Jump to content

pc nuovo. test progress...


MAGNO

Recommended Posts

allora adesso sono in burn in e sono ad aria, cmq vi comunico che l'x2 3800+ le ram teamgroup cas2 da 2 gb, la 7800gt e la a8n sli deluxe sono arrrivati.

 

per ora 220 bus a 1.37v 2200 mhz dual cpu. 38 al superpi (lo so è poco, ma datemi tempo e sopratutto sono rimasto indietro. per far lavorare bene le due cpu ditemi se devo fare qlc di particolare, ecc ecc la mia niubbbaggine con ste cpu nuove è da epurare.. :D per ora mi dedico alla vga...

Link to comment
Share on other sites



la gtx dovrebbe essere, correggetemi, 430 core 1100 mem. avevo visto su internet qlc bench e a 470 una gt stava a pari... vabbhè dai... :D

 

da rivatuner non mi sblocca ne il vertex ne le pipe, pure essendo presenti, e la cosa mi sta sul cazzo. una soluzione bisogna trovarla..

Link to comment
Share on other sites

per adesso puoi provare a flshare il bios ma rieditandolo con frequenze tali da nn eccedere con la ram...cmq l'unica cosa buona è usare nibitor e impoatra il v.core a 1.5 vootl tale che arrivi a 500mhz, http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,0/func,download/filecatid,1421/chk,f27cd09cf72880db496570d81ca3c968/ è di facile comprensione il programma..

Link to comment
Share on other sites

mmmm sta cpu deve fare almeno 2500 mhz o ti caddio dal forum !!! :D

 

metti HTT a 4x e prova un 240 x 10....

l'htt deve stare intorno al valore di : 1000 ....ed e' dato da quel moltiplicatore per il fsb utilizzato...nel tuo caso : 240 x 4 = 960 quasi perfetto...

 

prova cosi e dimmi se noti miglioramenti...il voltaggio puoi arrivare tranquillo a 1,5 volt...ora e' giusto pero' rodarlo un poketto...dope pero' prova come ti ho detto ok??

Link to comment
Share on other sites

240 cas 3 8 4 4 un altro secondo in meno e i 2400 mhz raggiunti. così febry non mi butta fuori :D .

sto facendo il super pi da 32 mb da 20 min e ancora va tutto ok. se la stabilità è ok scendo coi timing. cmq raga penso di aver trovato il motivo per cui molti nonostante sia una buona mobo la schifano dicendo che si perde di overclock rispetto la dfi.

in giro e lo saprete pure voi, si dice che oltre i 250 di bus in sincrono si perde la stabilità coi driver video ecc ecc..., bene e ho capito il perchè.

l'Htt. il divisore, non funziona. se super i 250 l'hyper transport spara gia i 1000 a me da 1050, quelle poche volt che sono arrivato a win e addirittura a 260 ho visto un 1200. roba da friggere tutto. e visto che manca da bios la possibilità di aumentare il voltaggio sul chipset e sul pci EX siuppongo che il problema sia questo. io metto a 5, a 3 a 4 . sto cazzo di htt sta sempre a 4x. a me poi importa poco perchè con due banchi da 1 gb salirei poco e mi sta bene così. ma ho perso una marea di tempo per capire perchè non andava na sega.

ora sono a 36 sec con timing rilassati di brutto se riesco ad abbassare a 3 6 3 3 dovre arrivare sui 34 sec. cmq punto ai 245 di bus, con tali latenze. i 33 sec li voglio prendere mi sta in culo 36.

cmq tie farò pure poco di punteggio ma rippo i divx a 80 fps di media... :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...