Jump to content

Assemblaggio pc gaming ultra


Recommended Posts

Ciao a tutti, sto girando da mesi sull'idea, anzi, sulla lista dei componenti per il mio futuro pc gaming solo che fino ad oggi ho soltanto aggiornato e riaggiornato la lista senza arrivare ad un fine. In questi giorni ho chiesto su diversi forum quale configurazione prendere e molti mi hanno consigliato la seguente (anche se un po modificata da me):[TABLE=class: tborder, width: 100%, align: center]

[TR]

[TD=class: alt1, bgcolor: #EEEEEE]

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Scheda Madre Asus maximus v formula

RAM g.skill trident 16gb 2400mhz cl9

Dissipatore CPU Noctua NH-D14

Hard Disk Interno Western Digital Caviar black 2tb

SSD Samsung 840 Series pro 128gb

Schede video 2x gigabyte gtx 680 4g

Case cooler master haf x

 

Ora, premettendo che il processore andrà a 4.5ghz vorrei sapere se il corsair ax860i sia adatto al wattaggio complessivo del tutto. Poi, arriviamo al discorso monitor: chiedo a voi... Con questo computer vorrei giocare a skyrim, gta, assassin's creed minecraft e tutti i tipi di giochi in cui c'è un ampio paesaggio o molti dettagli ma anche a battlefield e cod. Vorrei sapere che tipo di monitor mi conviene prendere (tn, ips, pls etc) che sia 24 o 27 pollici. Stavo considerando o l'asus vg278he o il samsung s27a950d o l'asus pb278q. Vorrei il migliore o almeno uno dei più prestanti che ci sia.

Poi, le ram: ho visto che sotto il noctua non ci vanno, ma se tolgo gli heatpipe dovrebbero andarci. Che cosa cambia se li tolgo? Ovviamente non gradirei risposte del tipo ma che ci devi fare con quello, sono soldi sprecati etc... Mi basta solo sapere se il tutto è compatibile e soprattutto se potrò giocare con i settaggi ad ultra. Grazie in anticipo!

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Visto che per gli eventuali consigli ti sei già espresso :asd: orientati direttamente verso RAM dal basso profilo.

L'alimentatore va benissimo per il sistema.

Per il monitor, escludi l'ASUS PB278Q (hai detto che vuoi il più prestante). Gli altri due si differenziano per due cose principalmente; per il 3D (certificazione NVIDIA Vision2 per l'asus) e per il rivestimento (lucido per il samsung, opaco per l'asus). Hai preferenze? Hai fonti luminose che possono essere riflesse dal monitor?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Io posso dire con certezza che se sono le ram definitiva e il dissi definitivo ci stanno sotto, io ho le ripwjas z che sono alte uguali e ci stanno senza problemi.

Ho spostato la ventola del dissi solo 2mm più in alto.. Ma una cosa davvero impercettibile se non viene detta :)

Domanda: ma.le vga che vuoi prendere sono da 4gb l'una?? Se così fosse e vuoi fare sli prendi 2 gtx680 da 2gb l'una, risparmi qualcosa e vanno bene. Di certo Potenza non gli mancano!!!

 

Spero eserti stato utile.

 

Ciao Mattia

Link to comment
Share on other sites

Non mi fido di ati, preferisco nvidia. E poi non è detto che in futuro non farò una configurazione tre monitor! ;) ora vorrei stare tranquillo con un monitor anche perche sulla scrivania di 1,80 m non ce ne vanno 3. Dunque, cosa mi consiglliate? 27 24 ips o pls o tn o qualsiasi altro tipo, che sia 120hz o 144hz o 60hz basta che i giochi li faccia vedere a meraviglia! :)

 

Comunque credo proprio che prenderò il samsung s27a950d... Qualcuno possiede questo monitor? È buono per i videogiochi?

Edited by Andrealod96
Link to comment
Share on other sites

Comunque credo proprio che prenderò il samsung s27a950d... Qualcuno possiede questo monitor? È buono per i videogiochi?

 

posseduto e l'ho cambiato solo perchè per esigenze di montaggio smontaggio e scrivania sono tornato ad un 24. Nulla da dire ottimo monitor in tutto e per tutto.

 

Per la vga tieni conto che manca poco alle serie GTX 700 di Nvdia.

Link to comment
Share on other sites

Se non hai fretta aspetterei un momento visto che tra poco uscirà la nuova generazione sia di processori sia di schede video.

Se invece hai fretta direi che sarà un gran bel pc, l'alimentatore va più che bene per quello che devi fare, per la grafica se le tue prospettive sono quelle di fare un tri-monitor direi di andare su un 24" con singola gpu poi quando compri gli altri 2 monitor o integri con un'altra 680 o cambi con la nuova generazione. Se invece il tri-monitor sarà una cosa a lungo termine 27" pollici tutta la vita.

Link to comment
Share on other sites

Non mi fido di ati, preferisco nvidia. E poi non è detto che in futuro non farò una configurazione tre monitor! ;) ora vorrei stare tranquillo con un monitor anche perche sulla scrivania di 1,80 m non ce ne vanno 3. Dunque, cosa mi consiglliate? 27 24 ips o pls o tn o qualsiasi altro tipo, che sia 120hz o 144hz o 60hz basta che i giochi li faccia vedere a meraviglia! :)

 

Comunque credo proprio che prenderò il samsung s27a950d... Qualcuno possiede questo monitor? È buono per i videogiochi?

quel samsung è lucido se hai una sorgente di luce come una finestra di fronte al monitor non vedi una nisba

io ho un ips e mi ci trovo bene, se vuoi sfruttarti bene lo sli puoi prendere un monitor 120hz e usare il 3d

Link to comment
Share on other sites

Mi piace molto anche a me quel monitor, sicuramente ne sarai contento :)

 

Come vga sei deciso a prendere uno sli di gtx 680 da 4gb l'una?

 

Perdonami se mi permetto.. Ho notato che la mobo che vuoi è la fantastica formula, é prevalentemente rossa..

Che ne dici se prendi una case finestrato come questo?

 

http://www.bit-tech.net/hardware/cases/2011/06/08/silverstone-raven-rv03-review/1

 

Ci metti 2 vga rosse come le asus gtx 680 dc2

 

http://www.asus.com/Graphics_Cards/NVIDIA_Series/GTX680DC2T2GD5/

 

Dissipatore rosso

 

http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleID=2671

 

E delle rammine a basso profilo???

 

Se non ti piacesse la mia idea mi rimangio tutto e ti chiedo scusa :(

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...