Jump to content

Rete internet tramite PowerLine


MatteoG83

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Vorrei creare una rete LAN tramite modem Fastweb, lettore Oppo 95, MySky HD e il PC, ho pensato di fare così: mi occorrono 3 powerline una delle quali dovrà avere due ingressi Ethernet.

 

Problema: mi hanno detto che il segnale potrebbe essere lento e per niente affidabile, è vero?

Inoltre mi hanno detto che inserendo la powerline nella presa dove ho l'impianto hi-fi dicono degradi la qualità del suono e dell'immagine, è così?

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dipende molto dal tuo impianto elettrico e dalla qualità del filtraggio nell'alimentazione dell'hi-fi.

credo che senza provare non si può dire a priori.

per quanto riguarda la powerline con doppia presa internet non ho ben capito cosa vuoi fare.

se hai qualcosa che si trova vicino ti conviene passare per uno switch.

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Non saprei, mi hanno detto che è peggio mettere la powerline su una presa della ciabatta, molto meglio direttamente alla presa a muro.

 

Ma le luci della powerline resteranno sempre accese o c'è un interruttore?

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Benissimo!

 

Due ultime cose: ho visto che hanno il cd di installazione ma, utilizzandolo per Sky e per l'Oppo, che devo installare e dove?!

C'è differenza tra una powerline dotata di presa shuko per la ciabatta e una senza tale presa?

 

Perchè prenderei quella che ha l'ingresso, è più versatile e poi posso provare la differenza di velocità..

 

 

Saluti e grazie.

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...