Jump to content

Riflessione sull'uso del Pc ?!


Smith

Recommended Posts

Ma possibile che i ragazzi di oggi usino il Pc solo per Chat e navigazione su siti inutili, tipo incontri amorosi, immaggini di paesaggi e tante altre cavolate...?

Ogni tanto penso che non sia possibile, che poi magari si comprano pure un Pc potente, anzi quasi sempre è così, chiedo consiglio su una configurazione molto performante, e poi ? Si limitano ad usare MSN Messenger.

 

Ogni volta che devo comprari un Hardware, faccio mille sacrifici. Faccio mille sacrifici per poter far girare un gioco decentemente, o per lavorare più agevolmente con Photoshop CS3, o magari per programmare in Visual Basic.

E poi succede che ti arriva il tizio di Chatta.it, con il Pc su Directx10 che ti si vanta pure perchè ha Windows Vista... sarebbe da carcerare queste persone o no ? Proprio questa sera ho consigliato ad un amico una configurazione Medio/alta, insomma per poterci smanettare parecchio.

 

Asus Commando

Conroe e6420

Ddr II 2Gb Kingstom 667Mhz

ATi X1950pro

 

Insomma, mi sembrava buona ma poi la fatidica domanda: Senti per curiosità, ma l'utilizzo di questo Pc ? Riposta: Chatto e navigo ! Non so come andrà a finire, ho provato a spiegarli che non serve un PC del genere per il suo utilizzo, ma orami sembra andato in fissa per questo.

 

Bhàà vabbè... sarò io che sono strano, forse devo lasciare perdere la programmazione e la grafica digitale, per andarmene su qualche sito dove si incontra la topa, chissà magari rimedio pure ! Ma voi, che utilizzo fate del Personal Computer ?

Link to comment
Share on other sites

tutto normale smith!

utenti medi... da una parte è una fortuna che ci siano... dall'altra è la "nostra" rovina :D

 

Cmq un processore potente fa sempre comodo: chat aperte... word aperto, media player aperto, il mulo aperto etc etc...

 

Poi se non fa grafica, se non gioca, se non usa programmi pesanti, la vga optrebbe essere pure sprecata... ma alla fine son 130€ di vga...

oramai i prezzi dei pezzi "medi" incominciano ad essere umani... se una volta eri costretto a risparmiare, a cercare l'occasione per avere un pc decente... al giorno d'oggi con quei 200€ in più ti viene voglia di fartici un pc + che decente no?

 

è come per i telefonini: per esempio per me basta che telefona... però quando me lo sono andato a comprare 1 anno e mezzo fa, ero partito per spendere 100€... alla fine ne ho spesi 170€... ma mi sono fatto un cell che alla fine aveva tutto all'epoca... psicologicamente ero più contento :D

spero che la metafora sia azzeccata :D

Link to comment
Share on other sites

Smith hai ragione per il fatto che molti di noi faticano per farsi configurazioni al top e poi arriva il figlio di papá che si compra il pc della nasa per usare msn. questo mi infastidisce pure a me!! peró vuoi mettere il tuo livello di soddisfazione quando accendi il pc in oc del 50/60/70/80/90/100% rispetto all'ignoranza del figlio di papá che non sa nemmeno cosa sia il bios?? io campo su questo che tanto un pc potente in mano a questa gente é come dare una zonda in mano ad una donna... non saprebbe nemmeno elencare i dati salienti della vettura...:fiufiu::fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Smith hai ragione per il fatto che molti di noi faticano per farsi configurazioni al top e poi arriva il figlio di papá che si compra il pc della nasa per usare msn. questo mi infastidisce pure a me!! peró vuoi mettere il tuo livello di soddisfazione quando accendi il pc in oc del 50/60/70/80/90/100% rispetto all'ignoranza del figlio di papá che non sa nemmeno cosa sia il bios?? io campo su questo che tanto un pc potente in mano a questa gente é come dare una zonda in mano ad una donna... non saprebbe nemmeno elencare i dati salienti della vettura...:fiufiu::fiufiu:

 

 

fagli spendere 3000 euro di pc magari con uno x6800 e poi nn dirgli niente di oc. avrà un pc + lento del tuo:ROTFL:

 

a parte scherzi un pc leggermente più potente può essere utile perchè un po' più logevo. soprattutto bisognerebbe vedere al rappporto qualità prezzo...il 6420 è un ottimo processore e nn costa tanto. mi chiedo però che ci fa con una commando se poi non overclocka neanche un po':hysterical:

 

tutto sommato per qualche annetto potrebbe navigare e chattare benissimo anche con una asrock+e2140+ati x550. (spedendo un terzo)

Link to comment
Share on other sites

anche se ho una passione x l'informatica credo che quasi tutti gli utenti non sappiano nemmeno cosa comprino e all'atto dell'acquisto si fidino più di amici che ad altro...

un po come con l'auto: finchè le gomme girano, tutto bene

 

io che del pc ho necessità reale ho dovuto imparare da solo tutto quello che so, leggendo, informandomi, sperimentando ecc come molti di noi qui....

 

agli altri è quasi ovvio che non importi niente......

quando poi ci sono problemi mi dicono se posso passare un pomeriggio che le mie valigette che hanno bisogno di un favorino...

:nonno:

Link to comment
Share on other sites

Smith hai ragione per il fatto che molti di noi faticano per farsi configurazioni al top e poi arriva il figlio di papá che si compra il pc della nasa per usare msn. questo mi infastidisce pure a me!! peró vuoi mettere il tuo livello di soddisfazione quando accendi il pc in oc del 50/60/70/80/90/100% rispetto all'ignoranza del figlio di papá che non sa nemmeno cosa sia il bios?? io campo su questo che tanto un pc potente in mano a questa gente é come dare una zonda in mano ad una donna... non saprebbe nemmeno elencare i dati salienti della vettura...:fiufiu::fiufiu:

 

 

uuuhhmmmmm.... zoooooondaaaaaaa..... sbbaaaaavvv

Link to comment
Share on other sites

uuuhhmmmmm.... zoooooondaaaaaaa..... sbbaaaaavvv

 

 

cmq non ti ho detto che nel piazzale dell'università a modena martedì pome era esposta una 360 nera spider con cerchi cromati a cinque razze... non te l'ho detto solo per non farti rosikare troppo:ihihihih::ihihihih::ihihihih:

Link to comment
Share on other sites

beh, secondo me, uno magari all'inizio può non essere appassionato, ma poi avendo in mano un bel mezzo... gli può venir voglia di smanettare... la tipa che guida una zonda prima o poi imparerà a guidare, e non si sa mai che non le venga voglia di farsi un giretto a Monza... :D poi, più gente c'è che compra un certo prodotto, e meno questo prodotto costerà... quindi tanto meglio per noi... :D terza cosa... i figli di papà che hanno tutto senza sforzi fanno rabbia ovunque, nei pc, nelle auto, nelle moto, nelle donne, ecc...

 

ah, a proposito di donne... nelle chat non ne incontri! al max qualche maniaco che ti vuole pigliare un po' per il cul@... :D ciao!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...