Jump to content

Non si avvia, ventole a palo, niente bios...


CoreVD

Recommended Posts

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie a tutti innanzi tutto.

Se riesco domani contatto qualche riparatore, anche se l'ultimo per montarmi l'ATI in questione (dato che appunto c'era da smontare un pĆ² di componentistica) mi ha chiesto 50 eurozzi... Senza contare che aveva lasciato scollegato il lettore SD.

Ā 

Ā 

[ATTACH=CONFIG]2587[/ATTACH]

Attualmente il PC ĆØ collegato alla scheda integrata, lo uso pochissimo. Oggi mi ha fatto lo stesso scherzo (schermo nero) anche con quella integrata... Quindi vi ĆØ possibilitĆ  che la mia scheda video sia integra e che sia in effetti solo l'ali? Qua sopra ho allegato il riepilogo delle tensioni... Non so se possono esserci utili...

Ā 

Ā 

se decidi di comperarlo prendine uno buono con una discreto output in ampere sulla +12V, almeno una sessantina combinati direi per la configurazione che hai in firma.

Spero di riuscire a reperire ageovlmente sulle schede tecniche questo parametro. Maggiore di 60 quindi. Ci provo! :)

Link to comment
Share on other sites

non credo si possa fare.

Eh lo immaginavo :)

Ā 

Ragazzi, dopo 5 anni, ho trovato un riparatore serio in questa cittĆ . E' uno in gamba.

E' stato disponibile a smontare il suo server ed a montare il suo alimentatore sul mio PC :asd:

Abbiamo spento e riacceso piĆ¹ volte, con il suo alimentatore parte tutto degnamente.

Ā 

La scheda video ĆØ salva.

L'alimentatore mio no a quanto pare..

Ā 

Adesso devo ordinare il Corsair CMPSU-50HXEU. Se lo prendo da lui viene 150 euro ma l'installazione ĆØ gratuita, se lo prendo da un amico mi costa 80 euro, ma dovrĆ² pagare l'installazione a 25 (che tutto sommato, dato che le prove di oggi le ha fatte a gratis, non mi sembra un prezzaccio).

Ā 

Io ti consiglierei di sostituire l'alimentatore nel caso in cui tu voglia cambiare la VGA con un altra discreta che richiede quel famoso connettore di alimentazione a 6 pin Pci-E.

Inoltre la Vga che hai giĆ  potrebbe non essere difettosa affatto in quanto l'alimentatore (PSU in inglese per Power Supply Unit) potrebbe non essere in grado di darle la corrente necessaria al boot.

L'unico dubbio che ho ĆØ che il mio alimentatore attuale ĆØ 2x 6+2-Pin PCIe mentre quello che vorrei prendere ĆØ 4x 6+2-Pin PCIe.. Me ne serve uno da 6x?

Edited by CoreVD
Link to comment
Share on other sites

te lo avevo detto che dipendeva dall'alimentatore O0.

Grande :clapclap:

Ā 

Ora fidati prendi un Ax650 e stai apposto.

Solo per capire, cosa ha di meglio rispetto al CMPSU-650HX?

Ā 

Ā 

Prima di leggere la tua risposta stavo guardando anche i vari:

ATX 750W (CMPSU-750TX) 110 euro

TX 650W (CP-9020038-EU) 95 euro

Ā 

L' AX 650W l'ho trovato a 135 euro spedito. :)

L' HX 650W 110 euro spedito o 155 euro montato.

Edited by CoreVD
Link to comment
Share on other sites

Se lo ĆØ, ĆØ tutto merito tuo :D Grazie per i consigli :)

Ā 

Altra questione ho scritto alla Corsair per l'intervento in garanzia. Ma... Come funziona? Devo spedirglielo io in Germania? O se lo vengono a prendere loro?

Ā 

figurati O0 ĆØ un piacere potervi aiutare a risolvere i problemi.

Ā 

Per l'RMA alla Corsair lo devi spedire tu a tue spese.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...