Jump to content

Recommended Posts

00010 ITEK DIAMOND5 WWW.XTREMEHARDWARE.COMiTek è un marchio che fin d’ora è stato associato a soluzioni dal prezzo accessibile ed è presente in molti settori strategici nel mercato delle componenti per PC. Oggi abbiamo il piacere di presentarvi due prodotti davvero particolari, di grande qualità e davvero molto riusciti. Stiamo parlando dei due modelli di cabinet mini-ITX Diamond5 e Diamond7.

 



Link to comment
Share on other sites

Non ai livelli degli streacom a mio avviso ma senza dubbio ottimi per sistemi low power. Vista l'installabiltà di parecchie ventole sarebbero adatti anche a sistemi più potenti ma in quel caso ci vuole una manutenzione frequente perchè di polvere in tal caso ne entra parecchia.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

ciao :)

 

ti chiamo @gianni1879 che ha recensito i modelli FC8 e 9

 

ps: http://www.xtremehardware.com/forum/f134/consiglio_case_streacom_o_itek-38536/

parliamone in questo thread, della recensione :)

 

Innanzitutto premetto che non avendo recensito prodotti streacom non posso fare comparazioni dirette, o personali. Comunque sia posso dirti con estrema tranquillità che il diamond 7 è una piccola perla di bellezza e funzionalità. Purtroppo una recensione non può trasmette feeling personali, che magari fanno cambiare radicalmente il giudizio su un dato prodotto, però un'idea di fondo certamente te la dà. Lo streacom se vogliamo, stando a quanto ho compreso, dovrebbe essere una variante di lusso, ben più costosa e leggermente più compatta. Il diamond 7 sembrerebbe avere dimensioni leggermente più grandi, ha un alimentatore da 120W con condensatori allo stato solido e dovrebbe avere qualche uscita posteriore in più rispetto all'FC7. La realizzazione interna è davvero ottima, come si evince dalla recensione, quindi forse alla fine stà al semplice gusto personale, data la tipologia di prodotti.

 

Buona giornata :)

Link to comment
Share on other sites

il diamond rispetto al f7c sembra piu piccolo....
dal manuale del f7c noto che c'è molto spazio dentro...soprattutto tra hdd e dissipatori, infatti possiamo mettere anche un dissipatore originale intel... o un nocuta 9 mentre per questo diamond non riesco a capire che tipo di dissipatori monta e dalle foto che hai messo sembra che è tutto un ammasso dentro....

ps: esteticamente è piu bello dato che dietro ha anche qualche uscita in piu ed è forato lateralmente

Link to comment
Share on other sites

giudicando dalle fotografie e dalla ripartizione delle componenti interne, credo che sia ''apparentemente'' più grande del diamond. Nota le fotografie dalla parte posteriore, ed anche sopra alla CPU. Sull'FC7 c'è una predisposizione per ventola che limita la compatibilità con dissipatori LP in altezza, cosa che è egualmente presente nel diamond 7 quindi alla fine siamo lì. Se c'è qualche differenza, non credo sia tale da permettere differenze significative, perlomeno ad occhio (poi come ti ripeto non l'ho provato quindi non so dirti con precisione).

 

In tutta franchezza, se hai intenzione di non utilizzare dissipatori stock, potrei consigliarti lo streacom perché l'itek sembra essere più orientato a modelli reference. Come aspetto positivo però hai il fatto che puoi montare più hard disk rispetto al primo. Data la tipologia, sta a te scegliere se avere più capienza o potenza di calcolo, che con i processori moderni e i bassi TDP tutto sommato per questi prodotti è ininfluente.

 

Fai attenzione alle misure, ti riporto questa descrizione relativa agli hard disl del modello ITEI5 (nell'itei7 puoi montare anche un lettore ottico slim addizionale)

 

La gestione dei dischi rigidi è peculiare e varia in base al modello. Nel Diamond5 ci sono varie configurazioni possibili, in base all’altezza della scheda madre:

  1. Con una M/B avente un altezza inferiore a 36mm: 1 HDD da 3.5" o 2 HDD da 2.5"
  2. Con una M/B avente un altezza inferiore a 42mm: 2 HDD da 2.5"

 

Non è poco.

 

o un nocuta 9 mentre per questo diamond non riesco a capire che tipo di dissipatori monta e dalle foto che hai messo sembra che è tutto un ammasso dentro....

 

Cabinet del genere difficilmente sono compatibili con dissipatori aftermarket, generalmente vanno solo quelli reference. Ricordiamoci che lo sviluppo del cabinet è anche verticale, quindi deve avere uno spessore ridotto all'osso. Forse non hai idea di quanto sono piccoli :)

Link to comment
Share on other sites

ci devo mettere un i3 e cn il f7c ho notato che posso metterci sia un dissipatore originALE che un aftermarket come il noctua nh-l9 ....
ci posso mettere 2 hdd in base al dissipatore
e una ventola laterale....
il diamond invece dalle foto sembra meno capiente... non avendolo visto dal vivo,considerando che ci metterei solo un 2,5 che dissipatore ci si puo mettere sulla cpu?

Link to comment
Share on other sites

per 2.5 cosa intendi ? Il diamond in altezza dovrebbe essere leggermente inferiore allo streacom, indi per cui ti consiglierei quest'ultimo se hai intenzione di potenziare il sistema di dissipazione reference (che ti ricordo varia da piattaforma a piattaforma, non c'è uno standard per queste soluzioni)

 

In relazione alle prossime recensioni fai conto che sarà utilizzata una asus P8Z77-I mini-itx e verranno testati anche a livello termico, ovviamente con un dissipatore ''standard'' (forse un phanteks arrivato in redazione LP, devo ancora decidere in materia e valutare bene le tolleranze)

Link to comment
Share on other sites

http://www.streacom.com/products/f7c-evo-chassis/ questo è il f7c evo ma quello che dovrei prendere f7c è uguale....
.supporta dissi max 42 senza hdd 3.5 che nn mettero....esteticmente il diamond mi piace di piu anche perche è forato quindi respira meglio.....pero dentro non riesco a capire sembra xhe il tutto non respira anche se lo spazio dovrebbe essere identico... nessuno li ha visti entrambi?
Link to comment
Share on other sites

95mm(H)x236mm(D )x245mm(W) valore corretto ITEI7
95mm(H)x165mm(D )x245mm(W) valore errato da correggere

d'altronde era particolarmente evidente per via delle dimensioni maggiori dell' ITEI7' date=' errore di battitura[/quote']
sisi ma infatti l'avevo intuito pero meglio avvisarti...senti ma per quello che ti ho scritto stamane?
Link to comment
Share on other sites

caput ma è simile al fc8....attendiamo qualcuno che ha provato il f7c o fc8 :)

studiando un po ho notato che il diamond7 ha la staffa piu alta e gli hdd e lettore si mettono sotto mentre f7c la staffa e piu bassa ma ssd e lettore vanno sopra....non riesco a capire quale aoluzione sia migliore perche sembra che ssd del diamond7 sia quasi attaccato al dissipatore cpu

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...