Jump to content

Asus P5K Deluxe non parte!


ardimentoso

Recommended Posts



  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Appena mi arriva vi faccio sapere senz'altro come va. Vorrrei tornare ad essere un utente Asus "soddisfatto". E lo auguro anche all'altro utente che ha reso la scheda in rma.

Un saluto a tutti voi. A presto

Ardimentoso

 

Grazie :n2mu:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Si, amici

mi riferivo alla mia in rma. In effetti è capitata una momentanea indisponibilità del prodotto.

Da oggi (09-07-2007) vedo che sul loro sito è di nuovo disponibile. Come mi hanno promesso, dovrebbero contattarmi per il ritiro. Speriamo bene. A momenti è quasi 1 mese che il mio pc giace inerme in un angolo dello studio!!!

Vi terrò aggiornati.

Ciao e a presto

Ardimentoso

Link to comment
Share on other sites

Si, amici

mi riferivo alla mia in rma. In effetti è capitata una momentanea indisponibilità del prodotto.

Da oggi (09-07-2007) vedo che sul loro sito è di nuovo disponibile. Come mi hanno promesso, dovrebbero contattarmi per il ritiro. Speriamo bene. A momenti è quasi 1 mese che il mio pc giace inerme in un angolo dello studio!!!

Vi terrò aggiornati.

Ciao e a presto

Ardimentoso

Dai che ormai ci sei!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi è arrivata la nuova P5K Deluxe (soddisfazione! Ero dal 19 giugno in attesa)

Preso dall'euforia l'ho montata.

Durante l'attesa mi sono anche procurato un nuovo alimentatore Enermax da 720 Watt in sostituzione del precedente da 500 Watt. Adesso succede questo: l'alimentatore mi va sempre in allarme. Premo il tasto reset dell'alimentatore e tutto funziona bene. Quando scelgo di spegnere il PC si spegne il monitor ma il pc resta di fatto in funzione.

Questa mi sembra una storia infinita.....

Qualcuno che ha questo stesso alimentatore (il mio all'accensione ha un led che lampeggia di rosso e continui brevi beep) mi può suggerire cosa fare?

Grazie

Ardimentoso

Link to comment
Share on other sites

Di un problema sono venuto a capo. L'alimentatore dopo la chiusura della sessione, tiene in funzione tutte le ventole del pc per 1 minuto circa, poi si spegne correttamente.

Resta il problema del beep iniziale.

Potrei provare ad aggiornare il BIOS alla versione 0404?

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai visto l'ali in questione, quindi non saprei aiutarti :boh: solo che se il problema dipende principalmente dall'ali aggiornare il bios non credo che ti risolva il problema, anche se io metterei ugualmente il nuovo bios 404 :)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Valerio,

ho aggiornato il BIOS alla versione 0404 ma il problema non l'ho risolto!

A te com'è andata. Funziona tutto bene?

Una stranezza: con cpuz 1.40 mi dice che il processore va a 1.600 Mhz (!!). Può esseere? E' un dual core Duo E6700 e dovrebbe andare per default a 2600 Mhz. Tu l'hai testato?

Ciao e a presto

Ardimentoso

Link to comment
Share on other sites

Si la mia al momento funziona bene, però una grattatina non fa mai male :sgrat: per quanto riguarda la frequenza più bassa credo che tu abbia ancora attivato lo speed step nel bios, in pratica quando la cpu non lavora a pieno regime il molti varia a 6 invece di 10, fai una prova lancia un doppio superpi da 8M e vedi se il molti torna a 10 ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

nn è una stranezza, come dice valerio, la cpu ha abilitato sia lo speedstep che il c1e che fanno si che a riposo, la cpu vada a 266*6 ~1600Mhz e che il voltaggio passi a circa 1,05V ..

se nn overcloccherai la cpu parecchio, lascia tutto com'è, ne guadagnerai anche in consumo elettrico, altrimenti in overclock è consigliabile disabilitare queste 2 voci dal bios

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Chissà, potrebbe essere questo il motivo per cui l'alimentatore va in allarme? Sul manuale d'istruzioni leggo testualmente >. Il mio dissipatore è uno Zalman CNPS9500 che credo funzioni bene. Ho impostato col regolatore una velocità appena superiore ai 2000 rpm che è un compromesso tra silenziosità e raffreddamento.

Cmq se vado a fare delle modifiche nel BIOS, tipo disabilita l'audio on board, il pc mi riparte avvisandomi che l'overclocking è fallito e che devo caricare le impostazioni di default.

Adesso provo a modificare le suddette voci e vi faccio sapere.

Mi fa piacere che Valego non abbia più problemi.

A dopo

Ardimentoso

Link to comment
Share on other sites

I miei due moduli di memoria da 1 GB ciascuno, sono Kingston modello KVR800D2N5/1G.

Non sono presenti nella lista del manuale Asus.

Può essere che tutte queste anomalie dipendono da loro? Cmq non ho altra RAM di questo tipo per fare delle prove.

A questo punto: o vendo tutto oppure mi tengo una configurazione così performante per "uso ufficio"!!

A presto

Ardimentoso

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sono novo da queste parti, ma leggendo il tuo problema mi sono incuriosito.

 

Come ben sapai alcuni bios più all'avanguardia (ma ormai quasi tutti già dal 865) si riavviano e caricano di default le impostazioni con le frequenze di fabbrica per permetterti di avviare la macchina.

Ora se tu dici che non sei entrato nelle configurazioni dell'oc, quindi 2 sono le cose: il bios scazza (il che è probabile essendo un chipset ancora nuovo - io ho avuto la brutta esperienza di dover campare con la EVGA 680i con il primo bios P21..... :hypo:) oppure io andrei a controllare come stai facendo tu le ram.

 

Secondo me il problema rimane nella tua configurazione hardware, altrimenti saresti tra i primi 10 ocers più sfortunati nel mondo a beccare 2 schede madri loffie.

 

Mi raccomando se hai la possibilità prova a cambiare tutto dell'hardware: dalla CPU alla video.

 

Facci sapere!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...