Jump to content

Problemi raffreddamento INTEL 2600k


987mies

Recommended Posts

Sì, a quel punto mi sono accontentato :D Ma dato l'utilizzo che faccio del processore, ho come il sospetto che tra sei mesi dovrò sostituirla ancora...

 

Come dicevo, il dissipatore ci entra comodamente, è la ventola il problema...o meglio, la maledetta ram sotto la ventola. Ho letto e visto di dissipatori montati ruotati di 90 gradi, ma quella ventola puntata contro la scheda video onestamente mi faceva un po' paura. Se non avessi avuto le vengeance, ci sarebbe stato senza problemi. Adesso le overvolto per punizione, almeno lo usiamo 'sto dissipatore da un metro e mezzo xD

Link to comment
Share on other sites

AMD Radeon HD 6950 video card benchmark result - Intel Core i7-2600K Processor,ASUSTeK Computer INC. P8P67 LE score: P23467 3DMarks I risultati del benchmark.

 

Le temperature della gpu sono salite abbastanza velocemente verso i 70° ( temperatura a cui ho settato le ventole per partire al 100%) e lì si sono piantate.

 

Aggiungo che la gpu è overclockata, 1350 Memory Clock - 880 GPU clock (tramite sapphire trixx)

 

EDIT: dieci minuti dopo il test la scheda si è piantata a 48 gradi e con le ventole al 40% non vuole saperne di scendere. Forse è davvero la pasta termica. Mi stai dicendo che devo fare a pezzi la mia scheda video? :D

Edited by 987mies
Link to comment
Share on other sites

Ho smontato la scheda, pulito per bene il dissipatore e le ventole e sostituito la pasta termica (che anche in questo caso era completamente polverizzata). Risultato: dieci gradi secchi in meno in idle, idem dicasi per il benchmark con 3dmark. Vi voglio un sacco bene :D

Edited by 987mies
Link to comment
Share on other sites

dipende dalla pasta, io ho provato a lasciarla per un anno intero e una volta rimosso il dissy era ancora molto umida, io direi di cambiarla almeno ogni 2-2.5 anni, il dissy invece occorre pulirlo più spesso (il quanto spesso dipende se hai un case con filtri anti-polvere buoni o meno, che e quante ventole monti ecc.)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...