Jump to content

video editing quale software e come usarlo?


ciberjack

Recommended Posts

ciao è da qualche giorno che vorrei editare un video effettuando dei tagli e incorporarci dell'audio (anche l'audio deve essere tagliato prima di venire unito al video). ma non ci riesco ho provato camstudio ma oltre a non averci capito na mazza i file non riesco a salvarli mi crea quello temporaneo nella cartella "temp" ma non mi permette di salvare...

 

c'e qualche altro software che potrei usare?

posso incorporarci audio? se si come?

posso incorporare delle immagini "jpg" (anche altre estensioni)? se si come?

è possibile inserire in video dei simboli? ad esempio dei cerchietti o freccie tipo così:

20121116135303541212620.jpg

Link to comment
Share on other sites



per tagliare i video (nel tempo e aggiungere audio) il programma più semplice da usare è windows movie maker.

per cose così semplici va benissimo.

Mettere immagini è possibile ma non sovrapposte al video, è possibile sovrappore testo ma non freccette o roba simile a meno che non le crei con il testo.

E' basilare ma è free e tutto sommato funge e soprattutto è semplice.

 

Altrimenti c'è after effects dove puoi fare più o meno quello che ti pare ma le cose si complicano.

Link to comment
Share on other sites

After effects é molto più pro e secondo me non vale la pena neanche scaricare il trial per provare, per cose più basilari ci sono programmi molto più semplici, sto pensando ad uno con buone potenzialità ma non ricordo il nome.. Appena mi torna in mente riferisco.

 

Per il cut e sovrapposizione di audio windows movie maker va benissimo anche se é un pochino lento alcune volte..

Link to comment
Share on other sites

Ok.. Se hai già after effects ben venga, é un pochino complicato ma ha delle grandi potenzialità, tant'é che é usato pesantemente anche in ambito cinematografico (se ci fai caso, una volta scoperte le potenzialità, praticamente in ogni film).

Link to comment
Share on other sites

le ho provate tutte con compressiome mjpg senza coompressione ecc sia a 30fps sia a 60 ecc sia 720p sia a 1080 480 ecc sia con qualità a 100/90/80/70 ecc sia con audio che senza.... sono riuscito a fare un video di 11 minuti in 600mb ma non si distinguono i pixel :asd:

 

ho fatto ricerche e mi sembra di capire che è normale che un video pesi anche 5 o 6gb perche poi verrà re "encodato" (se cosi si dice) in mp4 con appositi software di encoding e in video di 6gb passa tipo a 500mb

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...