Jump to content

Non si avvia, ventole a palo, niente bios...


CoreVD

Recommended Posts

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'alimentatore è stato comunque un ottimo acquisto che sicuramente ammortizzerai negli anni a venire...

credo che per il tuo pc sarebbe meglio dargli una controllata da cima a fondo per venire a capo del problema, a questo punto il mio consiglio è di portarlo da qualcuno così eviti spese aggiuntive inutili.

Link to comment
Share on other sites

L'alimentatore è stato comunque un ottimo acquisto che sicuramente ammortizzerai negli anni a venire...

credo che per il tuo pc sarebbe meglio dargli una controllata da cima a fondo per venire a capo del problema, a questo punto il mio consiglio è di portarlo da qualcuno così eviti spese aggiuntive inutili.

 

Ma il tecnico è stato quello che mi ha detto di cambiare l'alimentatore.. :(

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qua, pc testato sempre dallo stesso installatore.

Non ha avuto problemi a fare tutte le prove del caso.

 

Abbiamo collegato il suo alimentatore (Nilox da 700w con 5 o più anni sulle spalle) ed il pc è partito senza problemi. Però c'è da considerare che ogni tanto anche il mio GS600 mi faceva partire il pc. Ed anche la prima accensione che ho fatto dell'AX650 è andata a buon fine. Quindi sarà stato un caso fortunato.

 

Poi abbiamo montato la mia scheda grafica sul suo pc (alimentato sempre da quel Nilox), il suo pc non è partito.

 

Abbiamo montato la sua ASUS qualchecosa (anche questa vecchiotta) sul mio pc con il mio alimentatore, tutto a posto.

 

Così me ne sono tornato a casa, ed ora sto utilizzando la scheda video integrata. PER ADESSO nessun problema.

 

 

 

Quindi.. Devo comprarmi una nuova scheda video.

La mia scheda madre ha un solo alloggio, e dovrebbe essere PCI-E 2.0.. Le 3.0 sono tutte retrocompatibili?

Io meditavo di lanciarmi su HD6850 o HD6790.. Nuove mi costano rispettivamente 125 e 115 euro..

Cosa dite? Il calo di prestazioni sarà così tanto netto?

 

In alternativa dovrei rivolgermi all'usato ma.. Chi si fida più? :(

Link to comment
Share on other sites

da come hai descritto sembra in mezzo corto la vga, ma è davvero strano. Comunque sorvolando e quindi vga da cambiare di direi di prendere una hd 7770 della sapphire ovviamente le prestazioni non saranno come la dual gpu di 4870 ma ti permettono di giocare nel caso anche i full hd con quale filtro in meno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...