Jump to content

X2900XT ........ Power!!!!!


Deos

Recommended Posts

 

C'è un appunto da fare

 

La ventola in auto (visto che non ci son prog per settarla diversamente) superati i 70° del core attacca al 100%

 

In ogni caso col caldo che fa penso che con la ventola al 60% con'è in ilde non andrebbe oltre gli 80° ............... e tenete presente dei 27.5° in camera e un umido della madonna

 

A livello rumore e uguale alla 8800 .............. con la ventola in ilde (presumo 60%) è inudiblile mentre al 100% fa lo stesso rumore di quella della 8800 al 100% .......... quindi un po si sente ma non insopportabile

 

Deos

grazie delle delucidazioni ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...


  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Spero vi piaccia la rece e soprattutto vi dia un idea di come vada questa bestiolina rossa .............. certo che rispetto a quello che ho letto in giro sulle altre testale ............ l'unica attendibile che mi ha dato modo di replicare i risultati è stata VrZone ..........

 

Non per aprire flame ma non me pare un segno di serietà delle altre riviste ...............

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Spero vi piaccia la rece e soprattutto vi dia un idea di come vada questa bestiolina rossa .............. certo che rispetto a quello che ho letto in giro sulle altre testale ............ l'unica attendibile che mi ha dato modo di replicare i risultati è stata VrZone ..........

 

Non per aprire flame ma non me pare un segno di serietà delle altre riviste ...............

 

Deos

sì in effetti spesso sono stati troppo frettolosi nel giudicare (anche io se è per questo), senza considerare il rapporto qualità prezzo e e aspettare dei driver maturi.

purtroppo però le aspettative erano molto alte (e l'attesa molto lunga) e magari ci si aspettava una vga top di gamma in grado di suonarle alla nvidia.

 

comunque bellissima recensione! complimenti davvero!

Link to comment
Share on other sites

Spero vi piaccia la rece e soprattutto vi dia un idea di come vada questa bestiolina rossa .............. certo che rispetto a quello che ho letto in giro sulle altre testale ............ l'unica attendibile che mi ha dato modo di replicare i risultati è stata VrZone ..........

 

Non per aprire flame ma non me pare un segno di serietà delle altre riviste ...............

 

Deos

Ultimamente molte riviste fanno rece molto ma molto discutibili.....ridicoli!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Leo, come se la cava la 2900 coi consumi? secondo te può girare su un alimentatore a 450 watt?

 

la vedo dura....

ho visto una prova in cui avevano provato una x2900xt su un 480W con e6850 + 2 Hdd e 1 DVDrw, ebbene nn ha retto l'ali, anche se aveva pfx attivo e 2 linee da 12v 20A ...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Scusa Deos, volevo capire una cosa.

Qui parli di 2D e 3D:

 

Hardware Station » Recensioni » Sapphire Radeon HD X2900XT 512Mb » Consumo, temperature e rumorosità

 

Dici che la scheda diminuisce le fequenze. In cosa consiste esattamente 2D e 3D? Vuol dire che quando lavora solo in 2D automaticamente diminuisce le frequenze?

Perchè mi è capitato, usando Atitool, di provare ad overcloccare, e poi tornando a default non mi segnava più 749Mhz (per la gpu) ma 506 appunto.

Mi spieghi/spiegate questa questione del 2D/3D?

Link to comment
Share on other sites

Scusa Deos, volevo capire una cosa.

Qui parli di 2D e 3D:

 

Hardware Station » Recensioni » Sapphire Radeon HD X2900XT 512Mb » Consumo, temperature e rumorosità

 

Dici che la scheda diminuisce le fequenze. In cosa consiste esattamente 2D e 3D? Vuol dire che quando lavora solo in 2D automaticamente diminuisce le frequenze?

Perchè mi è capitato, usando Atitool, di provare ad overcloccare, e poi tornando a default non mi segnava più 749Mhz (per la gpu) ma 506 appunto.

Mi spieghi/spiegate questa questione del 2D/3D?

 

stessa cosa che succedeva con la precendente scheda x1900/x1950xt/xtx in pratica quando la vga era in modalità 2d, ossia nessuna applicazione d3d/opengl, le frequenze vengono ridotte per limitare i consumi (nella precedente serie oltre alle freq diminuivano anche i voltaggi, questo non lo so ancora per la hd2900xt), non appena viene lanciata un'applicazione le freq salgono ;)

Link to comment
Share on other sites

stessa cosa che succedeva con la precendente scheda x1900/x1950xt/xtx in pratica quando la vga era in modalità 2d, ossia nessuna applicazione d3d/opengl, le frequenze vengono ridotte per limitare i consumi (nella precedente serie oltre alle freq diminuivano anche i voltaggi, questo non lo so ancora per la hd2900xt), non appena viene lanciata un'applicazione le freq salgono ;)

Esattamente.

Serve x abassare le temperature della gpu!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

stessa cosa che succedeva con la precendente scheda x1900/x1950xt/xtx in pratica quando la vga era in modalità 2d, ossia nessuna applicazione d3d/opengl, le frequenze vengono ridotte per limitare i consumi (nella precedente serie oltre alle freq diminuivano anche i voltaggi, questo non lo so ancora per la hd2900xt), non appena viene lanciata un'applicazione le freq salgono ;)

 

Quoto il caro gianni ............... e solo una mossa per consumare meno in ambito windows ...........

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga

 

Oggi prima di iniziare le provo per vedere le differenze tra i catalyst 7.5 e 7.6 ho provato a fare un po de prove di oc molto blande per vedere come migliorano i punteggi a seconda della frequanza ancora con i 7.5

 

Che dire ......... non mi pare affatto male

 

Sistema di test

QX6700 @ 333x11 (sulla WDH non ne vuole sapere di avviarsi oltre i 350 di fsb)

Gskill pc6400 @ 1:1 666MHz 4-4-4-4

P5WDH

Sapphire HD 2900XT

OP1000

 

CPU : 3.66GHz

VGA : Defoult

 

3dmark06366defcq0.th.jpg

 

CPU : 3.66GHz

VGA : 785 - 890

 

3dmark06366785890ke1.th.jpg

 

CPU : 3.66GHz

VGA : 790 - 895

 

3dmark06366790895mv6.th.jpg

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

mica male... esattamente il doppio del mio score e4300@3,4Ghz + x1900xt@xtx ...

 

ciao

 

aspettiamo altri score con i 7.6

 

Forse non è molto chiaro ............. gli screen appena postati son coi 7.5

 

Cmq siccome sto facendo i test 7.5 vs 7.6 ............. datemi un po de ideee su che game provare per il confronto ........... che poi sta sera posto tutto

 

Io per adesso ho fatto

3Dmark 05

3Dmark 06

HL2 : Loast Coast

Prey

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

 

Forse non è molto chiaro ............. gli screen appena postati son coi 7.5

 

Cmq siccome sto facendo i test 7.5 vs 7.6 ............. datemi un po de ideee su che game provare per il confronto ........... che poi sta sera posto tutto

 

Io per adesso ho fatto

3Dmark 05

3Dmark 06

HL2 : Loast Coast

Prey

 

Deos

infatti.. avevo recepito, volevo dire aspettiami gli altri test, fatti con i 7.6 ... poi come dice gianni, anche i 7.7 beta nn ci starebbero male...

per altri game, nn so mica, sono rimasto molto indietro io :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Mi scuso ma ho avuto un po de impegnucci sta sera e non son riuscito a fare tutti i test quindi la pubblicazione di risultati slitta a domani

 

Cmq dai primi test me sa che e meglio rimanee sui 7.5 al momento per chi ha una 2900XT

 

A domani con tutti i grafichetti fatti per bene

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Come promesso ecco i grafici comparativi tra i Catalyst 7.5 e i 7.6

 

Sistema di prova

QX6800 @ 2.93

P5WDH

GsKill 6400 @ 800MHz 4-4-4-4

Sapphire 2900XT

 

Grafico1.JPG

 

Grafico2.JPG

 

Grafico3.JPG

 

Grafico4.JPG

 

Grafico5.JPG

 

Grafico6.JPG

 

Grafico7.JPG

 

Come si nota a parte un miglioramento marcato con le openGL di Prey il resto non migliora o addirittura diminuisce

 

Si perdono un po di punti al 3DMark 05 ma se ne gudagnano una manciata allo 06

 

Quindi per adesso nulla di fatto almeno su XP

 

Appena ho 2 min luberi posto i risultati fatti su vista 64Bit con i primi bench DX10

 

Se qualcuno ha un po di tempo e quantifica le differenze dei 2 catalyst con le vga della passata serie (1900 - 1950) si puo vedere cosa han migliorato ............... cmq poca roba per la 2900XT molto di piu per la 1950 ........... adesso vedo di recuperare i 7.7 Beta per fare altre prove

 

Se qualcuno me trova il link da dove scaricarli :love

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Come promesso ecco i grafici comparativi tra i Catalyst 7.5 e i 7.6

 

Sistema di prova

QX6800 @ 2.93

P5WDH

GsKill 6400 @ 800MHz 4-4-4-4

Sapphire 2900XT

 

 

 

Come si nota a parte un miglioramento marcato con le openGL di Prey il resto non migliora o addirittura diminuisce

 

Si perdono un po di punti al 3DMark 05 ma se ne gudagnano una manciata allo 06

 

Quindi per adesso nulla di fatto almeno su XP

 

Appena ho 2 min luberi posto i risultati fatti su vista 64Bit con i primi bench DX10

 

Se qualcuno ha un po di tempo e quantifica le differenze dei 2 catalyst con le vga della passata serie (1900 - 1950) si puo vedere cosa han migliorato ............... cmq poca roba per la 2900XT molto di piu per la 1950 ........... adesso vedo di recuperare i 7.7 Beta per fare altre prove

 

Se qualcuno me trova il link da dove scaricarli :love

 

Deos

 

e si... un miglioramento solo in opengl...

 

Cmq dici che con la 1950 hai avuto qualche miglioramento... mmm posta posta... :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...