Jump to content

OC Up7 Gigabyte......pensavo.....


GS68

Recommended Posts

Pulito tutto!! Ho voluto provare ad abbassare ulteriormente il Vcore mantenendo i 4,5GHZ(risparmi energetici attivati). Da bios ho impostato un Vcore di 1,30, cpuz mi mostra 1,296 ''fisso''..........eseguito il solito test ''empirico'' di Windows, test superato! Ho provato anche Battlefield3 ed ArmAII, nessun problema evidenziato.

 

Se così il sistema mi rimane stabile dite che possa andare bene o tento di abbassare ancora un pelino il Vcore? o rischio di non fare avviare più il PC?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 400
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

OK raga, non scendo piú, testeró sul lungo periodo e vediamo come va. Certo é che sulla mobo che avevo prima, Maximus Extreme IV, per mantenere i 4,5ghz dovevo dargli 1,350 Vcore, che strano! Questo cosa vuol dire? Gigabyte é meglio? O forse no?

Link to comment
Share on other sites

Non ho resistito e ho puntato ancora al ribasso Vcore. Ora set Bios 1,295(1,284 cpuz) 4,5GHZ risparmi energetici attivi da bios, test Windows superato!!

 

E ho provato pure ArmAII, nessun problema!!

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

Con il test di Windows max temp 72 , con ArmA II 54 max, tieni presente che questo simulatore e "procio dipendente". Cavoli, non catturato screen ma la prox volta rifaccio e posto!

 

 

Ottimo davvero!!

 

Dai dai impara bene a fare oc che voglio vedere come.sale :) :) :)

Link to comment
Share on other sites

Ottimo davvero!!

 

Dai dai impara bene a fare oc che voglio vedere come.sale :) :) :)

Non vorrei deluderti Tex:ave:, ma il mio obiettivo è quello di mantenere i 4,5GHZ con un Vcore che mi permetta temperature accettabili:asd:

Daltronde userei il PC SOLO per gaming e con 4,5GHZ dovrei essere a posto per ''qualche annetto''

 

Cmq ecco ancora una modifica, ora da bios 1,290Vcore. CPUZ mi mostra ancora 1,284, anche se ho visto 1,274 che poi è sparito, però dopo il solito test di Windows, superato, ho registrato temperature più basse!O0

 

Dimenticavo, in casa ho 20°.

 

Ma che mobo ho preso? :cheazz:

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

OK! ho trovato il Vcore minimo dove al di sotto non mi supera il test ''prestazioni di Windows''.

Da bios devo settare Vcore 1,285, se imposto 1,280 il test s'interrompe nelle fasi iniziali, quindi nessun crash con riavvio e cmq non arriva nemmeno al test della cpu.

 

Settato così com'è cpuz mi mostra, alternandosi, un Vcore tra 1,272/1,284. Nessun problema con i giochi più esigenti!

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

Posto 3 screen per mostrare come regga il Vcore, ho avviato l'antivirus in modalità scansione aree critiche, qui il processore è costretto a spingere. L'unica cosa che non capisco è quel picco 5,9GHZ ma se ho settato 4,5:cheazz:

Notare anche come Windows, da quando ho cambiato mobo mi mostri i valori, credo, minimo massimo del processore, mai visto prima! o meglio, vedevo solo il 3,40GHZ, Come mai?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...