Jump to content

Mi è arrivato il nuovo intel i7 3930k e l'ho già messo sotto overclock


STEO971

Recommended Posts

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Esatto, ste971..

Goditi la piattaforma, e.senti cosa dice anche tom.. Ho avuto la tua piattaforma, a me nn serbiva a nulla.

Tieniti tutto quel ben di dio a 4.2ghz e stop, basta e avanza ;)

se riesci a salirebilteriormente salvati il profilo e mettilo.solo in bench e stop..

Link to comment
Share on other sites

no non penso sia sfigata perchè a 4,5 avere un voltaggio di 1,24 non è male ,le ram, sono delle g-skill cl8 a 1600 mhz

cmq grazie a tutti

 

Perdonami se mi permetto.. Ma ci arrivano la maggior parte a quel voltaggio.

Se trovo i miei screen li posto :)

 

E sopra i 4.5 con tutti i core attivi e ht che vedi la cpu culata

Link to comment
Share on other sites

tex non per contraddirti ma io ho visto il tuo portato a 4,4 a 1,360 e c'è una bella differenza dal mio che ha 1,24:

http://www.xtremeshack.com/photos/a93b2d41.png

oppure c'è questo utenbte qui che addirittura a 4,0 ghz lo porta a 1,256:

http://img195.imageshack.us/img195/5052/cpu4ghztest.jpg

anche se da cpu-z è sballato il v--core però è li' vicino all'impostazione che uno da'

Link to comment
Share on other sites

le cpu sono diverse, non tutte richiedono lo stesso voltaggio e magari quella di tex si richiedeva più volt ma saliva rispetto alla tua che anche aumentando il voltaggio oltre non va.

 

Appunto..

 

Tom riesci a.rigirare dei screen qnd avete testato le mobo con la mia cpu? E anche dissipatori??

 

Perche hanno.fatto un otrima scaletta da def@ a 4500mhz

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
l'ho portato a 4,4 ghz con un v-core di 1,235 vi lascio un post di linx e volevo sapere se le temperature erano buone:

Imageshack - lunxa.jpg

fatemi sapere qualcosa ok

 

Ciao, io ho lo stesso processore, ho impostato anche io a 4400Mhz e fatto partire linx con i settaggi come i tuoi.. solo un punto in più di Vcore.. il risultato è scandaloso.. solo 81.7211 Gflops.. poi ho riprovato e mi è crashato tutto... come lo hai portato a 4400? manualmente da bios?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho lo stesso processore, ho impostato anche io a 4400Mhz e fatto partire linx con i settaggi come i tuoi.. solo un punto in più di Vcore.. il risultato è scandaloso.. solo 81.7211 Gflops.. poi ho riprovato e mi è crashato tutto... come lo hai portato a 4400? manualmente da bios?

 

ciao passa a presentarti qui

 

Presentazione nuovi utenti

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho lo stesso processore, ho impostato anche io a 4400Mhz e fatto partire linx con i settaggi come i tuoi.. solo un punto in più di Vcore.. il risultato è scandaloso.. solo 81.7211 Gflops.. poi ho riprovato e mi è crashato tutto... come lo hai portato a 4400? manualmente da bios?

 

Che scheda madre e che sistema di dissipazione hai? Le fasi della scheda madre sono ben areate? con un punto in più cosa intendi? tra 1,3v e 1,4v c'è una bella differenza! inoltre vacci piano con linx che potresti danneggiare la cpu.

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Allora se le fasi sono ben areate non è un problema di temperatura. Per i GFlops di linx hai utilizzato le ultime librerie linpack? di solito vanno sostituite nella cartella di linx.

Per quanto riguarda invece l'instabilità non tutte le cpu sono uguali, né tanto meno su schede madri diverse quindi potrebbe essere necessario maggiore vcore per ottenere la stabilità sulla tua cpu.

 

mi raccomando monitora sempre temperature di cpu e delle fasi di alimentazione mentre esegui linx. Se vedi che salgono troppo stacca tutto. E comunque evita di tenerlo per ore sotto linx perchè quel tool fa deteriore velocemente il memory controller della cpu.

Link to comment
Share on other sites

Allora se le fasi sono ben areate non è un problema di temperatura. Per i GFlops di linx hai utilizzato le ultime librerie linpack? di solito vanno sostituite nella cartella di linx.

Per quanto riguarda invece l'instabilità non tutte le cpu sono uguali, né tanto meno su schede madri diverse quindi potrebbe essere necessario maggiore vcore per ottenere la stabilità sulla tua cpu.

 

mi raccomando monitora sempre temperature di cpu e delle fasi di alimentazione mentre esegui linx. Se vedi che salgono troppo stacca tutto. E comunque evita di tenerlo per ore sotto linx perchè quel tool fa deteriore velocemente il memory controller della cpu.

 

Non ho aggiornato linX.. dove trovo le ultime librerie?

Per quanto riguarda il processore, meglio spiegarla tutta..

Dunque, la scheda madre mi è stata consigliata da un'amico, io ho sempre operato su asus, e il mio ultimo socket era il 1366.

Volevo alzare un pò il processore, non conoscendolo ho chiesto al mio amico.

Mi fece entrare in oc genie (profilo automatico di oc) e senza disabilitare il turbo mi fece aprire il control center, utility di msi per gestire l'oc da sistema.

Mi disse di aumentare il Vcore e i moltiplicatori, così seguito da lui iniziai a portarlo a 4200 con 1.3V poi feci un 3dmark06 per vedere la titan come lavorava.

Fatto ciò abbiamo alzato a 4400 con 1.35V circa e ancora un'altro test, con questa dinamica e rassicurato dal mio amico che tutto era ok sono arrivato fino a 4900Mhz con 1.4v e l'uscita dal 3d mark a 37600.

Fin qui tutto bene, poi il mio amico mi disse di portarlo a 5.000Mhz e di mettere 1.43/43V a me sembrava troppo.. cioè.. mi aspettavo una gestione diversa dell'oc, da bios magari toccando altri parametri, ma mi disse che anche lui lo aveva fatto e che reggeva ecc..

Così ho impostato quei parametri e iniziato il 3dMark06 al primo test cpu ho avuto la crashata.

Ho riavviato fatto cmos e messo in default..

Il problema è che adesso non regge più.

Entro nel bios, disattivo tutti i risparmi energetici, disattivo il turboboost, metto il molti a 44 il Vcore a 1,24 e altre piccole modifiche.

Avvio il sistema.. tutto ok a desktop le temperature sono sui 30°, inizio una serie di linx, 3,4,5,6 turni e poi crasha.. le temperature erano al max di 51° e il punteggio di 81.7211 Gflops, direi troppo basso... non capisco poi perchè è crashato.

Prima ero nuovamente a 4400 da bios, e ti stavo rispondendo qui, mentre scrivevo si è bloccato tutto ed è crashato riportandomi il codice errore 0x00000101... ho letto qualcosa in giro e sembrerebbe un'errore della cpu forse per surriscaldamento..

La cosa buffa è che sono a liquido con un radiatore esagerato pompa da 800 lit 9 ventole da 120 a 1600 Rpm ecc..

Possibile che il processore si sia rovinato? E' solo 3 giorni che l'ho montato..

Edited by muy80
Link to comment
Share on other sites

Vero.. è che adesso un 3dmarck mi crasha alla cpu... comunque sto mandando in rma la mainboard, perchè mi ha dato tanti problemi sin dal primo avvio.. ovvero 5 giorni fa.. il sistema è nuovo, ma la mainboatd mi arrivò senza sigilli, senza gli adesivi sulle pci-e e la clips della 1° pci-e era aperta in più sulla batteria a pasticca cera una bella impronta..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...