Jump to content

Problema: schermo con righe


ped89

Recommended Posts

Salve ragazzi,

ho un problemino con il computer da un mesetto a questa parte.:muro:

Uso molto il computer per lavoro (photoshop) e circa un mese fa ha cominciato a fare i capricci. Ogni volta mentre lavoravo mi veniva una schermata nera e non mi funzionavano nemmeno i comandi e allora ero costretto a riavviarlo manualmente. Ho pensato che il problema fosse la scheda video ,che era usurato da molto tempo e faceva rumore la ventola.

Ho comprato una scheda video GeForce GT430 1GB e ha smesso di darmi problemi fino una settimana fa.

Praticamente ora ogni volta che accendo il computer nelle schermate iniziali di avvio mi compaiono delle righe orizzontali di vari colori e dopo poco mi si riavvia il computer. Poi riavviandosi ogni tanto va nella schermata blu di errore e poi si riavvia di nuovo. Dopo un paio di volte mi è successo anche che entrasse tranquillamente su Windows e riuscissi ad usarlo tranquillamente tutto il giorno senza che si blocchi. Ho controllato la ventola ma sembra che giri bene.

Da un paio di giorni non riesco nemmeno quasi ad entrare su Windows che mi si riavvia continuamente.

E' la scheda video che ha solo un mese di vita oppure è la scheda madre?

Mi potete aiutare?

grazie mille ragazzi

Link to comment
Share on other sites



Ciao

Allora sinceramente non so la configurazione del computer anche perché faccio un po fatica ad entrare a vederlo.

Computer : HP pavilion Elite HPE-000

Scheda video : Invidia GeForce GT430 1 Gb Ram

Edizione windows: Windows 7 Professional SP 1

Processore: Intel Core i7 2.80 GHz

ram: 6gb

Monitor: HP 2229h

 

Allora ho appena provato a rimettere la scheda video vecchia e ho notato che si è acceso e non ha fatto comparire nessuna riga orizzontale. Il problema, a mio parere di questa scheda video, era molto usurato e quindi si surriscaldava, infatti ho installato HWMonitor per vedere la sua temperatura e si aggirava intorno a 85 gradi.

Poi ho riprovato a rimettere la scheda video nuova e ha ricominciato a farmi le righe però non è si ancora bloccato però ho tutto lo schermo pieno di righe.

MI sembra strano che una nuova scheda video dia tanti problemi.

 

grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

ciao, come ti ha detto leo il problema potrebbe derivare dall'alimentatore o dalla mb che non funzionano bene, oppure da un cattivo ricircolo d'aria all'interno del case magari dovuto a qualche ventola che non fa piu il suo dovere.

di solito le schede come la 430 hanno ventoline microscopiche e soffrono molto la polvere e il cattivo ricircolo.

quindi

1: controlla le tensioni dell'alimentatore

2: controlla i condensatori della scheda madre

3: controlla le ventole del case e la polvere

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...