Jump to content

X2900XT ........ Power!!!!!

Guest

Recommended Posts

Scusa Deos, volevo capire una cosa.

Qui parli di 2D e 3D:

Hardware Station » Recensioni » Sapphire Radeon HD X2900XT 512Mb » Consumo, temperature e rumorosità

Dici che la scheda diminuisce le fequenze. In cosa consiste esattamente 2D e 3D? Vuol dire che quando lavora solo in 2D automaticamente diminuisce le frequenze?

Perchè mi è capitato, usando Atitool, di provare ad overcloccare, e poi tornando a default non mi segnava più 749Mhz (per la gpu) ma 506 appunto.

Mi spieghi/spiegate questa questione del 2D/3D?

stessa cosa che succedeva con la precendente scheda x1900/x1950xt/xtx in pratica quando la vga era in modalità 2d, ossia nessuna applicazione d3d/opengl, le frequenze vengono ridotte per limitare i consumi (nella precedente serie oltre alle freq diminuivano anche i voltaggi, questo non lo so ancora per la hd2900xt), non appena viene lanciata un'applicazione le freq salgono ;)

• Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

stessa cosa che succedeva con la precendente scheda x1900/x1950xt/xtx in pratica quando la vga era in modalità 2d, ossia nessuna applicazione d3d/opengl, le frequenze vengono ridotte per limitare i consumi (nella precedente serie oltre alle freq diminuivano anche i voltaggi, questo non lo so ancora per la hd2900xt), non appena viene lanciata un'applicazione le freq salgono ;)

Esattamente.

Serve x abassare le temperature della gpu!

Ciao;)

Forse non è molto chiaro ............. gli screen appena postati son coi 7.5

Cmq siccome sto facendo i test 7.5 vs 7.6 ............. datemi un po de ideee su che game provare per il confronto ........... che poi sta sera posto tutto

Io per adesso ho fatto

3Dmark 05

3Dmark 06

HL2 : Loast Coast

Prey

Deos

infatti.. avevo recepito, volevo dire aspettiami gli altri test, fatti con i 7.6 ... poi come dice gianni, anche i 7.7 beta nn ci starebbero male...

per altri game, nn so mica, sono rimasto molto indietro io :cheazz:

Come promesso ecco i grafici comparativi tra i Catalyst 7.5 e i 7.6

Sistema di prova

QX6800 @ 2.93

P5WDH

GsKill 6400 @ 800MHz 4-4-4-4

Sapphire 2900XT

Come si nota a parte un miglioramento marcato con le openGL di Prey il resto non migliora o addirittura diminuisce

Si perdono un po di punti al 3DMark 05 ma se ne gudagnano una manciata allo 06

Quindi per adesso nulla di fatto almeno su XP

Appena ho 2 min luberi posto i risultati fatti su vista 64Bit con i primi bench DX10

Se qualcuno ha un po di tempo e quantifica le differenze dei 2 catalyst con le vga della passata serie (1900 - 1950) si puo vedere cosa han migliorato ............... cmq poca roba per la 2900XT molto di piu per la 1950 ........... adesso vedo di recuperare i 7.7 Beta per fare altre prove

Se qualcuno me trova il link da dove scaricarli :love

Deos

e si... un miglioramento solo in opengl...

Cmq dici che con la 1950 hai avuto qualche miglioramento... mmm posta posta... :D

L'ho fatto il test su HL2 anche con l'HDR ............ vanno tali e quali ai 7.5

Grafico3.JPG

Su sto grafico c'è tutto .............. :sgrat::sgrat:

Cmq adesso proveremo sto ghezz de hotfix col core 8.39 ............ da quello che ho letto dovrebbe migliorare parecchio ......... bho !!

Deos

Molto bene, rimango sintonizzato!:D

Ciao;)

Messo su l'hotfix col core 8.39 ........... al posto della base dei 7.6 "8.38"

Direi che ci siamo ......... le differenze non sono abissali ma e gia qualcosa .......... visto che si migliora sia sul 3Dmark05 che allo 06

Solita config

QX6800 @ 2.93

P5WDH

GsKill 6400 800MHz 4-4-4-4

Sapphire 2900XT

3Dmark05

3dmark05defxo4.th.jpg

3Dmark06

3dmark06deffe4.th.jpg

Deos

Molto bene!

Adesso posta come si comporta con i vari giochi!:clapclap:

Ciao;)

Ho un oretta da perdere sta mattina ................ vediamo de provare i game ............... soprattutto HL2 che dicon abbia migliorato molto

Me serve na mano ............... qualcuno me da na mano a recuperare il core 8.39 per vista 64bit .............. io son riuscito a trovare solo quelli per il 32bit :cry:

Deos

Come si chiam il file interamente?

Ciao;)

Grande Anto ........... se chiama cosi per caso ???

hotfix_vista32_8-39-5-070625a-49540

Se è questa allora ce l'ho ........... ma me sa di no sisto che specifica 32bit :cheazz:

Deos

Si, è quello!:birra:

Va bene sia per Vista a 32 che per vista a 64!:perfido:

Vai pure di test!:n2mu:

Ciao;)