, che credo giri in background, il quale, dopo aver avviato la procedura di arresto del sistema Win 7, lo rallenta e appare la schermata che permetti di scegliere tra la chiusura forzata dell'applicazione o l'attesa che essa si chiuda da sola.

 

Come posso fare a vedere quale applicazione crea questo disagio?

 

 

Grazie, saluti. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites



Una possibilità è vedere se l'evento è registrato nell'Event viewer (ho il sistema in inglese, in italiano dovrebbe essere "registro eventi" o qualcosa del genere). Se non hai il menu degli strumenti di amministrazione nel menu Start, apri il pannello di controllo e cerca la voce "Strumenti di amministrazione" (Administrative tools), qui trovi il link al registro degli eventi.

Nel menu a sinistra segui questo percorso: Log applicazioni e servizi (Application and Services Logs)/Microsoft/Windows/Diagnostics-Performance e clicca su "Operational".

Nel menu a destra clicca su "filtra gli eventi" (filter current log). Ti si apre una finestra che ti consente di impostare dei parametri per vedere solo i log di tuo interesse. Nella casella di testo dove appare scritto "ID di tutti gli eventi" (All Event ID's) scrivi "200-299", senza virgolette, e dai l'OK. Ti resteranno visibili solo i log degli spegnimenti. Guarda se lì è indicato qualcosa.

Se non c'è nulla puoi anche provare a tenere aperto il task manager mentre stai spegnendo, prova prima con il tab dei processi e poi quello dei servizi. Vedi se, prima che venga chiusa la finestra del task manager, riesci a individuare cosa resta attivo mentre il computer si spegne.

 

Ho anche trovato questo: Process Monitor

Preciso che è un software che non conosco, prima di provarlo meglio sentire se qualcuno già sa com'è e se è valido ma sembra che potrebbe aiutarti con il tuo problema dalla descrizione.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao.

 

Sono andato nel Log servizi e applicazioni ma non ci ho capito granchè, son sincero: ho letto che questo piuttosto che quell'altro programma hanno rallentato la chiusura del sistema ma, disattivando l'icona o uscendo prima di spegnere, non è accaduto nulla.

 

Poi ho chiuso un'icona per volta (come mi hai suggerito) ma, anche in questo caso, non ho trovato il colpevole perchè continua ad avere lo stesso comportamento...

 

 

Grazie, ciao.

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...