Jump to content

Consiglio nuovo hdd 2tb


Weping

Recommended Posts

Salve, dopo una bruttissima esperienza di perdita dati a causa di un hard disk difettoso, mi ritrovo ora con un hdd della seagate da 2tb con i miei dati recuperati dal vecchio western digital green. Inizialmente avevo optato per raid 1 come soluzione definitiva al fine di non ritrovarmi di nuovo a perdere tutto il mio materiale, ma ho invece comprato un case hot swap già montato e funzionante in modo da poter fare il backup dei miei dati almeno una volta a settimana e tenere un altro hard disk al sicuro altrove.

Ho visto già altre discussioni simili sul forum e ho googlato un pò oggi durante i periodi di pausa e penso che la serie re4 della wd meriti un pò d'attenzione... Sò che si tratta solo di storage backup di dati ma a me interessava un prodotto molto affidabile e non conoscendo molto gli hdd marchiati seagate, penso che mi orieterò all'acquisto di quest'ultimo se non mi consigliate diversamente :p Rientra comunque in quello che volevo spendere...

 

Chiedevo quindi un consiglio per l'acquisto del mio secondo disco di backup da 2tb. Budget massimo di 200€, preferibilmente affidabile... Grazie in anticipo biggrin.gif

PS: stò andando un pò offtopic ma, qualcuno conosce un buon programma di backup/sincronizzazione o che simuli il mirroring di un raid 1?

Link to comment
Share on other sites



Il top sarebbe utilizzare un nas su cui sincronizzare dei backup, idealmente con raid 1 di wd RED. Siamo oltre i 200€ma hai tutto un altro prodotto. hai molti dati da backuppare?

come alternativa ci sono anche i servizi in cloud per i dati più importanti.

 

Ormai penso di essermi già orientato sul metodo di backup da utilizzare, chiedevo solo consiglio sulla marca e sul modello di hard disk che più si addice alle mie esigenze...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...