Jump to content

Ho comprato il r.a.t 9


Dark_Night

Recommended Posts

ciao, oggi mi è arrivato il rat 9.

 

che dire, la confezione si presenta splendidamente, è robusta e inoltre il mouse è protetto da una scatola simil plexy e assicurato con un laccetto, è fatta a matriosca, ovvero all'inizio il mouse, poi il ricevitore che funge anche da caricabatterie ( il rat nove è wireless ) e un corredo di ricambi dentro una scatoletta, che contiene precisamente:

due batterie(da caricare), pezzi scocca per il mouse sostitutivi agli originali per avere piu griìp durante le sessioni di gioco pesi aggiuntivi.

dsc0285x.jpg

 

 

dsc0294s.jpg

 

 

Il mouse è 6400 dpi, ha quattro modalità di sensibilità cambiabili facilmente da un tasto al centro poco sotto la rotellina, è configurabile in lunghezza ( puoi sceglierti la posizione a seconda delle tue preferenze).

ha tre modalita, e in ogni modalita puoi settare fino a sei tasti, per un totale di 18 memorizzazioni diverse, in piu è possibile combinare piu tasti per le combo.

dsc0291wv.jpg

 

 

per il momento l'ho usato poco, il peso è ininfluente visto che è configurabile a vostro piacimento esportando o inserendo altri pesetti in un apposito alloggio sotto al mouse vicino alla batteria.

sembra reagire molto bene, è comodo ed è rifinito in gomma ma in modo molto leggero.

dsc0288kq.jpg

 

dsc0290o.jpg

 

 

 

dsc0287go.jpg

 

dsc0289iv.jpg

 

 

 

 

 

dsc0286fc.jpg

 

dsc0295ta.jpg

 

pagato 100 euro al negozio immagino costi di piu

Edited by Dark_Night
Link to comment
Share on other sites

sul manuale indica nove ore di gioco di seguito a batteria.

Io lo sto usando da ieri sera e in totale l'ho usato per 10 ore ancora non è scarico.

probabilmente ci sono delle condizioni peggiori che aumentano l'utilizzo, chissà se il sensore più è tirato più consuma...

cmq buono dai, non è molto ma presumo che non sia un problema

Link to comment
Share on other sites

probabilmente ci sono delle condizioni peggiori che aumentano l'utilizzo, chissà se il sensore più è tirato più consuma...

cmq buono dai, non è molto ma presumo che non sia un problema

 

girando sulla rete, con una batteria ci fai un giorno soltanto.

E cosi è

Difatti ho messo quella carica al 100% tre ore fa e adesso sta 74% con uso regolare di tre ore.

 

le batterie tra l'altro non sono delle semplici stilo da mettere dentro, ha le sue apposite in litio, dovrebbero durare all'incirca quattro anni di utilizzo.

Peccato che non è stata introdotta una mini usb per il collegamento al pc diretto, sarebbe stato piu interessante, sicuramente sul prossimo rat wireless verrà integrata.

 

comunque è impossibile giocare a 6.400 dpi in pratica riesci a giocare se il mouse resta fermo, appena lo sposti riceve un accelerazione pazzesca.. mi chiedo l'utilità di un mouse a 12 mila dpi.. :

Link to comment
Share on other sites

beh vedi dipende dalla risoluzione del monitor. io ora non so te con cosa giochi, però con un pannello fullHD la risoluzione media è sopra i 3000 dpi, sui carri io arrivo a oltre 5000 (ora non ricordo esattamente quanto ho mappato)

 

pensa a monitor da 2560 di risoluzione, li per forza di cose serve una risoluzione più alta del sensore

 

gli 8200 dpi reali dell'attuale avago 9800 potrebbero arrivare ad essere usati tutti sui carri ad esempio in bf3

 

dipende molto anche se sei lowsenser o highsenser. io ad esempio gioco a 3000 dpi, mio fratello (sempre fullhd) gioca ad almeno 3500, nelle stesse condizioni, perchè è più highsenser di me

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Una curiosità, li vendono i ricambi!!!

Ad esempio: se devo riordinare una batteria ci sono possibilità di averla?

È anche vero che un mouse a taluni non dura 4 anni ma se malauguratamente succede qualcosa come perderle o altro sarebbe un problema rimanere in "braghe di tela". Vorrebbe dire riacquistare il mouse per forza e sarebbe una bella fregatura.

Nello specifico ho visto che uscirà a breve il Razer OUROBOROS ed è corredato di batteria ricaricabile universale.

A discapito del cybor il razer ha un peso non modificabile.

Edited by Janluk
Link to comment
Share on other sites

li vendono si.

In dotazione ti danno anche dei dettagli sul mouse per renderlo piu performante, per aumentare il grip. Come la parte centrale completamente in gomma, e le parti dove appoggi le dita rivestite dello stesso materiale.

 

Il rat9 ha una durata di batteria complessiva di 5 anni, 9/10 ore al giorno. SI ricarica in fretta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...