Jump to content

pc massimo 350€


.fabioss.

Recommended Posts

  • Replies 156
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

preferisco la asrock più che sufficiente e tutte sono compatibili a8-a6

 

ciao!

scusate se mi intrometto ma sono molto interessato a quaste discussione perche rispecchia grosso modoquello che sto cercando.

Io vorrei spendere la stessa cifra e sono interessato alle nuove trinity di cui stiamo parlando. Cerco una configurazione che mi permetta di vedere tranquillamente file video di alta definizione e quindi vorrei una mobo con uscita hdmi.

in questo caso delle tre la asrock e l'unica che non ha ne' l'hdmi ne' l'uscita audio ottica. Delle altre due qual'e' la migliore secondo voi?

Edited by havesomefun
Link to comment
Share on other sites

ciao!

scusate se mi intrometto ma sono molto interessato a quaste discussione perche rispecchia grosso modoquello che sto cercando.

Io vorrei spendere la stessa cifra e sono interessato alle nuove trinity di cui stiamo parlando. Cerco una configurazione che mi permetta di vedere tranquillamente file video di alta definizione e quindi vorrei una mobo con uscita hdmi.

in questo caso delle tre la asrock e l'unica che non ha ne' l'hdmi ne' l'uscita audio ottica. Delle altre due qual'e' la migliore secondo voi?

 

ciao passa a presentarti qui

 

Presentazione nuovi utenti

Link to comment
Share on other sites

ciao!

scusate se mi intrometto ma sono molto interessato a quaste discussione perche rispecchia grosso modoquello che sto cercando.

Io vorrei spendere la stessa cifra e sono interessato alle nuove trinity di cui stiamo parlando. Cerco una configurazione che mi permetta di vedere tranquillamente file video di alta definizione e quindi vorrei una mobo con uscita hdmi.

in questo caso delle tre la asrock e l'unica che non ha ne' l'hdmi ne' l'uscita audio ottica. Delle altre due qual'e' la migliore secondo voi?

 

ci sono sempre vari modelli con hdmi anche.

Link to comment
Share on other sites

ci sono sempre vari modelli con hdmi anche.

 

Ok, gli ho trovati qui [Thread Ufficiale] ASRock Chipset AMD Serie A75 & A85 FM2

Secondo te quale potrebbe fare al caso mio? O meglio, quale sarebbe l'accoppiata CPU-mobo più adatta ai miei scopi? non voglio prendere il top e spendere tanto visto che cmq non farei nè overclock nè gaming.

Le mie esigenze le ho scritte sù, più che altro vorrei che non avesse problemi nel gestire flussi video .mkv e e che possa gestire facilmente un winamp con una libreria miusicale di 150 GB.

La configurazione scelta da fabioss mi sembra interessante anche se dovrei aggiungerci un hdd..

Link to comment
Share on other sites

Una domanda, dovendolo assemblare io avrei bisogno di qualche consiglio per quanto riguarda le possibili scariche elettriche che potrebbero danneggiare le componenti. Ho letto che è meglio usare dei guanti antistatici che però io non ho, in alternativa sarebbe sufficiente toccare ad esempio la parte interna del case per scaricare l'energia. Dite che va bene lo stesso?

Link to comment
Share on other sites

ho difficoltà a trovarla, se invece associassi il Trinity APU A8-5600K alla FM2A75 Pro4 che vedo che ha anche le uscite hdmi e audio ottixa, cosa mi cambierebbe in prestazioni rispetto alla A85? ci perdderei molto?

 

vai tranquillo che non perdi prestazioni..

Link to comment
Share on other sites

magari tocco un termosifone prima.

 

:) :) :)

 

tranquillo, non serve ne toccare termosifoni ne tenere un pezzo di ferro in tasca, monta il pc senza problemi.

l'unica volta che io ho messo i guanti è stato solo per applicare una pasta termica tremendamente orrenda e dura ;) ho sempre montato a mani nude

Link to comment
Share on other sites

Ho appena ritirato dal negozio convenzionato con lo shop online la scheda madre e subito ho notato che la scatola non era chiusa con un sigillo o celofanata ma questa cosa non mi ha insospettito più di tanto perchè comunque mi sono arrivate altre cose così. A quel punto ho aperto la scatola e mi sono accorto che la bustina dove ci sono i 2 cavetti SATA era chiusa con del nastro adesivo e togliendo il nastro mi sono accorto che la bustina era stata già aperta perchè era tagliata, inoltre i 2 cavetti SATA non sono identici ma sono diversi.

 

E' capitata anche a voi una cosa del genere? Cosa dovrei fare? Premetto che la scheda madre non ho avuto ancora modo di provarla.

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno appena risposto da eprezzo e mi hanno detto che giustamente il mio dubbio ci sta nel vedere una scatola non imballata correttamente e con la bustina dei cavetti SATA chiusa con il nastro adesivo, quindi posso o provarla direttamente e se funziona me la tengo altrimenti la rispedisco oppure posso direttamente rispedirla e loro me ne mandano un'altra. io sinceramente ho optato per l'ultima soluzione e cioè quella di rispedirla anche perchè non mi fido di queste prove fatte così sulla scheda madre a maggior ragione che il pc verrà usato pochissimo e vengo proprio da un problema ( http://www.xtremehardware.com/forum/f132/strani_rallentamenti-34899/ ) su una scheda madre che non si manifesta sempre. insomma non posso essere sicuro che la scheda madre in questione non sia stata già utilizzata da qualcuno e rispedita a loro in seguito a qualche problema, anzi diciamo pure che la cosa è fin troppo strana.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Stavo pensando di fare l'oc alla ram (Kingston HyperX DD3 PC1600 4GB CL9) per farla lavorare @ 1600mhz visto che sono progettate per quello e volevo inoltre abbassare il voltaggio della cpu per avere temperature in generale più basse pur mantenendo la stabilità che ho adesso.

Mi date qualche dritta?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...