Jump to content

Mi è arrivato il nuovo intel i7 3930k e l'ho già messo sotto overclock


STEO971

Recommended Posts

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora ho fatto linx a 1,245 lo ha passato però quando sono andato a riavviare il computer si è bloccato e ho dovuto riavviare , a 1,250 mi ha dato l'errore con linx mentre a 1,255 ha fatto schermata blu quindi non so se continuare a salire o lasciarlo a 4,5

Link to comment
Share on other sites

ci sono altri fattori da prendere in considerazione non solo il v,core della cpu magari va bene il voltaggio che hai dato all iniio ma devi ottimizzare il resto es le ram, potrebbero essere troppo "tirate" per quei settings. anche perche non ci hai detto se sei salito solo di moltiplicatore o anche di bclk. magari devi abbassare le freq delle ram regolare eventualmente i timings e/o voltaggi della mobo ecc devi andare per tentativi una cosa alla volta :)

 

con quelle temps sono sicuro che i 4.6ghz li tieni senza problemi con l'h80 devi solo ottimizzare il tutto O0

Link to comment
Share on other sites

Allora sono salito solo di moltiplicatore ,le ram ho le 1600 messo tutto su auto e poi ho messo il vcssa volt a 0,925 ,il cpu pll a 1,800 e il vdram, a 1,5 questi sono i miei voltaggi. fammi sapere qualcosa ma tanto penso per un po' di restare cosi' a 4,4 che è già una bomba

Link to comment
Share on other sites

Boh, sai tom che quando.possedevo il 3930k son salito solo di molti, arrivando anche a 5ghz..

Ha tanta sete.di V sopra i 4500.

 

Io il migliore consiglio che ti posso dare è crearti 2 profili:

Uno con fa frequenza massima che riesci a.raggiumgere

E l altro per il daily magari tranquillo tranquillo a 4200 che basta e avanza anche per gaming o qualsiasi cosa che puoi fare all infuori del bench.

 

Goditi la stupenda piattaforma, lascia stare i numeri.. É gia potentissima con una piccola spinta a 4200 ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...